Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Bromocriptine: an old drug with new uses

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Sorpreso Bromocriptine: an old drug with new uses

    Buongiorno! Dopo una lettura di oltre 140 pagine in inglese su questo farmaco commercializzato sotto un altro nome che non intendo fare mi sono deciso ad aprire questo thread sperando non degeneri come al solito.
    La Bromocriptina è un farmaco in commercio dalla metà degli anni settanta usato principalmente per tre patologie che, ovviamente, in questo caso non ci interessano nello specifico:
    + Iperprolattinemia
    + Parkinson
    + Acromegalia
    (ndr. mi scuso se i termini in italiano sono scorretti, ma li so in inglese e, non essendo medico, non ho interesse a scervellarmi).

    La bromocriptina si è dimostrata, a diversi dosaggi, utile nella cura di queste patologie ed è stata anche inserita come parte integrante della terapia Di Bella.
    La bromocriptina è un D2 receptor agonist che stimola uno specifico recettore della dopamina al quale si lega. Raggiunge il massimo effetto in 2-3 ore ed ha una vita di circa 30 ore.
    Fino a qui nulla di nuovo senonchè si è scoperto che poteva essere usata nella cura di diabetici e per migliorare alcuni aspetti cari ai BBer. I suoi principali effetti (non vi dico se su uomo o su animali da laboratorio altrimenti rischio di incitare qualcuno) sono l'innalzamento del ritmo metabolico, abbassamento glucosio ematico, abbassamento trigliceridi, normalizzazione GH, l'aumento della combustione di grasso e l'uccisione delle cellule grasse (che se non sbaglio in italiano si chiama apoptosi), tramite l'interazione su NPY e CRH sembrerebbe smussare pure l'appetito. Questi effetti, diversi tra uomini ed animali, sono ottenuti tramite il suo mimare l'azione della leptina.
    Ovviamente mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la ha mai utilizzata a fini terapeutici e non per avere dei riscontri su quello che ho letto..questo lo chiedo per curiosità scientifica dato che l'autore del libro è uno dei miei preferiti.
    Quindi portate pure la vostra esperienza senza dare ricettine o dosaggi in quanto per quelli (se si è malati) ci pensa il medico. Visto che mi aspetto dei feedback voglio dare anche una lista degli effetti collaterali riscontrati in quanto un farmaco ha sempre effetti collaterali anche gravi. Sono: nausea, cefalea, fatica, vertigini, confusione, vomito, crampi addominali, congestione nasale, costipazione, stitichezza, sonnolenza, ipoglicemia, allucinazioni ed una manciata di morti (ad onor del vero probabilmente dovute a patologie cardiache pre-esistenti). L'entità e la reversibilità di quest'ultimi sembrerebbe in stretta correlazione con la dose assunta.


    Per la pericolosità del tema trattato devo dire che non sono un medico e che le informazioni che ho dato sono parziali e da verificare quindi non mettetevi in testa che faccia dimagrire perchè non è così a meno che non siate donne in menopausa.. Per scoraggiare ulteriormente alcuni facilitoni sappiate che è un medicinale vendibile solo dietro prescrizione medica in Italia quindi, a meno che non abbiate una delle patologie sopra citate, non vi faranno mai una prescrizione. Giusto per mettere le cose in chiaro.
    Ultima modifica di menphisdaemon; 07-02-2008 alle 05:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Conosco bene il farmaco (non solo in ambito extraterapeutico).
    Allora posso dirvi che ciò che si dice sulla Bromo (abbreviamo) in ambito "doping" non è vero (mi riferisco a quello che è contenuto nel documento).
    Gli effetti collaterali solitamente includono solo nausea e vomito.
    Farmaco analogo è il Dostinex (cabergolina) altro antagonista della prolattina.
    Il Dosti lo usavamo saltuariamente in Ginecologia.
    Non aggiungo usi e dosi poichè il regolamento lo vieta.
    PS:grazie memphis

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Intervento perfetto. Ti reppo. Grazie del contributo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mmmmm ginecologia eh?
    ahahahaha
    scherzi a parte, non conosco il farmaco, e non l'ho nemmeno mai sentito nominare...
    i farmaci che si utilizzano nel mio campo sono tutti per scopi caratteriali.

    la bromocriptina per quanto hai scritto te dovrebbe essere una specie di termogenico?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Farmaco analogo è il XXXXXXX (cabergolina) altro antagonista della prolattina.
    La cabergolina si dice essere molto + potente della bromocriptina e non è sul mercato da abbastanza tempo per fare un raffronto benefici-sicurezza. Cmq quello che dici è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la bromocriptina per quanto hai scritto te dovrebbe essere una specie di termogenico?
    Invece è proprio quello che non è!
    Tanto è vero che la bromo non fa dimagrire con una dieta settata al mantenimento a meno che non si assunte da donne in post menopausa. Anzi è + corretto dire che la bromo di per sè non fa dimagrire...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    avevo capito che bruciava il grasso...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Negli uomini assolutamente no.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Noi il Dosti in ospedale lo avevamo,ma forse erano resti di magazzino.
    Cmq l'uso a scopo termogenico,ammesso che lo si usasse,non era quello principale (siamo sul filo del rasoio qui).
    PS:Uber non ti dico come sono uscito dalla ginecologia dopo 1 mese ahahahaahah

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mi sento in dovere di fare una precisazione perchè sennò le mie parole diventano fuorvianti: la bromocriptina non è un termogenico. Io ho detto che alza il "ritmo metabolico" e questo è inesatto..la bromocriptina impedisce che il ritmo metabolico si abbassi. Il risultato è il medesimo ma la differenza è sostanziale.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Piccolo OT per abbassare il livello di questa disquisizione.

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    PS:Uber non ti dico come sono uscito dalla ginecologia dopo 1 mese ahahahaahah
    Piegato con un cappello tra le mani in mezzo alle gambe dicendo "scusate,torno subito!"??!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    la bromocriptina la trovi anche con questo nome in farmacia, come farmaco generico. Sono farmacista e la vedo prescritta prevalentemente per donne con problemi di iperprolattinemia e sterilità, oppure in pazienti anziani con parkinson, generalmente associata alla L-Dopa per diminuire la dose di entrambe (hanno effetto sinergico).
    I miei pazienti lamentano soprattutto grande sonnolenza come effetto collaterale, perlomeno alle dosi prescritte per queste due malattie. Tanto che in genere l'assumono sempre la sera perchè di giorno è fastidiosa e fa dormire.
    Non capisco a cosa possa essere utile nel doping, e non voglio neppure saperlo, ma abbassa i livelli di ormone della crescita quindi non dovrebbe essere di aiuto per nulla...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Rana non sapevamo fossi farmacista...cmq io ho riportato i sides alle dosi usate in ambito extrateraputico.
    La bromo e la caber abbassano la prolattina.La prolattina si alza mica solo per patologie,ma anche per colpa di altre cose (e qui la chiudo).E sicuramente la iperprolattinemia nell'uomo bene alla libido non fa,per non parlare dell'effetto che dai sui capezzoli.Non è bello vedere un uomo con secrezioni sierose dai capezzoli credimi o cmq con gli stessi gonfi ( e non parliamo di ginecomastia pura estrogeno dipendente).Cmq il discorso è complesso e qui non si può affrontare.Oltretutto si uscirebbe dall'ambito della discussione.
    PS:non memphis,sono uscito con la nausea della topa!
    Ultima modifica di GOLD'S GYM; 07-02-2008 alle 06:42 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Innanzitutto grazie della partecipazione.
    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    generalmente associata alla L-Dopa per diminuire la dose di entrambe (hanno effetto sinergico).
    Rischioso: amplifichi gli effetti collaterali.

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    in genere l'assumono sempre la sera perchè di giorno è fastidiosa e fa dormire.
    Non voglio dire quando andrebbe assunta perchè sennò cadiamo nelle ricetticole da 4 soldi ma non andrebbe MAI assunta la sera a causa dei ritmi circadiani della dopamina. Gli effetti risulterebbero sinergici e potenziati. Il fatto che alcuni la assumano la sera può essere dovuto al fatto che in parkinson's treatment ed acromegalia le dosi sono massiccie, ma anche qui il modo di risolvere la questione (stando a quello che so) non è assumerla la sera, bensì cambiare farmaco.

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    Non capisco a cosa possa essere utile nel doping, e non voglio neppure saperlo, ma abbassa i livelli di ormone della crescita quindi non dovrebbe essere di aiuto per nulla...
    A quanto ne so non li abbassa ma li normalizza non per niente è usata anche nei cicli post steroidi. Gli usi ci sono ma non li voglio dire per correttezza e perchè l'ultimo dei miei intenti è quello di fare propaganda.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    A quanto ne so non li abbassa ma li normalizza non per niente è usata anche nei cicli post steroidi. Gli usi ci sono ma non li voglio dire per correttezza e perchè l'ultimo dei miei intenti è quello di fare propaganda.
    Non è molto amata dai BB italiani almeno a causa dei fastidiosi sides.E' usata solo in casi particolari.

    PS:Occhio,i mod sorvegliano

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ho chiesto io per primo ai mods di sorvegliare visto la delicatezza della questione.
    Cmq non ho ben capito ciò a cui ti riferisci quando parli di fastidiosi sides effects: se vuoi spiegarmi in PM perchè certe cose non vanno scritte. Fatto sta che (e qui chi è esperto di uso a scopo BBing capisce) non aumenta ne diminuisce la produzione di GH.

    P.S. Scommetto che in tanti pensano ma se non aumenta ne diminuisce una cippa a cosa bip serve a scopo non terapeutico? Eh eh ed io secondo voi ve lo dico??!

Discussioni Simili

  1. DRUG TEST e mia integrazione!
    Di giuseppe85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 11:04 PM
  2. New year, new style. Glutammico's diary
    Di glutammico nel forum Online Training Journal
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 12:43 AM
  3. 21 year old swedish lifter - 961kg total
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 05:41 PM
  4. 9 Year Old Olympic Weightlifting Champion
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-2007, 08:41 PM
  5. Dieta massa old style
    Di Lou Mark nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2006, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home