Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Frullati post-allenamento!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    6

    Perplesso Frullati post-allenamento!

    chi ha qualche ricetta di un buon frullato da bere subito dopo l'allenamento?? io di solito faccio un frullato con una mela, o banana, latte e un tuorlo d'uovo!ma se ce n'è qualcuna migliore ben venga!
    un saluto a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    mah sinceramente non sono dell'avviso che il frullato sia una scelta ottimale..valgono le argomentazioni esposte nei thread sul latte...

    In ogni caso in passato ne facevo uso anche io nel post workout...
    Il mio frullato era fragole, latte banane e un paio di albumi§88..sinceramente era buono anche se una scelta sbagliata
    Il meglio del meglio resta il
    frullato tozzi§81


    (faccine aggiunte su segnalazione di sajan per sottolineare il profondo dissenso verso questo frullato n.d.r)
    Ultima modifica di frank leone; 19-03-2004 alle 02:54 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    poco tempo fa un mio amico si è presentato proprio con quella roba... a ogni sorso gli venivano i conati

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    frank dillo che sei ironico, qualcuno potrebbi prenderti seriamente §83
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Frullati post-allenamento!

    Originally posted by angus
    chi ha qualche ricetta di un buon frullato da bere subito dopo l'allenamento?? io di solito faccio un frullato con una mela, o banana, latte e un tuorlo d'uovo!ma se ce n'è qualcuna migliore ben venga!
    un saluto a tutti.

    Io allzo la tapparella anabolica prima dell'allenamento con miele o marmellata e dopo l'allenamento passo nella finestra e poi ritntro nel portone ANABOLICO mangiando 50 gr di cioccolata....ogni volta vario....il gusto (latte, fondete, ecc...)


    E credimi il tutto è meglio di qualunque frulltaino!
    Peace & Pump

    J a r o d

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    x un risultato ottimale c'è chi usa i cunei di legno così da bloccare gli infissi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    frank dillo che sei ironico, qualcuno potrebbi prenderti seriamente §83
    perchè ironico? il frullato di tozzi è ottimo: se lo mangi a natale prima che lo digerisci arrivi alla befana, ti rifornisce di pro per due settimane !

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito Re: Frullati post-allenamento!

    Originally posted by angus
    chi ha qualche ricetta di un buon frullato da bere subito dopo l'allenamento?? io di solito faccio un frullato con una mela, o banana, latte e un tuorlo d'uovo!ma se ce n'è qualcuna migliore ben venga!
    un saluto a tutti.


    Meglio la banana della mela nel post WO, aggiungi qualche cucchiaio di miele. Io toglierei l'uovo crudo, magari aggiungici delle pro in polvere (è il momento migliore per utilizzarle) se vuoi usarle, altrimenti utilizza due banane. Il latte è ottimo nel post WO. Bilancia bene i macronutrienti, dopo l'allenamento hai bisogno di proteine, carboidrati e grassi.

    §77

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    sembra che serva in ogni caso... se ad esempio deve cenare un'ora dopo, non capisco dove stia tutta questa fretta, oltretutto dopo lo stress dell'allenamento vai ad affaticare pure l'apparato digerente...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io ceno dopo 3-4 ore che finisco l'allenamento e quando arrivo a casa 1-2 bannane me le faccio

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Mi sono limitato a rispondere alla sua domanda. Non ha detto a che ora si allena. Se si allena la sera e cena dopo un ora può anche non farsi il frullato, se passa più di un ora forse non è indispensabile ma è molto utile. L'apparato digerente è fatto per digerire, quindi non capisco proprio in base a cosa fai queste affermazioni. Allora facciamo solo un pasto al giorno se no l'apparato digerente si affatica, non andiamo in palestra xchè se no l'apparato motorio si affatica ????? E' il tipo di alimentazione che "affatica" l'apparato digerente, ed è l'alimentazione da fast-food non certo un frullato con latte e frutta.
    Ultima modifica di maximuss; 19-03-2004 alle 04:56 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    maximuss mi spiegheresti per favore il perchè secondo te il latte è ottimo nel post workout? La mia opinione in generale su questo alimento si conforma con quanto detto nei vari thread sul latte (alcuni li puoi trovare nella sezione top)
    Nel contesto del post workout anche soprassedendo alle mie convinzioni su questo alimento, nonchè sul pw in generale, proprio non riesco a capire anche facendo riferimento al modo di pensare da "studio scientifico" (per capirci) il perchè sarebbe una scelta ottima...partendo ad esempio dal fatto che la caseina non è la miglior scelta per sfruttare la finestra anabolica di cui tu mi pare, correggimi se sbaglio, sei un sostenitore...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    in effetti una volta si legge solo di carbo ad alto indice glicemico + bcaa o proteine che siano ....la volta dopo latte...ma il latte non contiene anche grassi che abbassano l'indice glicemico generale del pasto ? e allora c'è qualcosa che non quadra ....oppure si usa il latte scremato ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    maximuss mi spiegheresti per favore il perchè secondo te il latte è ottimo nel post workout? La mia opinione in generale su questo alimento si conforma con quanto detto nei vari thread sul latte (alcuni li puoi trovare nella sezione top)
    Nel contesto del post workout anche soprassedendo alle mie convinzioni su questo alimento, nonchè sul pw in generale, proprio non riesco a capire anche facendo riferimento al modo di pensare da "studio scientifico" (per capirci) il perchè sarebbe una scelta ottima...partendo ad esempio dal fatto che la caseina non è la miglior scelta per sfruttare la finestra anabolica di cui tu mi pare, correggimi se sbaglio, sei un sostenitore...

    Frank ho letto tutti i thread sul latte e in uno ho già scritto come la penso al riguardo. Quello che non riesco a capire (anzi lo capisco benissimo) è perchè gli studi postati da me o da araba sono tutti pilotati e privi di senso, mentre invece quelli sul latte che per quanto mi riguarda sono scritti da professorini e che veramente non trovano fondamenti nelle associazioni mediche mondiali, qui vengono presi da voi come il vangelo, addirittura da mettere nella sezione top.......
    Il bello e che voi potete fare le vostre valutazioni (giuste o sbagliate che siano) e scegliere quello che fare, ma quando consigliate ad un neofita di evitare il latte xchè non è un alimento adatto all'uomo state facendo solo dei danni. E così poi si leggono thread dove uno che fino al giorno prima assumeva una delle migliori fonti proteiche per valori nutrizionali, digeribilità (a parte alcuni intolleranti al lattosio, ma esiste del latte senza di esso) valore biologico, utilizzazione proteica ecc, che di punto in bianco smette di berlo e di mangiare i suoi derivati xchè su un forum ha letto un' affermazione opinabile e priva di fondamenti che qui viene data come verità assoluta........ questo è terrorismo e disinformazione.

    Ora, come ho già scritto su un altro thread il latte può anche non essere un alimento indicato per alcune persone intolleranti al lattosio, ma generalmente la flora batterica del nosro organismo si adatta al lattosio producendo degli enzimi atti alla sua digestione (non mi ricordo il nome, se ho tempo poi ti posto gli articoli al riguardo presi da un libro di biologia). Questi sono presenti nei bambini fino allo svezzamento e in seguito, generalmente, come si diminuisce l'assunzione di latte vengono persi in parte. Se pero' continuiamo ad utilizzare il latte, questi si riformano ed è per questo che la maggior parte degli utilizzatori non ha problemi (me compreso). Ora se per voi basta il fatto che qualcuno è intollerante al latte per consigliare di evitarlo (come qualcuno mi ha risposto nel suddetto thread) allora visto che le intolleranze alimentari sono più diffuse di quanto si creda non dobbiamo mangiare più nulla (il fatto che ci siano persone che hanno il favismo non mi sembra che porti alla demonizzazione delle fave come un alimento dannoso per chi fabico non lo è)

    Tornando al post WO, gli ho consigliato il latte come ottimo alimento dopo l'allenamento xchè non so se utilizza integratori, altrimenti gli avrei consigliato le pro del siero, ma in mancanza di queste il latte va bene comunque.

    Il latte è sempre stato un alimento utilizzato dall'uomo, vorrei sapere quale medico nel mondo ne sconsiglia l'uso come fate voi....... o come l'insigne medico (o cosa è....) di quell'articolo.
    Ultima modifica di maximuss; 19-03-2004 alle 05:22 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    in effetti una volta si legge solo di carbo ad alto indice glicemico + bcaa o proteine che siano ....la volta dopo latte...ma il latte non contiene anche grassi che abbassano l'indice glicemico generale del pasto ? e allora c'è qualcosa che non quadra ....oppure si usa il latte scremato ?
    Se uno non utilizza integratori il latte è la valida alternativa, altrimenti meglio destrosio e pro del siero, o miele, banane e pro del siero.

Discussioni Simili

  1. Cibi frullati post allenamento?
    Di andr3a nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-2018, 12:13 PM
  2. i frullati...
    Di [Triplo] nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 01:59 AM
  3. Consiglio Frullati Iperproteici
    Di Imbimbs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-04-2005, 05:16 PM
  4. Barrette energetiche e frullati
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home