Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ritalin®

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito Ritalin®

    ciao,
    vorrei sapere, magari da Cesare o da Somo che di solito le sanno queste cose,
    come puo' essere acquistato il ritalin in italia.
    ovvero, vorrei sapere se ci vuole solo il parere del medico, o anche di un pedagogo.
    questo prodotto viene somministrato a bambini con ADHD (attention deficit hyperactivity disorder) in america, e ho saputo che anche in italia si puo' somministrare dal 2004.
    ora, per questo tipo di diagnosi esistono schemi ben precisi che variano a seconda del tipo di ADHD e che vanno fuori della giurisdizione medica (perlomeno qui) quindi ci vuole il parere di piu' persone.
    mi piacerebbe saperlo per fare un paragone con le leggi di qua (norvegia).
    il ritalin e' una sorta di anfetamina giusto?
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 24-11-2007 alle 11:05 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao uber
    guarda ancora non sono sufficientemente informato in materia.. che sia un analogo delle anfetamine lo sai pure tu e che abbia effetti collaterali anche notevoli puoi leggerlo ovunque

    non capisco per quale motivo tu voglia assumere una DROGA di questo tipo e non te lo chiedo neanche (sono affari tuoi) però dubito tu possa acquistarla liberamente senza prescrizione.. vabè che i farmacisti spesso e volentieri vendono la qualunque senza battere ciglio..
    occhio però eh..

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao uber
    guarda ancora non sono sufficientemente informato in materia.. che sia un analogo delle anfetamine lo sai pure tu e che abbia effetti collaterali anche notevoli puoi leggerlo ovunque

    non capisco per quale motivo tu voglia assumere una DROGA di questo tipo e non te lo chiedo neanche (sono affari tuoi) però dubito tu possa acquistarla liberamente senza prescrizione.. vabè che i farmacisti spesso e volentieri vendono la qualunque senza battere ciglio..
    occhio però eh..
    no no, non ci siamo capiti...
    io di droghe non ne prendo... spero tu stessi scherzando...
    la mia era una domanda per sapere chi da questo tipo di ricette in italia, se il dottore basta o ci vuole anche un pedagogo... e' solo attinente al mio lavoro, io di droghe non ne voglio... credevo tu sapessi come la penso a riguardo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ti faccio vedere da cosa e' nata la mia curiosita'...
    http://www.pedagogiaspeciale.it/doc/PS_ricerca2.pdf

    siccome io studio la stessa cose qua, mi sarebbe piaciuto vedere eventuali differenze...
    io non mi sono mai drogato in vita mia, al massimo un paio di cannette da adolescente, e poi son sempre stato contrario....
    spero di essermi spiegato, mi da parecchio fastidio il fatto che qualcuno possa credere che mi drogo...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Drogato!Fai fai tanto il santarellino e poi in PM mi chiedi i dosaggi (che tra l'altro non so) di AAS, clenb. e pure della cannella per l'arrosto...

    Scherzo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    guarda io sono apertissimo a tutto, pero' quando si parla di droghe, non so perche' ma e' proprio l'argomento tabu' per eccellenza per me... quindi sono parecchio vulnerabile sotto questo aspetto. addirittura bevo anche pochissimo, mi prendono in giro i miei amici perche' non bevo una mazza... quindi mi dispiace che somo (che io rispetto e ammiro) creda queste cose su di me.
    io credevo che il senso del mio post si fosse capito... non che io sia interessato all'assunzione... figuriamoci...
    e poi sono padre... ma che razza di persona sarei a fare certe cose??? con la morale tra le gambe...no no... proprio no...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Non essendo il mio campo specifico, ti prego di prendere queste mie informazioni un po' con le "pinze": non sono errate dato che su ADHD ho seguito un seminario, ma sono datate (fine 2005) e i protocolli possono essere cambiati.

    Dunque, esistono dei centri abilitati a diagnosticare l'ADHD, per la precisione sono "centri neuropsichiatrici ad alta specializzazione" individuati con l’aiuto delle Regioni.
    Se la diagnosi viene posta, il centro fornisce il Ritalin nel limite delle proprie disponibilità.

    Già nel 2005 ci si è preoccupati di impedire la liberalizzazione della vendita. Si è quindi creata una legislazione che prevede la prescrivibilità solo da parte dei centri di riferimento.
    In più è previsto che i dati del paziente e la prescrizione vengano annotati nel "Registro del Ritalin" tenuto dall’Istituto superiore di Sanità, a fini di controllo e monitoraggio.

    La prescrizione del Ritalin è solo la parte estrema della cura farmacologica, mentre l'approccio e la cura sono e devono essere multimodali.


    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao
    CG

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Tranquillo Uber..si scherza,figuriamoci...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    bene.
    grazie Cesare era la risposta che volevo io.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Tranquillo Uber..si scherza,figuriamoci...
    si si, non c'e' problema.
    spero solo che somo mi risponda altrimenti impazzisco

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    uber, chiedo umilmente perdono... ho dimenticato di mettere le faccine!!


    .. sono il solito

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    uber, chiedo umilmente perdono... ho dimenticato di mettere le faccine!!


    .. sono il solito
    se te le sei dimenticate sul serio il giorno che ci becchiamo ti strozzo con un bilanciere EZ!
    mi hai fatto rimanere di m----a prima ahahahhahahahah.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se te le sei dimenticate sul serio il giorno che ci becchiamo ti strozzo con un bilanciere EZ!
    mi hai fatto rimanere di m----a prima ahahahhahahahah.
    eddai ti prego, sii clemente con me!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Certo che Claudio hai una bella faccia tosta
    In Staff hai bombardato di 3d "occhio a Uber", la "droga ha colpito Uber"
    "Uber sulla cattiva strada".
    Raga io non vi capisco proprio

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    amo quest'uomo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home