Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Rapporto HP e % di BF

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito Rapporto HP e % di BF

    Visto la piega OT che aveva preso il Thread e visto che gli argomenti sono interessanti, ho deciso di creare un nuovo Thread (e dato che sono bravo lo creo in "Informazione Scientifica" in modo tale da non compromettere il conteggio dei post).

    Continuate Qua !

    Grazie,
    zio tattoos

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ma ci mancherebbe
    cmq per "aria fritta" intendevo uno studio tendenzioso postato poc'anzi, non TUTTO quello che parla a sfavore delle low-carb.
    fermo restante che anche se la natura umana è una, le reazioni sono soggettive.

    tutto vero, ma in dimagrimento "decente",cioè per scendere sotto a un certo set point (che per te può essere il 7% per me il 9% per un ex-obeso il 12%) qualcosa di drastico si deve fare, no? se uno continua ad abbassar le kcal si suicida il metabolismo per cui bisogna regolare i macro...
    le proteine non si toccano-abbassano, qua studi o non studi vale più l'esperienza di migliaia di BB in pre-gara... allora abbiamo 2 fattori da manipolare... cho e fat.
    tolgo i cho e resto lucido,senza troppa fame e col testo in piena (almeno, su di me è così) o tolgo i fat e soffro la fame e mi tengo la libido praticamente a 0?

    non so...io sto meglio in low-carb...tu in low-fat a questo punto...vedi, 2 sole persone e già non troviamo punti d'incontro per quanto riguardano le nostre esperienze. il bb purtroppo è una scienza empirica, non c'è niente da fare
    io anni fa ero un obeso di 100kg taglia 58 ora sono 81kg taglia 46.......ma scendere sotto il 10% di BF ed avere una buona massa muscolare è dura x chiunque.......
    Ultima modifica di tattoos; 25-09-2007 alle 01:02 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    è quello che ho detto.
    ma c'è gente natural (1-2 in Italia) che è hp al 5%...quindi se uno ha la genetica giusta e i cohones... si può fare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    è quello che ho detto.
    ma c'è gente natural (1-2 in Italia) che è hp al 5%...quindi se uno ha la genetica giusta e i cohones... si può fare
    non è facile...ci vuole un cocktail di cose:
    genetica
    alimentazione
    allenamento
    riposo
    integratori
    8-10ore di sonno tutti i giorni

    nel momento in cui lasci qualcuna di queste cose finisce tutto e ti sogni anche il 10%....

    il 5% è il 5% ....forse vi scordate che c'è grasso in ogni cellula......le membrane ecc.......per me è quasi impossibile scendere anche sotto il 7%....figuriamoci al 5%...anche perchè non parliamo di arrivare solo a 5% ma di tenere sempre il 5%.........

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...un...

    ...Ciao, e un grazie a tutti per le tesi portate che ci mettono davanti a nozioni di cui prendere atto.
    L'importante è che nessuno voglia "tirare" dalla sua parte nessuno, si parla ci si confronta con le nozioni che si trovano per l'etere...
    La discussione è finalmente rientrata nei ranghi corretti e funzionali.
    Bella lì...
    ...ottimi spunti...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    è quello che ho detto.
    ma c'è gente natural (1-2 in Italia) che è hp al 5%...quindi se uno ha la genetica giusta e i cohones... si può fare
    spesso viene usata la parola genetica impropriamente... e bene si, la triste verità, a differenza di quanto si è intenzionati a credere, e che tutti siamo soggetti a mutazioni genetiche...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a Tattoos x gli studi: letti capiti e via..
    Cmq qui la discussione sta diventado pesante: io vi giuro che leggo tutto volentieri, ma un BB o, ancor meglio, una persona normale, non può studiarsi tutta la letteratura o farsi una laurea in medicina o scienze dell'alimentazione per capire se ste stra***** di pro facciano male a fegato e reni..
    Quindi riassumo in brevissimo tutto quello che è emerso dalle innumerevoli letture fatte in questi anni:
    Non esistono studi in doppio cieco ed in follow up che dimostrino la dannosità per fegato e reni di un'assunzione di proteine fino ai 2,8 g/die per Kg CORPOREO in soggetti sani che si allenano adeguatamente. Questa assunzione può facilitare l'insorgenza di problemi in soggetti già a rischio. Un'assunzione oltre i 2g/die per Kg corporeo è inutile a fini plastici ed il surplus verrebbe utilizzato a scopi energetici o di stockaggio sotto forma di grasso.
    Poi magari mi si smentirà...
    lo studio lo puoi condurre personalmente... sara' pur molto superficiale... analisi del sangue e urine con il controllo delle varie chiamate del fegato consigliate dal tuo dottore... quello che farò tra un mese io..

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Innanzi tutto trovo che tattoos, Manga81 e memphisdaemon abbaino detto cose sensate e condivisibili, senza estremismi nè in un senso nè nell'altro.

    Poi....

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    c'è gente natural (1-2 in Italia) che è hp al 5%
    Kick, con questa frase mi hai rifilato un calcio nelle parti basse......
    Io contavo di arrivarci (x una gara?) nel giro di 18-24 mesi AL MASSIMO.

    Ma come 1-2 in Italia? Dai, è pieno di tizi natural belli grossi in giro...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    non è facile...ci vuole un cocktail di cose:
    genetica
    alimentazione
    allenamento
    riposo
    integratori
    8-10ore di sonno tutti i giorni
    Già queste 2 non ci stanno assolutamente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    spesso viene usata la parola genetica impropriamente... e bene si, la triste verità, a differenza di quanto si è intenzionati a credere, e che tutti siamo soggetti a mutazioni genetiche...
    finito di rompermi i cohones? se non ti piace quello che leggi mettimi in ignore list.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    non è facile...ci vuole un cocktail di cose:
    genetica
    alimentazione
    allenamento
    riposo
    integratori8-10 ore di sonno tutti i giorni

    nel momento in cui lasci qualcuna di queste cose finisce tutto e ti sogni anche il 10%....

    il 5% è il 5% ....forse vi scordate che c'è grasso in ogni cellula......le membrane ecc.......per me è quasi impossibile scendere anche sotto il 7%....figuriamoci al 5%...anche perchè non parliamo di arrivare solo a 5% ma di tenere sempre il 5%.........
    Mah...sugli integratori non sono d'accordissimo... cioè...penso che vitamine e sali siano la base...ma se iniziamo ad andare su quelli più "culturistici" ci si arriva benissimo senza

    è troppo soggettivo... magari per te il 10% è difficile da tenere per altri è normale

    per dir la verità si sta parlando di come arrivarci...tenerlo è folle,anche se qualcuno ci riesce (e deve) perchè fa 3/4 gare nel giro di 2-3 mesi

    @metal: quei 1-2 li ho citati perchè li conosco...che siano di più non c'è dubbio.cmq un hp al 5-6% è veramente grosso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    @metal: quei 1-2 li ho citati perchè li conosco...che siano di più non c'è dubbio.
    Meno male!


    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cmq un hp al 5-6% è veramente grosso.
    Questo è un vero dilemma della mia esistenza. Già anni fa quando facevo pesi avevo sto "problema" e ce l'ho tuttora che ho ricominciato da un anno e mezzo circa. Cioè, io sembro piccolissimo in rapporto a quanto peso. Ad esempio ora, sono hp (diciamo anche abbondante) e sto al 10% BF circa: ti assicuro che sono PICCOLISSIMO.

    Sta cosa davvero non ho ancora trovato nessuno che me la sappia spiegare, manco gente che gareggiava. Conosco hp-4 che sembrano più grossi di me...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    finito di rompermi i cohones? se non ti piace quello che leggi mettimi in ignore list.
    cerco solo di insegnarti qualcosa... dovresti imparare un linguaggio meno volgare...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ragazzi nn flammiamo.

    ps. tempesta onestamente nn ho capito il senso del tuo penultimo post..

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mai visto un natural al 5% che non integri l'impossibile?
    no? bene, ecco il link al profilo di mr.diablito, alias Stefano Piccirilli...
    http://www.bodyweb.it/forums/member.php?u=14919
    leggi le ultime discussioni dove è intervenuto e ricrediti.
    poi,ovviamente, sarai liberissimo di dargli del bombato...ma io non credo che sia così.
    Ultima modifica di tattoos; 22-09-2007 alle 10:32 PM Motivo: Basta Flame !

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma non vi sembra di essere un filino OT ?

Discussioni Simili

  1. Rapporto serie/carico
    Di nonick_el nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-2006, 01:02 PM
  2. rapporto kcal - kg ?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 02:38 PM
  3. Gli amminoacidi al miglior rapporto qualità prezzo
    Di Dino 1 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 12:44 PM
  4. Rapporto peso-cm
    Di bacarospo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-06-2003, 09:09 PM
  5. Rapporto Grassi/Proteine in Metabolica
    Di Harley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home