Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: streccing e metabolismo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito streccing e metabolismo

    mi chiedevo...

    partendo dal presupposto che un muscolo in tensione dovrebbe bruciare di + di uno rilassato...

    mi chiedo non fare strecching con un muscolatura da fitness(quindi non da BB) e quindi avere la muscolatura a riposo in tensione alza il metabolismo,a riposo? scontato che porta pero' ad avere una minore mobilita' non fare streccing

    che ne pensate..?
    Ultima modifica di ffrancy; 24-04-2006 alle 10:44 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    certo che tu fai proprio domande strane eh? e mi sembri un po' fissato con il perdere peso... se mi permetti un consiglio vai a correre, non farti tutte ste seghe mentali
    il streching fa bene e NON diminuisce il metabolismo basale...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    lo faccio per cultura generale le altre cose le so.. sto cercando di ampliare la mia conoscenza in base al funzionamento del metabolismo/corpo come si alza/abbassa a cosa e' dovuto un metabolismo + veloce

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    mi chiedevo...

    partendo dal presupposto che un muscolo in tensione dovrebbe bruciare di + di uno rilassato...

    mi chiedo non fare strecching con un muscolatura da fitness(quindi non da BB) e quindi avere la muscolatura a riposo in tensione alza il metabolismo,a riposo? scontato che porta pero' ad avere una minore mobilita' non fare streccing

    che ne pensate..?
    Secondo me tu stai male...
    Lasciatelo dire, in tutta franchezza.
    Mi suonano molto strane le tue PARANOIE sulle calorie al millesimo e sul muscolo che brucia a riposo o con lo stretching.
    Fermati.
    Rilassatti.
    Pensa.
    Fatti vedere da qualcuno.

    PS: esperienza personale

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    mi chiedevo se un muscolo in tensione brucia di + di uno allungato e quindi +"morbido"
    cito un ducumento letto in giro..
    "Tonificare i muscoli con i pesi . I muscoli tonici mandano il tuo metabolismo alle stelle"


    lo stretcing diminuisce il tono muscolare aumentando la lunghezza del muscolo? mi chiedevo questo


    Ultima modifica di ffrancy; 24-04-2006 alle 09:41 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    a parte che in questo caso 2+2 NON fa 4 penso che dovresti ascoltare branco.
    datti una calmata, non ti serve a una mazza sapere le calorie etc. mangia bene,sano e fai regolare attività fisica.
    il bb o qualsiasi altro sport NON E' LA NOSTRA VITA, MA NE FA SOLO PARTE
    quindi torna a ragionare e smettila di farti domande inutili

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    a parte che in questo caso 2+2 NON fa 4 penso che dovresti ascoltare branco.
    datti una calmata, non ti serve a una mazza sapere le calorie etc. mangia bene,sano e fai regolare attività fisica.
    il bb o qualsiasi altro sport NON E' LA NOSTRA VITA, MA NE FA SOLO PARTE
    quindi torna a ragionare e smettila di farti domande inutili
    a me del BB non interessa molto mi affascina capire un po di funzioni generiche del corpo umano..
    ad esempio non mi spiego da cosa derivi chi ha un metabolismo + veloce di altri.. molti testi parlano di differenze ma senza mai darne una spiegazione

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    a me del BB non interessa molto mi affascina capire un po di funzioni generiche del corpo umano..
    ad esempio non mi spiego da cosa derivi chi ha un metabolismo + veloce di altri.. molti testi parlano di differenze ma senza mai darne una spiegazione
    Senti. Adesso mi hai rotto le p****. QUI nessuno è Dio, QUI nessuno saprà mai dove abita la perfezione, QUI nessuno è onniscente, QUI nessuno ha tutte le risposte.
    La perfezione non esiste nella natura umana. Smettila di cercarla o finirai col rovinarti una volta appurato che non la potrai raggiungere.
    Ti rispondo solo perchè non mi sono saltati i nervi, altrimenti avrei potuto bellamente ignorarti (come stanno già facendo altri utenti in questo Forum).

    PS: per "QUI" non intendo il forum, ma intendo la Terra intera!

    E se anche trovassi il tuo set-point di metabolismo, saresti veramente felice di sapere sempre e comunque cosa e quanto stai mangiando sopra o sotto tale livello? Non pensi che ne saresti schiavo? Pensi davvero di essere libero?
    Pensaci... Non è necessario che tu risponda.
    Ultima modifica di user_del87452; 25-04-2006 alle 08:21 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    no ma se tu per esempio sai quanto e come funziona il tutto puoi

    tenere alto il metabolismo con pochi accorgimenti
    quindi mangiare e non ingrassare
    puoi fare il minimo e avere ottimi risultati

    e' un anno e mezzo che non corro eppure non ho messu su molto mantenendo la mia muscolatura(come a me piace) questo e' quello che vorrei

    facendomi una cultura ancora + ampia e piu dettagliata sul metabolismo ora mi rimetto a nuovo perdendo 2 kili sono 178 x 72 e poi prendo qualche accorgimento per non prenderli,in piu' mentre li perdo vedo di non far crollare il mio metabolismo con qualche accorgimento,che pero' vorrei capire se c'e qualcosa di +..

    in + mi piace saper dire ad una ragazza che se si mangia verdure per na setimana non fa un ***** per perdere peso,che magari si deve bere un po di caffe' in + mangiare di +, mangiare proteine,mangiare meno la sera e farsi un po di corsa,avere + tono muscolare etch etch
    e finita la dieta come riportare su, il metabolismo che rallenta.. ritengo + utile per una persona non ammazzarsi di diete drastiche per perdere peso,ma capire senza stressarsi troppo gli accorgimenti per bruciare di + sempre,sempre rispettando quello che uno vuole fare..
    Ultima modifica di ffrancy; 25-04-2006 alle 08:41 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    E davvero tu pensi che in una serata assieme ad una ragazza, risulteresti piacevole ai suoi occhi a parlare di calorie?
    Pensa alla fi*a. Che cavolo ti vai ad impantanare sui calcoli. Quelli lasciali ai Dottori, agli scienziati.
    Tu bada a vivere.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    ffrancy, take it easy......rilasciati...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    E davvero tu pensi che in una serata assieme ad una ragazza, risulteresti piacevole ai suoi occhi a parlare di calorie?
    Pensa alla fi*a. Che cavolo ti vai ad impantanare sui calcoli. Quelli lasciali ai Dottori, agli scienziati.
    Tu bada a vivere.
    ma che ma che ma se ho un amico che fa flessioni tutti i giorni gli dico che non serve ad un ***** per la muscolatura

    e' una questione di cultura generale almeno evito le cazzate di chi mi sta attorno

    tipo quella che mangia insalata per 1 mese e poi ingrassa c'e troppa gente che si ammazza per niente,solamente perche' va alla ***** quando solo basterebbe fare le cose fatte bene

    secondo me qui sono quello + rilassato c'e la gente che mangia pollo e proteine da 3 secoli qui e io mi agito?..

    io proprio non voglio questo modificare la mia vita se non nel minimo per la forma.. e cmq questo non toglie che la parte teoria mi piace molto.. ad esmepio mi ha colpito che una delle parti del corpo che brucia di + e' il cuore non pensavo..
    un po di tempo fa non sapevo nemmeno del catabolismo muscolare,oa mi spiego perche' i maratoneti hanno pochissimi muscoli..
    Ultima modifica di ffrancy; 25-04-2006 alle 09:47 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    ma che ma che ma se ho un amico che fa flessioni tutti i giorni gli dico che non serve ad un ***** per la muscolatura

    e' una questione di cultura generale almeno evito le cazzate di chi mi sta attorno

    tipo quella che mangia insalata per 1 mese e poi ingrassa c'e troppa gente che si ammazza per niente,solamente perche' va alla ***** quando solo basterebbe fare le cose fatte bene

    secondo me qui sono quello + rilassato c'e la gente che mangia pollo e proteine da 3 secoli qui e io mi agito?..

    io proprio non voglio questo modificare la mia vita se non nel minimo per la forma.. e cmq questo non toglie che la parte teoria mi piace molto.. ad esmepio mi ha colpito che una delle parti del corpo che brucia di + e' il cuore non pensavo..
    un po di tempo fa non sapevo nemmeno del catabolismo muscolare,oa mi spiego perche' i maratoneti hanno pochissimi muscoli..
    Nella mia palestra ci sono appesi tra gli altri 2 cartelli che mi hanno colpito.
    1-Gli alibi sono i peggiori nemici dell'uomo.
    2-Concentrati su ciò che fai tu, non su quello che fanno gli altri.
    Questo per dirti che fare il saputello con gli amici o peggio con le ragazze, ti serve solo per allontanarli da te.
    In pratica, amenochè tu non sia un istruttore di professione o un dietologo/dietista di professione, FATTI SEMPRE I CA**I TUOI!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    beh se vedi un amico che fa uan dieta da 1000 calorie solo insalata trovata su internet non fai bene a dividere la tua cultura con lei?

    un mio amico domenica mi diceva si mi alleno cosi' io faccio tutti i giorni flessioni secondo te e' il modo + redditizzio e intelligente per allenarsi?
    per venire a correre si e' mangiato 8 uova e 1 banana e poi mi fa sai sono un po pesante..

    ma figa se vuoi dimagrire e devi correre un ora fai una colazione cosi perche' e' quella che faceva roky...
    Ultima modifica di ffrancy; 25-04-2006 alle 04:21 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    beh se vedi un amico che fa uan dieta da 1000 calorie solo insalata trovata su internet non fai bene a dividere la tua cultura con lei?

    un mio amico domenica mi diceva si mi alleno cosi' io faccio tutti i giorni flessioni secondo te e' il modo + redditizzio e intelligente per allenarsi?
    per venire a correre si e' mangiato 8 uova e 1 banana e poi mi fa sai sono un po pesante..

    ma figa se vuoi dimagrire e devi correre un ora fai una colazione cosi perche' e' quella che faceva roky...
    ok...ma per dare consigli su cose così non ti serve a un ***** rompere co ste' domande! l'equazione che deve fregare è: più muscoli=più fabbisogno calorico.
    e in ogni caso non dire ******cce fare le flessioni ogni giorno serve. basta vedere i velocisti di pattinaggio sul ghiaccio.SO CHE SAI DI CHE PARLO...hanno delle gambe enormi.. e non mi pare che si allenino una volta a settimana...ma bensì tutti i giorni.per cui è possibile aumentare un po' la massa facendo gli stessi movimenti ogni giorno.
    in natura non è che usi un muscolo alla volta eppure certa gente/bestie sono enormi rispetto ad altre...è un caso? NO

Discussioni Simili

  1. Metabolismo
    Di tipotipo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 09:41 PM
  2. Streccing
    Di Livingstone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-2004, 11:58 AM
  3. accellerare il metabolismo
    Di B4nn3d nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 02:08 PM
  4. Metabolismo basale?!?!?
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home