Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Manzo E Avena Tostati

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito Manzo E Avena Tostati

    Ieri sera ho creato questa ricettina di una banalità pari solo a quanto è buona!
    si tratta di un piatto unico adatto a chi segue la zona nella quale corrisponde circa a 3 blocchi di pro 2 di carbo e 3 di grassi:
    tagliare 1/2 cipolla a rondelle sottili e metterla ad appassire in 1 wok o i una padella con 1 peperoncino secco sbriciolato,senza grassi nè acqua, aggiungendo poi 50 g di avena decorticata cotta e 50 fagioli borlotti scolati mescolando sempre xchè nn si attacchi ma si tosti: tagliare a strisce trasversali una fettina spessa di manzo magrissimoe unirla agli altri ingredienti.
    far cuocere e tostare per 1-3 minuti sempre mescolando e facendo attenzione che nn bruci.
    spegnere il fuoco e aggiungere 1 po di salsa di soia e 1 cucchiaino di olio extravergine.
    amalgamare il tutto e buon appetito

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Carina e semplice come ricetta....ma io non sono affatto un fan della zona ...(in quanto affermo che secondo me e' inutile se non dannosa per un body builder...ma questa e' una teoria mia...)per cui credo che alzero' un po' i livelli di proteine ed abbasero' un po' i carbo..sopratutto se la faccio per cena.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    io ho adattato le dosi x la zona ma l'essenziale è nn usare acqua o condimenti xchè altrimenti nn viene cosi saporito, poi ognuno si regola come vuole....
    cmq nn ti devo insegnre niente sei uno dei miei miti
    §#a

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    cosi' divento rosso... ....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    nn è il caso, è solo che ammiro una persona chè è riuscita a farsi il fisico che ha impegnandosi a trovare alternative alle ricette ridicole dei giornali di bb, fatte x chi nn sa farsi 1 uovo al tegamino....
    io sono brava in cucina ma nn quanto te.......

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    io credo che "vince sempre chi piu' a lungo sa' patir" e certo che prepararsi per una gara abitando da solo e svolgendo 3 lavori compreso uno di notte non e' facile tra allenamenti e diete.. pero' lo faccio perche' ci credo e perche' so' che la mia strada e' ancora lunga quindi se riesco a svagarmi almeno nella cucina, a rendere qualcosa piu' "dolce" e' solo tutto di guadagnato.
    Accendo lo stereo metto su' una bella musica e mi metto in cucina , stacco d atutto e tutti e canticchiando creo..invento..imperovviso...
    Sei molto gentile e secondo me sei un'ottima cuoca anche tu...sarebbe una bella sfida nella stessa cucina che ne pensi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    richiedo nuove ricette da entrambi.....please....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Sei molto gentile e secondo me sei un'ottima cuoca anche tu...sarebbe una bella sfida nella stessa cucina che ne pensi?
    Eh eh vecchio marpione! Bello l'approccio culinario però! Eh he dai che Profy vive solo, Iron, una visitina (casta s'intende) potresti pure fargliela. Poi ci raccontate che cosa vi siete cucinati!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    un gentiluomo non racconta mai cosa si è "cucinato" ..
    no, non fraintendere,non era un approccio ad IRON...mi piace cio' che scrive e sopratutto la sua maniera di "scrivere pensando"(cosa fondamentale visto che spesso si leggono frasi che sfuggono alla funzione celebrale... )condividiamo due passioni(cucina e poi se è qui lo sport del ferro..come tutti noi..)e da chi sa' allenarsi e cucinare io ho sempre voglia di imparare.

    Nuove ricette?Ne prometto una in giornata...devo andare a cercare nei mie appunti ...devo scendere nell SEGRETE STANZE!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito nuove ricette

    Per quanto riguarda nuove ricette mi attrezzerò al + presto, poichè ho il brutto vizio di nn scriverle mai! cmq il mio cavallo di battaglia lo potrei postare ma è una di quelle torte da 3000 kcal a morso(torta alla ricotta)....
    cmq prossimamente mi darò da fare per dare almeno una versione senza zucchero e grassi della sacher, nn pretendo di farla uguale ma ci si prova...


    X profeta: mi potresti dare qlc indicazione di massima sull'uso dei dolcificantinelle torte lievitate? io ho i bustoni da 100 g di dietor....thanks


    Pps: anche io vivo sola e la sera (unico momento in cui cucino) metto la TV a palla su mtv e creo qlc, è davvero rilassante
    il tutto ovviamente dopo la palestra che è altrettanto gratificante.....
    Ultima modifica di ironwoman; 16-07-2004 alle 03:22 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    se il forum e' daccordo e facciamo un'eccezione postiamo un tuo menu da "battaglia" (con tanto di ricette...) ed io posto il mio e vediamo chi sa' far piu' male con le calorie...

    Bustoni di dietor?Mmmmmmmmm io sono contro il dietor...non mi piace il retrogusto alla plastica, prova il docificante vitasnella in bustine.Costa poco ed e' buonissimo oppure mglio il dolcificante liquido(suggerisco il TIC).
    Per quanto riguarda l'uso nelle torte lievitate io calcolo cosi'.Una bustina di dolcificante(circa un cucchiaino e mezzo)sostiruisce il classico cucchiaio di zucchero (pero' raso..attenzione...)mentre se vai sul dolcificante liquido 2 goccie = 1 cucchiaino di zucchero.8=un cucchiaio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Molto Felice Grazie Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    se il forum e' daccordo e facciamo un'eccezione postiamo un tuo menu da "battaglia" (con tanto di ricette...) ed io posto il mio e vediamo chi sa' far piu' male con le calorie...
    mi sa ke vinci tu.....no xò se prendo certe ricette di mia nonna ho delle armi discrete!

    Bustoni di dietor?Mmmmmmmmm io sono contro il dietor...non mi piace il retrogusto alla plastica, prova il docificante vitasnella in bustine
    Mai visto, come si chiama?

    Costa poco ed e' buonissimo oppure mglio il dolcificante liquido
    (suggerisco il TIC)
    questo si cel'ho anche .

    Per quanto riguarda l'uso nelle torte lievitate io calcolo cosi'.Una bustina di dolcificante(circa un cucchiaino e mezzo)sostiruisce il classico cucchiaio di zucchero (pero' raso..attenzione...)mentre se vai sul dolcificante liquido 2 goccie = 1 cucchiaino di zucchero.8=un cucchiaio.

    thank you very very much [723]

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Il dolcificante non e' del vitasnella..scusa mi sono confuso..e' Mivida.

    Per la sfida allora manca solo il bene stare del moderatore ed anche io ricorrero' alle armi segrete di mia nonna... le nonne sono una cosa stupenda...la mia e' meravigliosa...io le dico sempre "se non eravamo gia' parenti ti SPOSAVO!"

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    io no decisamente,a parte le evidenti difficoltà di sesso d'appartenenza, lei e mio nonno invece di praticare qlc sport sono campioni a litigare, si mantengono in forma così da ben 50 anni.... nonostante l'obesità hanno cuore e polmoni sanissimi!

Discussioni Simili

  1. Avena istantanea e farina d'avena
    Di RoseEMPIRE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 02:54 AM
  2. avena si o avena no ??? settimana pre gara
    Di alexpunisher nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2015, 11:12 AM
  3. Fiocchi d avena integrali e fiocchi d avena ?
    Di chao92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-06-2015, 03:16 PM
  4. Avena e farina d'avena
    Di +Dreamer+ nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 09:46 AM
  5. Ceci Tostati
    Di Blacker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-2007, 05:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home