Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Braccio di ferro aveva ragione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito Braccio di ferro aveva ragione

    Se è vera la notizia che riporto di seguito sarò probabilmente il primo a mangiarmi 1kg di spinaci al giorno, dopotutto a me piacciono!

    http://www.ecplanet.com/canale/salut.../ecplanet.rxdf

    Potete trovarlo anche su altre fonti, ma io ho scelto questa perchè l'ho trovata subito.

    Magari 500gr di spinaci al giorno, se equivalgono al 10% di incremento di massa muscolare, sommati per i giorni dell'anno in cui si ci allena ..

    stiamo parlando di Doping naturale?

    che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ciao...ho letto l'articolo...e....se quello che c'è scritto è vero comincerò a coltivare gli spinaci nell'orto di mio nonno!...

    E non sarai il solo a mangiarne un Kg al giorno!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    a me il nome della rivista cui è stata presentata questa ricerca e i metodi usati rendono il tutto una gran sciocchezza...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    a me il nome della rivista cui è stata presentata questa ricerca e i metodi usati rendono il tutto una gran sciocchezza...
    ciao call.

    Be' non sembra la solita sciocchezza. Se per rivista intendi il link postato da me, non è l'unico, ne puoi trovare altri.

    Comunque è una notizia che ho letto per caso e ho postato solo per saperne di piu'.

    Se hai prove che affermino il contrario ti prego di postarle. Sono molto curioso al riguardo. Fosse vero sarebbe una buona spinta in piu' "naturale", se non lo è pazienza.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    ciao call.

    Be' non sembra la solita sciocchezza. Se per rivista intendi il link postato da me, non è l'unico, ne puoi trovare altri.

    Comunque è una notizia che ho letto per caso e ho postato solo per saperne di piu'.

    Se hai prove che affermino il contrario ti prego di postarle. Sono molto curioso al riguardo. Fosse vero sarebbe una buona spinta in piu' "naturale", se non lo è pazienza.
    Beh, guarda...ciò che mi lascia perplesso della ricerca è coe sia stata eseguita:

    1- le fibre muscolari sono cresciute in provetta; --> ambiente di crescita ottimale, quando sappiamo che in realtà non è così.

    2- la sperimentazione è stata fatta su topi; --> la sperimentazione e le risposte ottenute su animali sono diverse da quelle ottenute su esseri umani.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Beh, guarda...ciò che mi lascia perplesso della ricerca è coe sia stata eseguita:

    1- le fibre muscolari sono cresciute in provetta; --> ambiente di crescita ottimale, quando sappiamo che in realtà non è così.

    2- la sperimentazione è stata fatta su topi; --> la sperimentazione e le risposte ottenute su animali sono diverse da quelle ottenute su esseri umani.
    Condivido.

    Pero' bisogna anche rendersi conto che la stessa discussione vale per il test dei vaccini etc. che sono stati effettivamente sperimentati cosi'.

    Ovviamente sono d'accordo con te. Non e' una cosa sicura al 100% perche' non ci sono stati test su persone in carne e ossa, almeno finora. Mi chiedo che aspettino...

    Pero' sarebbe una bella scoperta.
    Ultima modifica di Titan; 26-06-2008 alle 02:44 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    concordo cn call .
    ciò nn implica che magari in futuro altri studi nn dimostreranno che gli spinaci siano effettivamente in grado di stimolare la crescita muscolare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    concordo cn call .
    ciò nn implica che magari in futuro altri studi nn dimostreranno che gli spinaci siano effettivamente in grado di stimolare la crescita muscolare...
    Ma speriamo. Onestamente farebbe comoda una scoperta del genere

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sposto.
    Mi sembra interessante metterlo in una sezione tecnica, rispetto a Rest-Pause. Anche perché ne avevo discusso altrove e mi sembrava promettente come studio.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    ma forse sarà anche vero.. però è anche vero che gli spinaci contengono un discreto quantitativo di antinutrienti, gli ossalati di calcio che si legano a ferro, magnesio, ma soprattutto calcio limitandone l'assorbimento e aumentando il rischio di calcolosi renale

    per cui mangiarne 1kg al giorno non so quanto possa fare bene..!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    ma forse sarà anche vero.. però è anche vero che gli spinaci contengono un discreto quantitativo di antinutrienti, gli ossalati di calcio che si legano a ferro, magnesio, ma soprattutto calcio limitandone l'assorbimento e aumentando il rischio di calcolosi renale

    per cui mangiarne 1kg al giorno non so quanto possa fare bene..!
    Ah non conoscevo questi effetti.

    Ma questi "difetti" non possono essere compensati da una sana alimentazione che piu' o meno tutti noi BB\PL facciamo?

    E poi c'e' pure da vedere di che rapporto si parla. Se e' di 2:1 per i guadagni di massa, ti costruisci un ciclo per limitare i danni a lungo termine.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Non vorrei deludervi, ma una specie di sperimentazione sui maschietti sul fatto che gli spinaci siano veramente più utili di altra verdura sotto il profilo BB è già stata fatta. Alcuni anni fà ho letto un articolo su Olympian's News sulle leggende dell'alimentazione, e riguardo gli spinaci dissero tutto il contrario di questa ricerca qua...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Io non credo ad una parola..perchè?Ve lo dico subito.
    Massa muscolare in più significa più peso e più energia da bruciare,cioè lavoro in più per il corpo.Perchè mai il corpo dovrebbe cercare ciò?Si è vero,con una dieta come la nostra ed enormi sforzi in allenamento,chi più e chi meno otteniamo un sbilanciamento di questo equilibrio a nostro favore.Beh ora vorreste dirmi che gli spinaci possono darmi un 10% così semplicemente mangiandoli???Ma su,siamo realisti.Se poi sono spinaci concimati con uranio arricchiato allora...chiedo venia.
    No Pain,No Gain

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Io non credo ad una parola..perchè?Ve lo dico subito.
    Massa muscolare in più significa più peso e più energia da bruciare,cioè lavoro in più per il corpo.Perchè mai il corpo dovrebbe cercare ciò?Si è vero,con una dieta come la nostra ed enormi sforzi in allenamento,chi più e chi meno otteniamo un sbilanciamento di questo equilibrio a nostro favore.Beh ora vorreste dirmi che gli spinaci possono darmi un 10% così semplicemente mangiandoli???Ma su,siamo realisti.Se poi sono spinaci concimati con uranio arricchiato allora...chiedo venia.
    Non e' in se il gesto di mangiare spinaci che equivale a farsi il sedere in palestra e mangiare kg e kg di carne e settimana.

    E' l'ormone scoperto che dovrebbe accelerare la produzione ormonale endogena o ha effetti questo stesso. Ma non cresci se non hai la solita alimentazione iperproteica etc etc...

    Il discorso sta nell'ormone che probabilmente, nel breve o lungo termine, può darti dei vantaggi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    concordo cn phoenix. le condizioni operative imho nn vanificano il risultato. cm è riconosciuta l'attività dei fitoestrogeni, nn vedo perchè questo risultato nn debba essere considerato.
    nn è che ora mi mangerò 1kg di spinaci al giorno, però attendo... nn affretterei conclusioni, anche se ciò che si riporta è molto poco preciso ed è sl una evidenza sperimentale senza spiegazioni.
    @gold
    nn sempre forza e massa vanno di pari passo
    il surplus calorico è indispensabile per l'ipertrofia, nn lo discute nessuno

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 10:44 AM
  2. Allenamento per il Braccio di ferro
    Di vts87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-2006, 03:33 PM
  3. Braccio di ferro
    Di Uno forte nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 09:49 PM
  4. vendo tavolo da braccio di ferro
    Di gianni forgione nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 11:52 AM
  5. Domanda semplice: Braccio di ferro
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-06-2004, 01:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home