Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Transaminasi...muscoli, cuore ecc...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito Transaminasi...muscoli, cuore ecc...

    Sò che se ne è già parlato in passato ma vorrei esporvi il mio "caso"...
    2 settimane fa mi sono sottoposto agli esami del sangue che faccio circa 2 volte all anno per tenere monitorata la situazione...
    E' emerso che le transaminasi sono abbastanza alte...questi i risultati:

    -Transaminasi GOT/AST = [10-42] * 56
    -Transaminasi GPT/ALT = [10-40] * 138

    Intanto vi espongo la situazione in cui mi trovavo nelle settimane prima del prelievo del sangue, sembra strano ma si sono verificate coincidenze che probabilmente hanno portato a valori così sballati...
    1 settimana prima avevo appena passato un virus intestinale piuttosto forte e con febbre per un paio di giorni...
    Avevo sospeso da pochi giorni l integrazione abbastanza massiccia di arginina, creatina, vitamine, ZMA e aminoacidi ramificati...
    Ero e sono attualmente in ipocalorica con carbo bassissimi quasi a zero...
    La sera prima in palestra (causa principale forse...) mi ero demolito, specialmente agli stacchi con reps in piramidale 4-6-8-10-12...e alto volume generale, programma tra l'altro appena concluso...
    Per finire da circa un paio di mesi faccio lavori aerobici 4 volte a settimana + 3 wo in palestra con i pesi...e per ora mi sento molto bene anche se mi sembra il caso per il momento si scaricare un pò...ma nessun sintomo di stress fisico eccessivo...se non per le transaminasi probabilmente....
    Ora secondo voi quei valori possono derivare da questa mia situazione??
    Premetto che ho sempre avuto i valori praticamente perfetti...
    Io per sicurezza ho già prenotato un ecografia al fegato per sicurezzza ma per ora vorrei sapere il vostro parere...
    Ho letto che le transaminasi possono essere un segnale di cattivo stato del cuore e questo ad essere sincero mi preoccupa parecchio....


    PS.. Testosterone Libero = [5.6 - 40] il mio è 6.....praticamente il minimo, cosa ne pensate??

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    innanzitutto gli esami del sangue si fanno a stomaco vuoto e a riposo completo, cmq livelli alti di quegli enzimi per una persona come te che fa tanta attivita fisica penso siano normali

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Certo, di sicuro a stomaco vuoto, ma non davo molta importanza al fatto di stare a riposo....
    Certo che il valore è più di 3 volte il limite...non poco...calcolando poi che non mangio schifezze (a parte il gelato il week end...) e che l alcol non lo tocco più da 2 anni ormai nemmeno in occasioni speciali.....insomma, dovrei essere la persona più sana del mondo...
    Io spero cmq sia solo un fatto di stress fisico e che il cuore sia ok..ho fatto la prova da sforzo qualche mese fa (certo, per quello che può contare....) ed era tutto ok...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    black, gli esami che hai fatto sono assolutamente inutili.
    già solo che tu venissi da un'infezione virale avrebbe dovuto suggerirti di evitare
    le diete ipocaloriche in generale aumentano le transaminazioni (perchè aumenta il catabolismo muscolare)
    l'allenamento aumenta le transaminasi

    insomma...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Ho capito...
    Il fatto è che avevo già prenotato ecc...
    Cmq se è così sono più tranquillo...
    Vedrò allora di rifarle magari in un periodo più tranquillo magari facendolo coincidere con la settimana di scarico...
    Certo che in ipo visti i valori verrebbe da dire che sia più il danno che l utile come si suol dire...
    Ovvio che poi non va tenuta per tutta la vita però avevo i valori del sengue migliori diversi anni fa quando non curavo l alimentazione e facevo pochissimo sport...mah...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    che prezzo ha l'esame del testosterone come quello che hai fatto tu?
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    black, gli esami che hai fatto sono assolutamente inutili.
    già solo che tu venissi da un'infezione virale avrebbe dovuto suggerirti di evitare
    le diete ipocaloriche in generale aumentano le transaminazioni (perchè aumenta il catabolismo muscolare)
    l'allenamento aumenta le transaminasi

    insomma...
    Mi ha tolto le parole di bocca..difatti prima di postare ho cercato un suo post..ero sicuro

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    L'esame del testo è quello base...indica solo quello totale e libero...l'ho pagato circa 46 euro se non ricordo male...in totale ho speso 52....
    E cosa ne dite di quel misero 6 di testo libero?? Cavolo il minimo è 5 e il massimo 40....ovvio che me lo tengo così e amen però sapere di averlo così basso dà fastidio....te credo che non cresco!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Il testosterone può essere basso per una serie di cause.
    La prima, un pò sottovalutata dalla comunità scientifica, è la stretta relazione tra stress e produzione degli ormoni sessuali maschili dei quali il principale è il testosterone.
    Quando siamo sotto stress, si registra una depressione degli ormoni sessuali maschili. In pratica il GnRH è molto sensibile all' azione del principale ormone ipotalamico dello stress (CRH). Il CRH agisce negativamente sulla produzione di GnRH e quindi, all' origine, è minore l' impulso a produrre ormoni sessuali maschili.
    Stesso fenomeno, guarda caso, si riscontra nella donna. Una donna, sotto stress, può avere irregolarità sul ciclo mestruale portando addirittura alla scomparsa delle mestruazioni anche per alcuni mesi! Per il discorso stress potrei anche andare avanti, ma il tutto diventa molto complesso. Per farla breve hanno dimostrato che durante l' infarto si producono notevoli quantità di citochine infiammatorie (IL-1, IL-6, TNF-alfa) e il numero di codeste chitochine viene incrementato dall' ansia, stress e depressione oltre all' attività del sistema nervoso simpatico. Questi fenomini incidono pesantemente sull' attività del muscolo cardiaco (frequenza dei battiti, diminuzione della flessibilità del cuore), sulla pressione, sulle piastrine e sul processo arterosclerotico!!!!

    Problema transaminasi
    Le transaminasi possono esssere elevate anche a causa dell' iper alimentazione. Le mie sono perfette e la prova del sangue è stata effettuata una settimana dopo l' ultimo allenamento. La transaminasi ALT è un enzima che si trova in diversi organi e tessuti: fegato, cuore, muscoli e reni. L' AST è presente principalmente nel cuore e nel fegato. In concentrazioni inferiori si trova, anche lui, nei muscoli, nei reni e persino nel cervello (mi sembra di ricordare pure nel pancreas). In caso di problemi cardiaci la GOT ha un picco nelle 16 - 48 dopo l' infarto e si stabilizza dopo 3 - 6 giorni.

    Non farti seghe mentali e non crearti "malattie" immaginarie. Prima delle analisi, fai una scarica dall' allenamento per sette giorni, ti regoli con l' alimentazione e poi ti sottoponi alla prova del sangue.
    Ultima modifica di Corvette; 11-05-2008 alle 01:56 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Le ALT sono sensibili all'allenamento quindi quel valore è normale.
    Le AST in una persona in ipocalorica con apporto di proteine alto e tutti quegli integratori è normale.
    Se ripeti gli esami dopo 3-5 giorni di riposo e dieta normale,vedrai che usciranno perfetti (in assenza di patologie).
    Per il testo stesso discorso.
    No Pain,No Gain

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Grande Corvo tutte queste cose non le sapevo...
    Sulle transaminasi lo avevate detto anche a me diverso tempo fa!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sono un appassionato del sistema endocrino. Sto leggendo due libri a riguardo e onestamente sto scoprendo delle cose straordinarie sul corpo umano.
    Dovevo studiare medicina mi sa, ma la vita è scelta e sono finito dietro una scrivania
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Grazie mille a tutti!! ora sono un pò più tranquillo...più avanti rifarò gli esami e poi si vedrà...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Rifai gli esami dopo una settimana di pausa dagli allenamenti e con alimentazione regolare.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Si più che altro cercherò di stare quantomeno in normocalorica (d'ora in avanti se riesco i carbo li prenderò solo dalla frutta...pasta e in parte anche riso mi danno troppa ritenzione e mi fanno sentire "intontito" probabilmente ho qualche intolleranza...anche in questo caso dovrò appronfondire...) per quanto riguarda gli allenamenti farò coincidere tutto con un periodo di scarico, già questo dovrebbe essere sufficiente per capire se soffro di qualche patologia relativa al fegato o se il tutto è da attribuire ad un mix di eccessivo stress fisico/alimentazione ipocalorica poverissima di carbo....
    Corvo stai diventando un medico autodidatta!!

Discussioni Simili

  1. Pianificazione, Macronutrienti, Dieta , Calorie ecc ecc.
    Di Mr.Grumpy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-08-2010, 06:17 PM
  2. libro che descrive esercizi, muscoli coinvolti, tipi di allenamento ecc. Qual'è?
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-2010, 01:56 PM
  3. Alimentazione Massa... Percentuali ecc ecc
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-08-2005, 12:46 PM
  4. transaminasi
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2004, 11:01 AM
  5. transaminasi
    Di cool nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-2003, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home