Riporto in questo thread un mia ( o almeno credo sia mia) invenzione! Ma passiamo direttamente ai fatti.
Per questa ricetta servono:
-50g grano saraceno
-15g farina di ceci
-15g noci sbriciolate
-Lievito per pana senza glutine
-4 albumi e per finire in bellezza 50g di banana! :Macro per queste grammature 52/4g cho - 12/13g fat - 12/13g pro

Allora procediamo, mettere in una vaschetta ambedue le farine,noci sbriciolate e gli albumi. Aggiungere lievito e acqua a sufficenza per non rendere troppo liquido il tutto .. Fatto ciò utilizzare la frusta elettrica per amalgamare per bene il tutto e trovandosi in una situazione tipo impasto da torta! Quindi che non sia ne troppo liquido ne troppo denso, fatto ciò mettere l'impasto in una teglia in forno a 200° (Utilizzando possibilmente la carta da forno) e attendere fino a che l'impasto non sarà diventato almeno leggermente solido.
Nel contempo frullare la banana con un pò d'acqua al fine di fare una specie di crema che andrà applicata sul pane elfico, quindi togliere il pane elfico dal forno, applicare sulla superfice questa "crema" e rimettere in forno fino a completa cottura interna (utilizzate uno stuzzicadenti per fare seguire la cottura). A cottura ultimata rimuovere e tenere in frigo per almeno 30 minuti, fatto questo sarà pronto per essere gustato .

Questo alimento può variare molto a secondo della vostra dieta e obbiettivi, potete infatti cambiare i grammi degli alimenti a vostra piena scelta per avere i macro che più vi aggradano... Tanto basterà utilizzare meno o più acqua per far si che la ricetta venga comunque senza nessun problema.
Inoltre è un pasto completo ed estremamente sano vista la presenza di CHO a basso IG, Fibre, Proteine nobili e grassi buoni... Anche il frutto può tranquillamente essere variato e magari aggiungendo del miele durante la frullatura per avere una vera "crema", potete aggiungere anche spezie all'interno nell'impasto o a cottura terminata.
Oltre a tutto occupa poco spazio (e la forma è variabile) e se usate poca acqua e lievito avrete in appena duecento grammi di prodotto un pasto completo e comodo da portar via!