Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help frittatozza di bianchi..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito Help frittatozza di bianchi..

    Sarà che sono negato con la cucina.. ma sti bianchi in padella non riesco proprio a farmeli!! Si attaccano sempre.. e non poco!! Solitamente faccio 10-11 bianchi e un rosso.. Riscaldo la padella (rigorosamente antiaderente) a fuoco moderato.. e poi cuocio il tutto a fuoco lentissimo.. Però, sia se lascio cuocere per far venire la frittatina, sia se li giro costantemente per farli venire tipo "strapazzate", si attacca sempre tutto.. Di mettere olio non se ne parla perchè sono grassi.. anche se una volta provai a ungere appena appena la padella con dello scottex poco bagnato di olio, ma lo stesso si è attaccato tutto Qualche consiglio?? Sbaglio in qualcosa?? Magari mettendo un paio di cucchiaini di farina e del dolcificante, come ho letto nei vari threads, riuscirei a cuocerla senza farla attaccare? E soprattutto, quanti carbo mi apporterebbe aggiungere questi due cucchiaini di farina? Perchè sode proprio non mi vanno giù.. senza poi aggiungere che i tempi di digestione sono molto lunghi dato che sono cotte e stracotte.. Help me

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Non credo ke gli albumi sodi siano così indigesti... forse perkè te ne mangi troppi in un colpo. Per fare la frittata ti devi rassegnare, un goccio d'olio ci vuole per forza; Bagnare la padella con lo scottex insuppato è inutile, come hai potuto constatare da solo si attaccano lo stesso. Non so quanto pesi, nè a quanto ammonta il tuo fabbisogno proteico, ma ti posso dire ke 5 albumi sodi si digeriscono molto meglio di 11+1rosso. Se poi ti devi mangiare per forza in quel pasto(ke non specifiki se sia la colazione, o il postworkout o altro)più di 40 g di proteine senza grassi(e tanto meno saturi) devi ricorrere all'integrazione
    Ultima modifica di zodd81; 16-10-2004 alle 09:35 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    Non credo ke gli albumi sodi siano così indigesti... forse perkè te ne mangi troppi in un colpo. Per fare la frittata ti devi rassegnare, un goccio d'olio ci vuole per forza;
    ma per favore. compratevi una padella antiaderente decente e vedrete che non si attacca proprio niente, ovviamente un po di pratica è necessaria all'inizio verrà fuori qualche pasticcio
    markus ma parli di albumi confezionati? se si è meglio mischiarli con un uovo intero

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Si solitamente uso quelli confezionati.. ma spesso anche quelli delle uova "fresche" che ovviamente come sapore sono molto superiori.. ma mi si attaccano ugualmente.. ieri sera ho provato però a farli poco alla volta (ad esempio se devo fare 10-11 bianchi, ne cuocio 3-4 alla volta, faccio riscaldare per bene e a lungo la padella a fuoco lento e poi li aggiungo.. sembrava si attaccassero invece si sono fatti tipo "crepes" con la crosticina, anche senza aver messo la farina.. l'unico fastidio e che devo ripetere l'operazione 3-4 volte).. ma un paio di cucchiai di farina quanti carbo sono?? non farà mica nulla se ai miei 12 bianchi + 1 rosso e i 250 gr di verdure aggiungo questi due cucchiai di farina, vero?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma xkè così tanti? son + di 50gr di pro... e poi scusa li mettevi tutti insieme nella padella?? certo che così non escono...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    Sarà che sono negato con la cucina.. ma sti bianchi in padella non riesco proprio a farmeli!! Si attaccano sempre.. e non poco!! Solitamente faccio 10-11 bianchi e un rosso.. Riscaldo la padella (rigorosamente antiaderente) a fuoco moderato.. e poi cuocio il tutto a fuoco lentissimo.. Però, sia se lascio cuocere per far venire la frittatina, sia se li giro costantemente per farli venire tipo "strapazzate", si attacca sempre tutto.. Di mettere olio non se ne parla perchè sono grassi.. anche se una volta provai a ungere appena appena la padella con dello scottex poco bagnato di olio, ma lo stesso si è attaccato tutto Qualche consiglio?? Sbaglio in qualcosa?? Magari mettendo un paio di cucchiaini di farina e del dolcificante, come ho letto nei vari threads, riuscirei a cuocerla senza farla attaccare? E soprattutto, quanti carbo mi apporterebbe aggiungere questi due cucchiaini di farina? Perchè sode proprio non mi vanno giù.. senza poi aggiungere che i tempi di digestione sono molto lunghi dato che sono cotte e stracotte.. Help me
    Che l'olio siano grassi non ci piove, che non lo usi perchè sono grassi in se è tremendamente sbagliato, se non lo usi perchè già assumi grassi da altre fonti è un'altro discorso.....che non andrebbe cotto è il motivo per cui non dovresti utilizzarlo, ma impiegarlo preferibilmente a freddo, oltre determinate temperature critiche, il cosiddetto "punto di fumo", degenera e libera dei composti volatili, producendo tossine che appesantiscono la digestione in modo successivo. Il punto di fumo (burro 160° e olio 200°", ad esempio) è una temperatura che non andrebbe mai superata.
    E' normale poi che se usi un quantitativo esagerato di albumi che ti rimanga difficile cuocerli tutti in una volta a meno che tu non abbia un padella del diametro di 2 metri..... quindi o cuoci in più volte, se usi farina tiri fuori le crepes a cui puoi aggiungere delle marmellata, rimane il fatto che dipende dalle quantità se aggiungi anche la farina ti verrà un composto più alto di 2 cm che in una padella normale difficilmente potrà cuocere tutto insieme.....morale della favola dividi le dosi....per le uova sode di cui si diceva prima, il discorso non è se siano indigesti o mneo, è legato ai tempi di digestione che possono arrivare anche le oltre 5 ore, non proprio il massimo....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    mmmmm dovrebbero essere 40 gr circa di pro.. non oltre 50! Cmq grazie mille dei consigli.. Grazie anche a te sajan.. (cmq x quanto riguarda l'olio intendevo che i grassi, anche se ne assumo pochi, li assumo gia da altre fonti e come dici tu, preferisco assumerlo da "crudo" e nn fritto ) Beh proverò a farli a poco alla volta e vediamo che succede..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    mmmmm dovrebbero essere 40 gr circa di pro.. non oltre 50!
    saranno ovetti di piccione

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Molto Felice

    ahahahhahahahhahahah kissà..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    prendi gli albumi, ci metti gli ingredienti che vuoi. Prendi una casseruola da forno, ci metti della carta forno, ci butti gli albumi montati a neve e inforni

Discussioni Simili

  1. Capelli: neri/bianchi?
    Di TheAnimal nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 01:17 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-04-2005, 01:47 PM
  3. addio claudia bianchi
    Di tuzzo nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-02-2005, 11:25 PM
  4. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home