Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Allenamento ed erezioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito Allenamento ed erezioni

    E' possibile che l'intenso allenamento favorisca le erezioni?
    Per farla breve basta un bacio della mia fidanzata e mi si indurisce, ho una regolare attività sessuale quindi non sto a rota...aumento del testosterone dovuto all'intensità dell'allenamento?

    P.S.Ho 20 anni

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Predefinito

    E' possibile che l'intenso allenamento favorisca le erezioni?
    Possibilissimo....
    Così potrai rispondere per le rime a quelli che ti dicono "Vai in palestra e fai pesi che poi il pisello ti cade"

    Per farla breve basta un bacio della mia fidanzata e mi si indurisce, ho una regolare attività sessuale quindi non sto a rota...aumento del testosterone dovuto all'intensità dell'allenamento?
    A me capita regolarmente anche senza allenamento, poi il problema è che io sto anche a rota ma lasciamo perdere. Il testo comunque si dovrebbe alzare di livello con l'allenamento

    P.S.Ho 20 anni
    Io ne ho 24 . E' normalissimo e spero ci capiti almeno per altri 50-60 anni (he he)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Questo cosa c'entra con gli infortuni, il recupero o la rigenerazione???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Infatti non c'entra 'na mazza.

    Sposto e riapro

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    1.80 x 77
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ora capisco perchè ultimamemente cè l'ho sempre duro.
    Non avevo fatto caso che coincideva con la nuova splitt che sto facendo...
    Buono a sapersi cmq...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    E' dimostrato che stacchi da terra e squat pesanti innalzano il testosterone.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Vabbè allora confermate...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    E' possibile che l'intenso allenamento favorisca le erezioni?
    Per farla breve basta un bacio della mia fidanzata e mi si indurisce, ho una regolare attività sessuale quindi non sto a rota...aumento del testosterone dovuto all'intensità dell'allenamento?

    P.S.Ho 20 anni
    non c' è nessuno studio scientifico che correla un aumento considerevole di testosterone con l'allenamento. Semmai ci possono essere dei piccoli picchi momentanei di ormoni anabolici e catabolici in seguito all'allenamento che non modificano il background ormonale dell'individuo (il quale è finemente regolato a livello dell'asse ipotalamo-ipofisarico).
    Indi per cui sperare nella realazione: allenamenti intensi -->aumento testosterone-->aumento libido è pura fantasia.
    Semmai l'aumento della tua libido è più facile correlarla a situazioni psichiche favorevoli (magari anche dovute ad un effetto benefico psichico dell'allenamento). E qui la realazione: alto tono dell'umore -->umento della libido è dimostrata eccome

    Luca, farmacista Ospedaliero specializzato in farmacologia

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    E' dimostrato che stacchi da terra e squat pesanti innalzano il testosterone.
    non è proprio dimostrato un bel niente. Portami un qualche studio che mi confermi ciò pubblicato su qualche rivista di valenza internazionale.
    Per favore non search su google (che sono inutili e controproducenti) ma su bache dati mediche (PubMed o Medline).
    Non esiste nulla che può aumentare il livello endogeno di testosterone (se non momentaneamente in intervalli di tempo non considerevoli) se non l'assunzione esogena (estremamente negativa se non terapeutica) dell'ormone stesso
    Ultima modifica di andromeda78; 15-10-2007 alle 11:46 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da andromeda78 Visualizza Messaggio
    Non esiste nulla che può aumentare il livello endogeno di produzione di testosterone (se non momentaneamente in intervalli di tempo non considerevoli) se non l'assunzione esogena (estremamente negativa se non terapeutica) dell'ormone stesso
    Adesso ho capito.....Start ma perchè non ce lo hai detto prima???

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Weiss,Cureton,Thompson.Comparison of serum testosterone and androstenedione responses to weight lifting in men and womene. Eur J Appl Physiol 1983; 50:412- 419.

    Kraemer,Kilgore, Kraemer,Castracane. GH,IGF-1, and testosterone responses to resistive exercise. Med Sci Sports Exerc 1992; 24(12):1346-52.

    Kraemer,Marchitelli,Gordon,Fleck. Hormonal and growth factor responses to heavy resistance protocols. J Appl Physiol 1990,69(4):1442-1450.

    Kraeamer,Gordon,Fleck. Endogenous anabolic hormonal and growth factor responses to heavy resistence exercise in males and females. Int J Sports Medicine 1991; 12:228-235

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andromeda78 Visualizza Messaggio
    non è proprio dimostrato un bel niente. Portami un qualche studio che mi confermi ciò pubblicato su qualche rivista di valenza internazionale.
    Per favore non search su google (che sono inutili e controproducenti) ma su bache dati mediche (PubMed o Medline).
    Non esiste nulla che può aumentare il livello endogeno di testosterone (se non momentaneamente in intervalli di tempo non considerevoli) se non l'assunzione esogena (estremamente negativa se non terapeutica) dell'ormone stesso
    Spero la bibliografia basti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    P.S. Nel mio post non ho affermato che l'aumento del testosterone è correlato all'aumento della libido..

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Spero la bibliografia basti.
    assolutamente no
    Aumenti di alcuni ormoni sia anabolici che catabolici in seguito a fatti stressanti fisico/emotivi (es prolattina, GH, cortisolo per citarne alcuni)(non solo allenamento fisico) è ampiamente dimostrato. Sono però dei picchi che vengono subito regolati dall'organismo tramite feed back negativo e non contribuiscono assolutamente ad elevare il valore basale dell' ormone stessi, per innalzare il quale bisogna assumere lo stesso ormone esogenamente andando a rompere il delicato equilibrio di controllo.
    Tutti gli ormoni seguono un ritmo di secrezione pulsante (circardiano) e la loro secrezione dipende anche da fattori ambientali e soggettivi. Questo non vuol dire che il livello basale dell'ormone cambi (ecco perchè per alcuni ormoni bisogna fare analisi nelle 24 ore e un singolo dosaggio non indica nulla) (es. colesterolo nelle 24 ore).
    DIre (come spesso si sente su internet) che l'allenamento delle gambe, dato le grandi masse muscolari in gioco stimoli alcuni ormoni anabolici che vanno poi a stimolare la crescita di altri muscoli , è assolutamente senza fondamento scientifico

    ciao ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    P.S. Nel mio post non ho affermato che l'aumento del testosterone è correlato all'aumento della libido..
    Un aumento del testosterone è invece correlato ad un aumento della libido (tra altri effetti psichici) . Ciò che non correlo è l'aumento del livello di testosterone nel sangue e l'allenamento (per i motivi sopra esposti).
    luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home