Ciao Ragazzi!!

Oggi voglio proporre una ricetta che probabilmente farà discutere vista la natura dell'ingrediente...

Il protagonista è il Turtloun, o tortello o raviolo o come lo si vuole chiamare...

Adesso aprite gli occhi smettete di sognare quei piatti di tortelli conditi con un ragù bello sugnoso o dei sughetti con panna funghi pancetta ecc.... Questa è una ricetta per very BBers raffinati e dal palato sopraffino!!

Ok piccola premessa:

Va bene i tortelli forse non sono quanto meglio ci possa essere per un atleta in preparazione a una gara che dovrà estremamente definito.... MA! se fatti con ripieno di Ricotta & Spinaci e sono preparati con le manine care della Nonna Nella che in ogni caso è stata (leggermente) rieducata a cucinare più "fitness" (per dire: quando mi fa il pollo alla cacciatora lo cucina senz olio ) e non sono quelli da supermarket pieni di conservanti e caz vari direi che una quantità ben relazionata al vostro piano alimentare sostituisce bene il solito riso e pollo sopratutto con l'avvicinarsi del grande freddo... Poi potete anche non essere d'accordo... Ascolto volentieri pareri....

Dunque Veniamo a noi....

Ingredienti:

Tortelli di "magro" (ma vah! Pensavo strozzapreti...)
Philadelphia balance o ricotta
Passata di pomodoro (a me personalmente piacciono di più i pelati a pezzi belli grossi
Aglio prezzemolo
e.....
Salmone (che sia in scatola, affumicato o fresco fatto a cubetti piccini picciò non fa molta differenza...)

Bene:

Mette sul fuoco un bel pentolino anti aderente e fate scottare il salmone.... aggiungete poi l'aglio schiacciato o tritato in base a se lo volete togliere o no poi aggiungete il pomodoro...
Fate addensare per bene il sughetto, salate, pepate e prezzemolate a piacimento.
Quando i tortelli sono cotti in acqua bollente tuffateli nel suco mantecando con un cucchiaio di philadelphia...

Buon ape Tito!!

Se i tortelli non sono per voi troppo "cicciosi" altre varianti potrebbero essere con funghi porcini o con un ragù creato macinando carne magra di pollo tacchino o manzo le varianti sono infinite...

Non ho inserito le quantità perchè ognuno se le regola in base al proprio fabbisogno...
Diciamo che io ho usato una decina di tortelli, una scatoletta di salmone al naturale un cucchiaio di philadelphia e una scatola di pelati...

Aspetto opinioni, offese, critiche e apprezzamenti se a qualcuno è piaciuto...