Per un pò di tempo stavo pensando di realizzarle, ieri ho fatto un esperimento, il sapore non è al top ma sono molto pratiche e si possono pure spalmare di quello che si preferisce.

Premetto che il quantitativo degli ingredienti andrebbe valutato man mano che si procede con l'impasto, io vi metto dei quantitativi che approsimativamente ho utilizzato per la prova.

500gr di farina integrale di riso
100gr. di farina 00
500gr. circa di albumi (da valutare in base alla consistenza dell'impasto)
2/3 di un cubetto di lievito
un pugno di sale fino
Rosmarino sottile (opzionale)
Rucola a pezzetini (opzionale).
Un cucchiaio di olio (opzionale)

Preparate l'impasto in un contenitore grande oppure su un piano.
Fate la fontana con la farina (praticamente disponetela a mo' di vulcano) aggiungete gli albumi il sale e il lievito.
Impastate con le mani fino ad avere un bel panetto di pasta morbida e umidiccia.
Lasciate il tutto a riposare in un posto fresco sotto un telo di stoffa per almeno un paio d'ore.

Quando il panetto sarà bello e lievitato aggiungete il rosmarino e la rucola a piacere poi staccate un pezzo di pasta e mettetelo su della carta forno.
Cercate di schiacciare la pasta fino a renderla sottile, potete procedere come più preferite, l'importante è non eccedere con lo spessore.

Una volta pronte infornate nel forno ben caldo a 180-200* e cuocete fino a doratura.

Fatemi sapere