Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Frittata di albumi. Rendiamo la pillola meno amara!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Molto dubbioso Frittata di albumi. Rendiamo la pillola meno amara!

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi qualche consiglio su come rendere la frittata di albumi (approx. 200 ml di albumi) più saporita. Personalmente ho già fatto una ricerca sia su questo forum che in rete, ma non ho trovato ricette particolarmente entusiasmanti. Ho già, inoltre, seguito alcuni consigli che mi sono stati dati sul forum in merito all'applicare (una volta cotta) uno strato di burro di arachidi, cacao o, addirittura, marmellata. Il risultato è stato piuttosto sgradevole (almeno per me) e son stato costretto a buttarla giù a forza.
    In tutto questo, vorrei fare una ulteriore precisazione: cerco una ricetta che non preveda l'aggiunta di altri cibi (frutta secca, fiocchi di avena, avena istantanea e così via), dal momento che - per questioni di tempo - posso limitarmi a cuocere le uova velocemente in padella e poi, nel caso, aggiungerci sopra qualcosa al volo.
    La soluzione migliore, inutile che lo dico, sarebbe quella di metterci un tuorlo (verrebbe una sorta di uovo strapazzato con una sproporzione di albume, poco olio e sale, ma... saporito lo stesso); purtroppo, però, la mia dieta non prevede un uovo ogni giorno ed, oltretutto, vorrei anche evitare di mangiarlo con questa frequenza.
    Idee, proposte o suggerimenti :)?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Francamente a me la frittata di albumi piace anche semplice. Ultimamente sto mettendo dell'erba cipollina. Oppure peperoncino, curry etc etc. Pratico ed in 5 minuti, neanche forse, ho il secondo pronto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    La soluzione migliore, inutile che lo dico, sarebbe quella di metterci un tuorlo (verrebbe una sorta di uovo strapazzato con una sproporzione di albume, poco olio e sale, ma... saporito lo stesso); purtroppo, però, la mia dieta non prevede un uovo ogni giorno ed, oltretutto, vorrei anche evitare di mangiarlo con questa frequenza.
    Idee, proposte o suggerimenti ?
    Io metto una punta di olio di cocco sulla padella per non farla attaccare. La mangio così come è, senza aggiungere sale o altro
    Se leggesse il buon carnera, ti direbbe di mettere assolutamente un tuorlo crudo di origine biologica!
    E' un potente multivitaminico e un'ottima fonte di acidi grassi saturi e soprattutto una fonte bilanciata di insaturi ( omega 3 : omega 6).
    Ah, alcune vitamine solo liposolubili. Quindi hanno bisogno dei grassi

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Io uso olio di oliva extravergine per oliare la pentola.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tuorlo, tanto, tutti i giorni.

    Bío o, ancora meglio, free-range del contadino

    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Io ho in programma l'acquisto di 2-3 galline da mettere nell'orto di mia zia (che le alleverebbe per me). Sapete per caso quante uova sfornano a settimana?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    free-range del contadino

    Eh ma così devo cuocerlo per forza
    Io la salmonella non la voglio rischiare

    Il biologico, essendo '' industriale'' è controllato

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Non è meglio cuocere l'albume su una padella anti-aderente ed aggiungerlo dopo un filo d'olio?

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Io ho in programma l'acquisto di 2-3 galline da mettere nell'orto di mia zia (che le alleverebbe per me). Sapete per caso quante uova sfornano a settimana?
    Se tutto va bene, 1 uovo a gallina al giorno..
    Ultima modifica di Jarnar; 10-12-2015 alle 09:39 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarnar Visualizza Messaggio
    Se tutto va bene, 1 uovo a gallina al giorno..
    Be'...2 uova al giorno sono il minimo...quindi direi che 3 galline dovrebbero bastare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Francamente a me la frittata di albumi piace anche semplice. Ultimamente sto mettendo dell'erba cipollina. Oppure peperoncino, curry etc etc. Pratico ed in 5 minuti, neanche forse, ho il secondo pronto.
    Guarda, anche a me piace semplice. Cioè, fino ad ora l'ho sempre mangiata cotta in padella senza aggiunta di nulla. Non ho mai nemmeno esagerato con l'olio, anzi di solito ne metto una goccia in padella e poi con dello scottex lo assorbo espandendolo per tutta la superficie. Di solito la faccio così e metto solo un piccolo pizzico di sale.
    Il problema è che... mi sono stufato. Vorrei provare qualcosa di diverso da mangiare con più gusto!
    A volte ci ho messo un po' di pepe ed era effettivamente meglio. Potrei provare con il curry. Mi hai dato un buono spunto.

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Io metto una punta di olio di cocco sulla padella per non farla attaccare. La mangio così come è, senza aggiungere sale o altro
    Se leggesse il buon carnera, ti direbbe di mettere assolutamente un tuorlo crudo di origine biologica!
    E' un potente multivitaminico e un'ottima fonte di acidi grassi saturi e soprattutto una fonte bilanciata di insaturi ( omega 3 : omega 6).
    Ah, alcune vitamine solo liposolubili. Quindi hanno bisogno dei grassi
    Ti ringrazio per il consiglio. Io, per fortuna, non corro il problema che si attacchi e, come detto sopra, l'ho sempre mangiata "così com'è" proprio come te. Vorrei, però, cambiare e dare uno "sprint" di sapore a questa ricetta.
    Tuorlo, tuorlo... va bene quello delle uova che si comprano al supermercato con la dicitura "biologico"? Ti parlo delle comuni uova "biologiche" (che poi è tutto da vedere) che si comprano nei vari Flor Do Cafè, Superò, GS, Conad e così via... Avete esperienza? Sono effettivamente biologiche?
    Guarda, l'unico motivo per cui al momento sto evitando di mangiare anche il tuorlo tutte le mattine è perché ero un po' spaventato del fatto che assumessi livelli troppo alti di colesterolo. E poi, non sol, ho sempre sentito dire che mangiare troppe uova fa male, però è anche vero che la donna più vecchia del mondo (una tipa asiatica di 120 e passa anni) mangia 3 uova al giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Tuorlo, tanto, tutti i giorni.
    Bío o, ancora meglio, free-range del contadino
    Orepex ti aveva preceduto
    Purtroppo, vivendo in città non ho proprio modo di avere uova del contadino. E' già tanto se riesco a rifornirmi dei "cibi essenziali" che chi va in palestra dovrebbe avere; figuriamoci l'uovo del contadino. Diciamo che potrei fare uno sforzo e cercare queste uova biologiche, ma - mi chiedo - quelle del supermercato vanno bene?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    PS. Dimenticavo di aggiungere una cosa. Questa mattina per variare l'ho provata con un mezzo cucchiaio di cacao amaro in polvere ed un mezzo cucchiaio di zucchero. Risultato? Pessima. Stavo vomitando. L'ho mandata giù a forza.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio. Io, per fortuna, non corro il problema che si attacchi e, come detto sopra, l'ho sempre mangiata "così com'è" proprio come te. Vorrei, però, cambiare e dare uno "sprint" di sapore a questa ricetta.
    Tuorlo, tuorlo... va bene quello delle uova che si comprano al supermercato con la dicitura "biologico"? Ti parlo delle comuni uova "biologiche" (che poi è tutto da vedere) che si comprano nei vari Flor Do Cafè, Superò, GS, Conad e così via... Avete esperienza? Sono effettivamente biologiche?
    Tutte le risposte alle tue domande
    https://www.youtube.com/watch?v=TbL1TT3b85M

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Leggendo qua e la ho trovato che mentre per il tuorlo è bene non esagerare per l'album e non esistono limiti (se non quelli dovuti al quantitativo massimo di proteine assorbibili per singolo pasto). Dal giorno ho sempre i brik di albumi in frigo. :-)
    Bacchinif prova l'erba cipollina, quella in boccetta già pronta per condire. Non lo renderà una prelibatezza ma aiuta a variare un po.
    Personalmente invece faccio un giro di olio ev e friggo! Regge bene alla temperatura senza deteriorarsi quindi non mi preoccupo più di tanto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi chiedo perché questo terrore mistico Per i tuorli... Per il colesterolo??
    Ormai dovrebbe essere assodato che i tuorli da uova biologiche hanno un effetto protettivo per quanto riguarda problemi legati al colesterolo. ..
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Tutte le risposte alle tue domande
    https://www.youtube.com/watch?v=TbL1TT3b85M
    Insomma, ove mai le mie uova fossero biologiche 100% potrei aggiungere un tuorlo (a quel punto lascerei anche il bianco) alla frittata di albumi senza preoccuparmi eccessivamente del colesterolo...
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. Consiglio frittata albumi
    Di Lalex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 11:44 AM
  2. Parola di tonymusante...rendiamo grazie a lui!!!!!
    Di kingdestroy nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-2008, 08:58 AM
  3. albumi....albumi...ma come??
    Di winniepooh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 08:26 AM
  4. Albumi e frittata
    Di dobrio nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 02:21 PM
  5. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:42 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home