Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: BodyBuilding e Creme per dolori muscolari

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Bomba BodyBuilding e Creme per dolori muscolari

    salve.
    chiedevo se qualcuno che è informato potrebbe spiegarmi
    se è utile utilizzare creme contro i dolori muscolari,
    specialmente il giorno dopo allenamento.

    aiutano il recupero? diminuiscono l'effetto della crescita muscolare?

    creme per esempio come: Perskindol, Voltaren, Sportusal, ecc..

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Sono Medicinali, Per Cui Vanno Usati Solo Senecessario.okkio Ke Non Ci Sia Cortisone, Altrimenti Son Ca.zzi Amari......

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Perchè cosa succederebbe nel caso ci fosse cortisone?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Mi pare che il cortisone sia un antibiotico (somo uccidimi se sbaglio) e non so per quale motivo ma il medico una volta lo ha ordinato a mia sorella e gli ha detto però di mangiare più proteine perchè il cortisone le consuma (o forse ho capito male io), cmq credo che abbia a che fare con l'assimilazione delle proteine. In più credo che faccia ritenere i liquidi.
    E' una medicina, e come tutte le medicine ha le sue controindicazioni...
    Per i doms non credo sia necessario prendere niente (anzi...), però se uno sta male o ha una forte infiammazione il cortisone va preso se il medico ce lo ordina!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Grazie unge, lo chiedevo perché soffro da circa 10 anni di allergie che mi provocano dermatiti sul viso e collo e che mi hanno portato 2 volte al ricovero per 10 gg in ospedale, per cui, siccome non prendo nessun tipo di farmaco, nemmeno aspririna aulin etc, e cerco di evitare anche il cortisone, a volte, però, succede che se vengo a contatto con una sostanza allergica che mi fa stare male, sono costretta ad utilizzarlo (in crema mai in pastiglia), perché purtroppo risulta l'unico in grado di guarirmi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Grazie unge, lo chiedevo perché soffro da circa 10 anni di allergie che mi provocano dermatiti sul viso e collo e che mi hanno portato 2 volte al ricovero per 10 gg in ospedale, per cui, siccome non prendo nessun tipo di farmaco, nemmeno aspririna aulin etc, e cerco di evitare anche il cortisone, a volte, però, succede che se vengo a contatto con una sostanza allergica che mi fa stare male, sono costretta ad utilizzarlo (in crema mai in pastiglia), perché purtroppo risulta l'unico in grado di guarirmi.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    359

    Predefinito

    potete approfondire la questione , visto ke alcune volte sono costretto ad utilizzare gentalyn beta sulla pelle...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Mi pare che il cortisone sia un antibiotico (somo uccidimi se sbaglio) e non so per quale motivo ma il medico una volta lo ha ordinato a mia sorella e gli ha detto però di mangiare più proteine perchè il cortisone le consuma (o forse ho capito male io), cmq credo che abbia a che fare con l'assimilazione delle proteine. In più credo che faccia ritenere i liquidi.
    E' una medicina, e come tutte le medicine ha le sue controindicazioni...
    Per i doms non credo sia necessario prendere niente (anzi...), però se uno sta male o ha una forte infiammazione il cortisone va preso se il medico ce lo ordina!

    Non sono un medico, ma non credo che si tratti proprio di un antibiotico (o per lo meno non mi pare che abbia anche una funzione antibiotica )

    Dovrebbe essere un precursore del cortisolo con funzione immunosoppressiva...cioe' ti butta giu' il sistema immunitario, per questo si usa a volte a seguito di reazioni allergiche e altre manifestazioni infiammatorie acute.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Guarda, anche io non pensavo lo fosse. Ma poi ho parlato con un ragazzo che studia farmacia e mi ha detto questa cosa. Il beneficio del dubbio lo ho anche io e lo ho anche detto.
    Aspettiamo somo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah ragazzi mi sa che avreste fatto prima a domandare a signor Google.
    cmq ormai che sono qui, nel limite delle mie conoscenze rispondo:

    innanzitutto dico che quanto scritto da mike è esatto.
    il cortisone è un glucocorticoide prodotto dalla corticale del surrene (questo in realtà non dice nulla a parte il fatto che anche il cortisolo è prodotto dalla stessa parte dello stesso organo)

    le funzioni sono principalmente anti-stress
    -immuno soppressivo
    -anti allergico
    -funzione anti-infiammatoria
    blocca la vasodilatazione (dovuta alla risposta infiammatoria), la sintesi di prostaglandine (facenti parte della risposta infiammatoria) e il gonfiore.
    -ha anche funzione iperglicemizzante
    in pratica riduce il consumo di glucosio da parte dei tessuti (così che vi sia maggiore disponibilità per il cervello ad es.) e favorisce la neoglucogenesi a partire dalle proteine (da qui il consiglio di una dieta maggiormente proteica)
    tradotto: è un ormone "catabolico"
    fa ingrassare e, visto che causa ritenzione di sodio provoca ritenzione idrica, quindi gonfiore (infatti chi fa una cura di cortisone risulta spesso gonfio in viso)

    per quanto riguarda gli altri farmaci anti infiammatori non steroidei (FANS) come il voltaren, l'aulin..
    anche questi lavorano bloccando la risposta infiammatoria (ma non hanno gli effetti collaterali dei cortisonici).. la risposta infiammatoria però è uno degli input per la sintesi proteica e la riparazione dei tessuti.
    tradotto: gli anti-infiammatori rallentano il recupero dei tessuti e riducono i risultati dell'allenamento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ahah ragazzi mi sa che avreste fatto prima a domandare a signor Google.
    cmq ormai che sono qui, nel limite delle mie conoscenze rispondo:

    innanzitutto dico che quanto scritto da mike è esatto.
    il cortisone è un glucocorticoide prodotto dalla corticale del surrene (questo in realtà non dice nulla a parte il fatto che anche il cortisolo è prodotto dalla stessa parte dello stesso organo)

    le funzioni sono principalmente anti-stress
    -immuno soppressivo
    -anti allergico
    -funzione anti-infiammatoria
    blocca la vasodilatazione (dovuta alla risposta infiammatoria), la sintesi di prostaglandine (facenti parte della risposta infiammatoria) e il gonfiore.
    -ha anche funzione iperglicemizzante
    in pratica riduce il consumo di glucosio da parte dei tessuti (così che vi sia maggiore disponibilità per il cervello ad es.) e favorisce la neoglucogenesi a partire dalle proteine (da qui il consiglio di una dieta maggiormente proteica)
    tradotto: è un ormone "catabolico"
    fa ingrassare e, visto che causa ritenzione di sodio provoca ritenzione idrica, quindi gonfiore (infatti chi fa una cura di cortisone risulta spesso gonfio in viso)

    per quanto riguarda gli altri farmaci anti infiammatori non steroidei (FANS) come il voltaren, l'aulin..
    anche questi lavorano bloccando la risposta infiammatoria (ma non hanno gli effetti collaterali dei cortisonici).. la risposta infiammatoria però è uno degli input per la sintesi proteica e la riparazione dei tessuti.
    tradotto: gli anti-infiammatori rallentano il recupero dei tessuti e riducono i risultati dell'allenamento.
    Esattissimo
    Somo è molto "esplicativo"
    Però tutti questi effetti si manifestano, come giustamente ha detto, soprattutto con una cura, specialmente se prolungata.
    L'applicazione per via cutanea in genere non porta ad un assorbimento sistemico di tale portata da dare tutti questi effetti collaterali. Però se uno la usa per lungo tempo potrebbe avere altri tipi di problemi, ad esempio una sensibilizzazione locale ecc... Insomma, sono farmaci e si usano su consiglio medico, non mi sembrano appropriati per un semplice recupero post allenamento
    Ma il tuo amico che confonde il cortisone con gli antibiotici in che università la studia farmacia

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    grazie somoja. hai risposto alla mia domanda

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    ci sarebbero 1000 pagine da scrivere sul cortisone e cortisolo e sui loro effetti collaterali per la crescita muscolare e per perdere grasso......
    sappiate ke gli aas funzionano al 90% perke' inibiscono la sintesi di cortisolo e ne bloccano i recettori muscolari.....la kuestione e' tropoo lunga da spiegare.....comunkue STATE LONTANO DAL CORTISONE SE NON STRETTAMENTE INDISPENSABILE

    IL SUPER SAYAN[d-|]

Discussioni Simili

  1. dolori muscolari del giorno dopo:indice affidabile?
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-08-2013, 11:31 PM
  2. Dolori muscolari = buon allenamento?
    Di matteo_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2010, 05:06 PM
  3. dolori muscolari post allenamento
    Di akulx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-05-2010, 12:11 PM
  4. Dolori muscolari
    Di gc.web nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 05:40 PM
  5. Dolori muscolari
    Di 123456789 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 08:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home