Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: paticcino alla siciliana

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio paticcino alla siciliana

    ciao a tutti vi propongo una ricetta ideata da me e'una bomba di sapore e puo'essere un pasto alternativo

    cuocete in una padella antiaderente 150 gr di bianchi un rosso,una volta creata la frittata aggiungete 50 gr di bresaola affettata a tocchetti,poi cuocete 150 200 gr di peperoni gialli cotti alla griglia,e agiungeteli all'impasto tagliati fini e buon appetito,,,,,avrete ottenuto un piatto ricco di fibbre proteine pochi grassi e tanto gusto,,,,,

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    e sopratutto leggero
    pasto alternativo non direi, sono praticamente solo proteine e grassi saturi (non molti)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    direi buono..anche se farei delle modifiche...ma prima devo provarle...

    ottimo poi il fatto di sfatare "l'accomunare le proteine è letale" ... io sono un fan della Paella!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    buona buona la paella...hai provato le diverse versioni qule ti ha intrippato di più?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    di gran lunga la paellache ho mangiato sull'isola di tenerife a garicho(piccola citta' ad ovest dell'isola),a base di pesce freschissimo e verdure, senza carne,tipica di questa splendida localita'.In una taverna che si affacciava sull'oceano, io ed il mio migliore amico, una pealla portata nella classica padellona immensa e pozioni per 8 persone, del buon vino "tinto" sfuso della casa, con la salsedine che saliva dal mare , un mare mosso in una fine di giugno...che mi fate ricordare....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Occhiolino Paella Mon Amour

    ah la paella!
    io ho l'ho assaggiata a siviglia, quella mista con carne pesce di tutto!!!
    celestiale cmq...
    prof sei stato a tenerife? mi dai un'indicazione sui locali e ristoranti che nn dovrei perdere, poichè dopo capodanno prossimo dovrei andarci col mio ragazzo e un'altra coppia per fare la befana al caldo (in tutti i sensi):il clima com'è? in ke periodo ci sei andato?
    io pensavo alle canarie come meta generale per poi vedere le offerte migliori nelle varie isole ma se ho più informazioni è meglio.
    Naturalmente chiunque voglia darmi suggerimenti sia per le canarie ke per viaggi invernali al caldo (NO sharm el sheik o mete troppo strapiene d'italiani please) e se dite ke questo post nn c'entra niente con le ricette vi sbagliate: infatti potete dirmi dove si mangia bene e oltre a godermi il posto al ritorno partorirò delle rielaborazioni tutte mie dei piatti ke ho assaggiato....

    a proposito:

    SUSHI MARINATO (con buona pace dei giapponesi che leggeranno sta ricetta)

    150 g salmone freschissimo(filetti interi o tranci)
    limone 1 o 2
    aneto o finocchio 2 o 3 rametti
    avocado 1
    riso basmati integrale 50-100g(in base a quanti carbo contempla la vostra dieta)
    aceto balsamico qb

    tagliare il salmone a grossi cubi e immergerlo nel succo dei due limoni salato,
    pepato, profumato con il finocchio e, se i limoni sono come cristo comanda(nn trattati), con le scorze gialle dei limonimettere a marinare in frigo mentre si cucina per assorbimento o a vapore il riso, arricchendolo con erbe aromatiche a piacere (le + indicate mentao maggiorana o basilco poco), un cucchiaino d'olio a crudo e l'aceto balsamico:formare dei mucchietti di riso compattandoli con le mani pulite e inumiditeformando dei piccoli cilindriche delimiterete con due fettine d'avocadoai lati.
    scolate i dadi di salmone(devono essere marinati solo all'esteno) e guarnite i mucchietti di riso con 1 o 2 dadiche decorerete con un po di finocchio tritatio recuperato dalla marinata, pepe o pimento macinati freschi(ottimo il mix creola cannamela)e se la dieta consente un filo d'olio extravergine d'oliva...
    bon appetit!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Eccomi qui....

    allora a Tenerife ci sono stato nel giugno del 2000.Calcola che A tenerife ci sono molti italiani nel periodo estetivo, specialemtne a Luglio ed Agosto mentre giugno è detto il periodo dei tedescgi ed inglesi.A gennaio non saprei chi puoi trovare ma tanto ovunque vai becchi l'italiano...

    Tenerife' è praticamente stupenda, detta l'isola dell'eterna primavera, sull'isola c'e' il vulcano piu' alto d'europa, semiattivo ma palcido, il Teide.
    Grazie a questo vulcano la parte sud dell'isola e' detta dell'eterna primavera poiche' il vulcano protegge la parte sud dalle pertubazioni e dal freddo, insomma smepre sole e temperatura mai oltre o sotto i 23 gradi circa.Basta andare a nord invece per avere un classico meteo europe ma molto simile alla sicilia per intendeci.
    Il mare non è ottimale per i nuotatori, e' oceano, puro, freddo e con onde molto lunghe, paradiso dei surfisti e wind-serfisti.
    La zona turistica è la zona su, tutta la zona che include Plya de los americans(dove al 80% di daranno l'arlbergo)playa de los cristianos,ecc.ecc.Le spiaggie sono di lava, quindi sabbia nera oppure ciottoli mentre a nord vi e' una spiaggia col oro , la sabbia fu' importata direttamente dal deserto del sahara, palme , mare cristallino..bellissimo...ma a gennaio non saprei... e la zona nord consente di fare il bagno.
    Gli alberghi sono tutti da 4 stelle in su, bellissimi e molto economici.
    Il noleggio delle auto costa 4 soldi.
    La benzina costa poco.
    Le sigarette costano un botto...pero' si trova facile facile il condimento delle sigarette... ... ero cucciolo....
    Divertimenti sono all'ordine del giorno...verso le 23 si sentiva salire dalla strada la musica, raticamente non vi sono disco vere e proprie, ma tutti bar-disco-pub, uno attaccato all'altro e tutti fanno ballare , bere,ecc.ecc. fuori vi sono delle belle ragarre e ragazzi che vi invitano ad entrare e non chiedono altro, funziona cosi':bevete una birra e vi danno in omaggio un altro buono per la stessa cosa bevuta... stavo sempre incocciato

    Mangiare:Ottimo, la paella, il pesce, meno la carne... sull'isola che voi trova??

    Posti consigliati: Per mangiare tipico lascia la zona sud e segui la costa...magari vai proprio a garachico...per mangiare nella zona sud o mangi in albergo oppure è pieno do localetti lungo la costa dove si mangia bene e si spende medio.

    Locale da non perdere:Il casablanca, un locali anni 50 , originale con biliardo , tavoli da gioco e gente che fuma.., si affaccia sull'oceano, dove ho chiesto un tin tonic e mi hanno dato una acqua brillante del limone del gin e mi hanno messo la SODA.... come negli anni 50 con la boccia ed il dosatore...mitico.....mi sentivo Bogart ...

    I taxi costano poco e per spostarsi sono l'ideale pero' noleggia la macchina che poi ti giri l'isola.

    Dimenticavo.. ti proporanno al 100% di fare l'escursione in bici sul Teide.... Io non la feci il mio amico si... praticamente tu immagina un vulcano + grande dell'etna messo su di un'isola che e' + piccola di 500 volte la sicilia...puoi immagire il dislivello costa-vetta?..ecco ora immaggina che l'escursione ti porta a 3/4 dalla vetta...ora immagina cosa e' rimasto del mio amico cretino che si sentiva Cipollini....evita l'escursione e divertiti...io mi trasferirei ora a Tenerife....

    Dimentica.... visita il locale dei Platters, il mitico gruppo di "Only you"..loro hanno avuto la mia stessa idea solo che poi l'hanno fatta davver....all'apice del successo si sono traferiti li' per aprirsi un locale, se chiedi te lo sapranno indicare.

    Buon viaggio, spero di esserti stato utile e se vuoi altre notizie sono qui...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito grazie

    Grazie sei sempre super esauriente....

Discussioni Simili

  1. Ipertrofia: scheda da 3 volte alla sett allenando ogni muscolo 2 volte alla sett...
    Di PintusAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 03:32 PM
  2. Perchè dip alla parallele alla fine???
    Di licketysplit1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 01:13 PM
  3. la gara Siciliana di Reacciaio del 25 ottobre...
    Di kingdestroy nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-2009, 12:50 AM
  4. albumi aia quanti ml ne devo cuocere alla volta ?
    Di ninjazx12r nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-2007, 12:30 PM
  5. Tonno alla siciliana
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-2004, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home