Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Carnitene

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito Carnitene

    Ieri sono andato dal medico e gli parlato del fatto che ho intenzione di iniziare ad assumere creatina.
    Lui senza nulla in contrario ha acconsentito e mi ha detto in alternativa di provare ad assumere Carnitene.
    L'ho acquistato e si trova in fiale da 2g/10 ml.
    Sulla scatola c'è scritto Carnitene L-Carnitina.
    Volevo avere qualche chiarimento a riguardo ad esempio il carnitene può andare a sostituire la creatina o hanno due funzioni diverse ?
    Per l'assunzione devo tornare dal medico martedi ma mi ha accennato che una fiala monodose va diluita in acqua.
    Quante più informazioni possiate darmi sarebbero ben accette

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Moderatori chiudete pure,ho risolto da solo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    come hai risolto?
    scoperto le differnze?
    x cosa la prendi?
    se vuoi risp in privato

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    La prendevo pure io...ma con la creatina non c'entra nulla
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ho cominciato a correre 40 min 3 volte alla settimana.
    In pratica quando giocavo a calcio mi capitava di prenderla di tanto in tanto.
    Poi o smesso di giocare e di conseguenza o smesso anche di prendere creatina.
    Ora ho ricominciato a correre.
    Ho fatto la visita dal medico e ormai che c'ero gli ho chiesto se era una buona idea assumere creatina.
    Lui mi ha orientato verso questa carnitina.
    Francamente non ho notato in me nessun incremento significativo di resistenza e lo scopo della carnitina è appunto trasportare gli acidi grassi dal citoplasma cellulare all'interno del mitocondrio, organello in cui avviene il processo di beta-ossidazione (ossia la sua trasformazione con produzione di energia.
    Di conseguenza ho finito il ciclo di fiale e non le ho ricomprate.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse l'ho gia scritto in un altro thread:

    la carnitina funziona come dici tu: veicola gli acidi grassi all'interno dei mitocondri per la beta ossidazione.
    il fegato la produce già per i fatti suoi a partire dalla lisina (anzi ad essere precisi, tutti i tessuti producono il precursore della carnitina e poi il fegato completa l'opera rispedendola in circolo)
    quindi il corpo ha sempre una sua dotazione di carnitina che peraltro viene ricambiata non appena il livello si abbassa.

    ha senso integrare questa sostanza solo se si svolgono attività aerobiche ad intensità tali da saturare la carnitina fisiologicamente presente nelle cellule (comunque il corpo ha altri sistemi per ossidare gli acidi grassi in attesa di utilizzare la carnitina per continuare nei mitocondri) e quindi per favorire la beta ossidazione.

    l'assunzione dovrebbe prevedere una fase di carico ed una di mantenimento, proprio perchè non essendo la carnitina un substrato energetico,una volta introdotta in circolo non viene "consumata" tutta dopo una sessione aerobica.

    lo stesso discorso vale per la creatina (neanche essa viene consumata durante gli sforzi, è semplicemente una riserva di energia intermedia tra i substrati energetici e l'ATP)
    solo che agiscono a livelli differenti:
    la creatina nell'immediato (sforzi brevi ed intensi)
    la carnitina nel lungo periodo (sforzi prolungati AEROBICI)

    nn so quanto possa essere utile per un bber integrare carnitina quindi.. visto che, contrariamente a quanto pensano alcuni, le serie ad alte ripetizioni sono comunque ANAEROBICHE quindi nn utilizzano la beta ossidazione per produrre energia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    53

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    forse l'ho gia scritto in un altro thread:.
    come al solito preciso e sintetico....cmq ci sono prodotti migliori del carnitene
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-02-2007 alle 10:27 AM Motivo: modifica quote

Discussioni Simili

  1. L carnitene
    Di 42Dom nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-07-2021, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home