Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Benzodiazepine E Crescita Muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito Benzodiazepine E Crescita Muscolare

    ciao a tutti,

    avrei una domanda/curiosita' da chiedere...

    Come la maggior parte delle persone faccio un lavoro bello e gratificante che mi riempie continuamente di soddifsazioni e mi rilassa moltissimo...

    ora capita che il mio lavoro e' rilassante a tale punto che anche a causa di frequenti variazioni di fuso orario sono "costretto" a prendere degli ansiolitici per dormire meglio.

    Si tratta di benzodiazepine in sostanza...ora premesso che ricordo nulla di quel poco che avevo imparato in proposito all'universita', mi chiedo: le benzodiazepine possono interferire con lo sviluppo di massa o forza muscolare?

    In pratica possono interferire con i miei cari allenamenti?

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Prendi Lexotan ?
    non intralciano la cescita muscolare...e poi le Benzod danno assuefazione....anche

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Si, ho un'idea dei possibili effetti collaterali...diciamo che l'assunzione la regolo opportunamente (o almeno secondo quello che io e il mio medico riteniamo essere opportuno ).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Immaginando che i dosaggi siano sotto controllo, uno dei problemi cui vai incontro è quello di darti un disco di ghisa sul ditone del piede.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Azz...pero' quest'effetto collaterale non c'e' nel foglietto dentro la confezione!!!


    Be' spero di poter stare tranquillo e che i miei amati allenamenti non finiscano giu' dallo scarico allora!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè sicuramente il tuo medico ti ha informato di tutto...almeno si spera
    I dosaggi e la posologia in genere devono essere sempre il più brevi possibili, perchè come sai oltre alla dipendenza psicofisica l'assuefazione è praticamente quasi certa...quindi mai protrarre l'assunzione per periodi che sforino i 2/3 mesi consecutivi!
    L'effetto sulla crescita muscolare ci può essere seppur minimo...ma indiretto, nel senso che potresti veder scendere molto le tue performances in palestra; Si tratta infatti di miorilassanti, quindi il tono muscolare potrebbe molto probabilmente diminuire. Magari regolati con l'assunzione e l'orario della palestra...il picco plasmatico è dopo un'ora, nella quale diciamo hai il massimo dei sides (se ce li hai); se intendi allenarti dopo cerca di aspettare il più possibile, il farmaco ha un emivita discreta (ehm non me la ricordo...18/22 ore mi pare). Bevi una tantum anche senza sete, dato che viene eliminato per via renale (ma va? )

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Ciao Mike

    io alcune settimane fà mi svegliavo di notte e non riuscivo più riaddormentarmi il tutto dovuto allo stress e ai problemi che ho.
    sono andato in erboristeria e mi hanno consigliato un prodotto che si chiama "Relaxmap" 1 compressa dopo pranzo e una dopo cena.
    Bene ti posso dire che la situazione è migliorata nettamente e se mi sveglio durante la notte riesco a riaddormentarmi subito.

    allego la composizione così che qualche esperto la possa eventualmente valutare
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC00997.JPG‎ 
Visualizzazioni: 765 
Dimensione: 66.6 KB 
ID: 4725  

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Grazie tantissimo Alex!!!

    Infatti il mio timore era proprio che fossero anche miorilassanti, di conseguenza magari non ci fosse un effetto diretto sulla sintesi proteica (come alcuni antiinfiammatori) ma appunto potesse calare le performance!

    Di solito li prendo 1-1.5 ore prima di andare a dormire, mai subito prima della palestra.

    Grazie IO64, cerchero' il prodotto che dici la prossima volta che torno a casa
    ...purtroppo dubito che ci sia anche dalle mie parti, ma ci guardo di sicuro!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    io ne prendo da una vita e non mi trovo male.
    beh devono rilassare, no...MIO vuol dire muscolo...per forza rilassano i muscolo...il MIOcardio=muscolo cardiaco.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    ciao a tutti,

    avrei una domanda/curiosita' da chiedere...

    Come la maggior parte delle persone faccio un lavoro bello e gratificante che mi riempie continuamente di soddifsazioni e mi rilassa moltissimo...

    ora capita che il mio lavoro e' rilassante a tale punto che anche a causa di frequenti variazioni di fuso orario sono "costretto" a prendere degli ansiolitici per dormire meglio.

    Si tratta di benzodiazepine in sostanza...ora premesso che ricordo nulla di quel poco che avevo imparato in proposito all'universita', mi chiedo: le benzodiazepine possono interferire con lo sviluppo di massa o forza muscolare?

    In pratica possono interferire con i miei cari allenamenti?

    grazie

    Le 'benzo' tamponano la produzione di cortisolo da parte dell'organismo durante uno stress.
    Questo significa che l'equilibrio testosterone/cortisolo viene lievemente sbilanciato in favore del primo.
    E cioé: le benzodiazepine hanno un lieve effetto anticatabolico che va quindi a vantaggio della muscolatura e soprattutto del recupero dall'allenamento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Questo e' estremamente interessante e non lo sapevo assolutamente, grazie mille!!!

    Quindi prima dell'allenamento mai (e comunque non hanno senso perche' le prendo poco prima di dormire), ma prima di dormire potrebbero addirittura essere utili nella giornata di allenamento...ovvio che non e' assolutamente questo il criterio con cui mi regolo pero' molto interessante saperlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ...Di niente, figurati!
    Ci sono molti studi che confermano la loro attività anticatabolica.
    Pero' tempo fa ho letto di uno studio dove si diceva ,se non ricordo male,
    che all' uso a lungo termine delle benzodiazepine é attribuito fra gli effetti collaterali un certo indebolimento della massa ossea:comunque questo, nel qual caso si rivelasse vero, non dovrebbe spaventare piu' di tanto i bodybuilders e i powerlifters dato che entrambi gli sports notoriamente irrobustiscono la struttura scheletrica.
    Il suddetto studio potrebbe essere "la rondine che non fa primavera",cioé non essere determinante, in ogni caso bisogna accertarsene.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ok, però ricordiamoci che se durante uno stress fisico il nostro corpo produce cortisolo un motivo c'è (anzi, a dire il vero almeno un decina); Non è che viene prodotto "a buffo", ed è da classificare come un qualcosa da evitare...
    Credo sia più indicato cercare di allenarsi minimizzando la produzione di cortisolo alla foce con strategie diverse (alimentari, di allenamento, ecc) e non cercare la via chimica per impedirne il legame coi siti del testo e dell'insulina, visto che a lungo andare l'asse testo/cortisolo (che poi uhmmm non è un vero e proprio asse di antagonismo quantitativo ma sorvoliamo) potrebbe alterarsi troppo profondamente.
    Però non mi torna come fanno le benzodiazepine a inibire la produzione di cortisolo, mancanza mia

Discussioni Simili

  1. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 10:59 AM
  2. crescita muscolare e zona
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 03:32 PM
  3. Crescita muscolare?
    Di velasquez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-2005, 10:04 AM
  4. Crescita Muscolare
    Di dief76 nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 04:08 PM
  5. Problemi di crescita muscolare e genetica
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-05-2003, 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home