Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Analisi del Sangue: "Prospetto renale ed epatico"

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito Analisi del Sangue: "Prospetto renale ed epatico"

    Salve ragazzi è da un p'ò che faccio parte di questo straordinario forum ed ho gia scritto e partecipato a varie discussioni riguardo l'alimentazione e l'integrazione, ma non ho mai scritto in questa sezione.....
    Lo faccio perchè il mio medico ed altri amici medici mi stanno allarmando per il mio utilizzo continuo di integratori... Adesso quello che vorrei condividere con voi è che io è vero che faccio utilizzo di integratori da due anni ma è altrettanto vero che utilizzo solo proteine isolate per scambio ionico del siero di latte al 91% la mattina a colazione, un post workout (il torrent) solo dopo gli allenamenti(due sere a settimana) e ciclicamente due/tre volte l'anno per un periodo non superiore al mese e mezzo la creatina tipo in questo periodo prendo 1cpr di Aplodan(muscletech) 3 volte al giorno.
    Bene ora mi hanno praticamente costretto a fare le analisi del sangue consigliandomi di fare il prospetto epatico e quello renale completo; quanto c'è di vero nelle loro parole?
    Quanto dipende solo da una arretratezza di TIPO CULTURALE nella classe medica Italiana?
    Un medico negli U.S.A. si allarmerebbe così tanto al sentire che tra alimentazione e integrazione assumo giornalmente 1,5/2g. max di pro al giorno?
    Grazie anticipatamente, Da Da.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    "Quanto dipende solo da una arretratezza di TIPO CULTURALE nella classe medica Italiana?
    Un medico negli U.S.A. si allarmerebbe così tanto al sentire che tra alimentazione e integrazione assumo giornalmente 1,5/2g. max di pro al giorno?"

    Questo mi fa sorridere
    Nel campo dell'alimentazione, nel nostro paese, abbiamo professionisti preparati e all'avanguardia. Se parli di dietologi (e non di nutrizionisti che sono altra cosa!), ti posso garantire che dall'ordine viene richiesto un continuo aggiornamento tramite partecipazione a seminari e corsi. Gli stessi che frequentano europei e americani.

    C'è anche da dire che le norme precauzionali del nostro lavoro, ci portano ad assumere molto spesso atteggiamenti preventivi -forse anche eccessivi-, prova ne sono le linee guida alimentari che l'OMS ha recentemente riaggiornato. Come anche il calcolo standardizzato dell'indice di massa corporea e altri parametri di valutazione che non possono, ovviamente, diventare riferimento assoluto.

    Sta alla capacità del singolo medico, interpretare i bisogni del paziente e aiutarlo nelle scelte giuste per la sua salute.

    "mi hanno praticamente costretto a fare le analisi del sangue consigliandomi di fare il prospetto epatico e quello renale completo; quanto c'è di vero nelle loro parole?"

    Le analisi sono sempre un'ottima cosa da ripetere come controllo in modo periodico, ma questo a prescindere dall'uso o meno di integratori.
    Non conoscendoti non posso dirti "sì fanno bene, no sbagliano".
    Se le cose stanno così devono avere i loro motivi di dubbio.

    In ogni caso tu devi porti degli obiettivi.
    Se per arrivare a questi, hai bisogno di "mangiare" 100 e, per svariati motivi, arrivi a 80, allora gli integratori possono aiutarti per quel 20 che manca.
    Arrivare, invece, a 130 è inutile! Alla lunga dannoso.
    Inoltre programma sempre dei cicli di scarico completo: a grandi linee dopo 2 mesi di integratori, sospendi tutto per un mese intero.


    In ultimo vorrei ribadire un concetto in cui credo molto: le norme europee sull'uso degli integratori e sulla loro composizione, sono le migliori che esistano! In America, l'FDA è spesso al centro di scandali per favoreggiamento verso i produttori.
    Trovo che la loro normativa, certe volte, superi il comune buonsenso, prova ne è la classificazione di alcuni ingredienti farmaceutici, come prodotti naturali; per non parlare di pillole contraccettive ecc....

    Ciao
    CG


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ottime parole di buonsenso

Discussioni Simili

  1. Cosiglio analisi del sangue.....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 02:19 PM
  2. analisi del sangue
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 08:59 AM
  3. analisi del sangue
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2004, 08:30 PM
  4. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 12:09 PM
  5. Analisi del sangue, antidoping & Efedrina
    Di x3rox nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home