Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Albumi.... altre ricette?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito Albumi.... altre ricette?

    rega....... a me francamente mi nauseano un po alla mattina ( ho il palato fine ) non avreste qualche altra ricetta alternativa che copra magari l'odore e il sapore? Ho provato con i fiocchi, banana, e 200 gr di albume ma è venuta una frittatina piuttosto pesante . Pensavo a bermeli magari con del succo di arancia anche se non è che mi ispiri un granchè. Premetto di aver letto le altre ricette ma non ditemi che tutti riuscite a buttare giu quela roba


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma la classica crepes con marmellata ed il sapore dell'albume nenche lontanamente lo senti?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    io si e pure di brutto ci riesco

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    "Simil" crepes al cocco


    Ingredienti:
    • 3 albumi
    • 2 cucchiaini di farina
    • 2 cucchiaini di farina di cocco
    • 1/2 fialetta di essenza alla vaniglia o punta di cucchiaino di vanillina (poca di quest'ultima altrimenti il sapore tende a diventare amaro)

    Preparazione:
    Per un risultato ottimale consiglio l'utilizzo di un frullatore ad immersione con l'accessorio "frusta elettrica" e dell'apposito recipiente (stretto ed alto).
    Versare tutti gli ingredienti nel recipiente e lavorare con la frusta fino a quando il tutto risulta avere una consistenza non eccessivamente "pannosa".
    Versare in padella antiaderente passata con un foglio di scottex leggermente unto di olio. La padella deve essere prima scaldata a fuoco medio-basso. Cuocere prima un lato per un 5minuti +/- e poi girare (sempre a fuoco medio/basso).
    Dopo la cottura spalmare un velo di marmellata dietetica a scelta e divorare


    Pro:[list=a][*]odore coperto dalla vaniglia[*]sapore coperto dal cocco[*]molto buona[/list=a]
    Contro:[list=1][*]il cocco contiene grassi saturi...tuttavia credo che la quantità sia talmente ridotta da non rappresentare un problema[/list=1]

    Saluti
    Pas79

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    secondo voi se si fanno le crepes si possono tenere in frigo prima di consumarle? e se si per quanti giorni?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ultimamente riesco a reperire gli albumi in cartone e visto che non riesco a consumarne 1L in tempi brevi mi preparo 6-7 crepes e le congelo.
    La mattina poi 3 minuti nel micro e via
    Direi che una settimana almeno puoi conservarle senza problemi §#a
    Ultima modifica di Pas79; 27-03-2004 alle 08:43 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da Pas79
    "Simil" crepes al cocco


    Ingredienti:

    • 3 albumi
    • 2 cucchiaini di farina
    • 2 cucchiaini di farina di cocco
    • 1/2 fialetta di essenza alla vaniglia o punta di cucchiaino di vanillina (poca di quest'ultima altrimenti il sapore tende a diventare amaro)

    ho provato stamattina.....non male ma ho fatto delle "modifiche" ....
    io consumo 5 chiare ed un rosso poi ho messo 4 cucchiaini di farina di cocco e 3 di farina normale ed un cucchiaino colmo di cacao amaro , prima avevo lisciato la padella antiaderente con della scottex inumidita di olio , giusto x non fare attaccare.dopo 1 min ho girato la semiomelette ed in una meta' ho messo 2 cucchiaini di marmellata dietetica HERO ai mirtilli , chiusa l'omelette ho finito la cottura...una volta finito metto nel piatto spolverata veloce con cannella e via si pappa!
    OTTIMA!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    io faccio gli albumi strapazzati con muesli(avena e frutta) e aggiungo un cucchiao di miele e uno di olio di oliva alla fine.
    Ma in periodo di definizione non è consigliabile...
    Un altro modo puo essere fare delle meringhe ma con il fruttosio al posto dello zucchero e magari qualche aroma naturale

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    ho provato stamattina.....non male ma ho fatto delle "modifiche" ....
    io consumo 5 chiare ed un rosso poi ho messo 4 cucchiaini di farina di cocco e 3 di farina normale ed un cucchiaino colmo di cacao amaro , prima avevo lisciato la padella antiaderente con della scottex inumidita di olio , giusto x non fare attaccare.dopo 1 min ho girato la semiomelette ed in una meta' ho messo 2 cucchiaini di marmellata dietetica HERO ai mirtilli , chiusa l'omelette ho finito la cottura...una volta finito metto nel piatto spolverata veloce con cannella e via si pappa!
    OTTIMA!
    Sembra ottima... ma a ke ora ti alzi per fare il tutto... alle 4.30?????

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevermind
    Sembra ottima... ma a ke ora ti alzi per fare il tutto... alle 4.30?????
    alle 6 e 30... ...tempo che cucino tutti i pasti della giornata (colazione-meta' mattina - pranzo-meta' pomeriggio)e emtre cucino lavo i piatti... preparo la borsa di allenamento e quella dell'ufficio si fanno le 7 e 30, colazione ed alle 8 sono in strada...vantaggi e svantaggi di vivere solo... ...
    comunque la mia colazione non finisce li'....insieme all'omelette mangio a parte 200 ml di succo di arancia con 50 gr di crusca e avena e 8 arachidi...mica si vive di sole proteine... e' una colazione da evitare sotto gara ma ora che le ho finite le gare poso tornare a mangiare da bodybuilder...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quaste ricette mi sembrano piuy adatte per in fase di massa..Per il periodo di definizione cosa m consigliate?Io a prima mattina dovrei mangiare 10 albumi e mangiarli sode mi rompe...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman_84
    Quaste ricette mi sembrano piuy adatte per in fase di massa..Per il periodo di definizione cosa m consigliate?Io a prima mattina dovrei mangiare 10 albumi e mangiarli sode mi rompe...
    intanto se parli di definizione non puoi' parlare di dieci albumi tutti insieme...oltre 40 gr di proteine e poi dell'uovo di difficile digestione, 6 vanno + che bene meglio tu suddivida i tuoi apporti proteici.
    poi le puoi fare ad omelette appunto con 2 cucchiaini di farina di cocco e 2 di farina normale, eviti la marmellata(ma 2 cucchiaini di diet non credo che possano rovinare la tua definizione)e sei a posto....puoi mettere della cannella(e' una spezia ed e' dolciastra...)ed hai risolto.io non tollero le uova soda e mi sono ingegnato cosi'...altrimenti vai per la classica frittata magari ci metti dentro una zucchina lessa oppure dei finocchi lessati prima...ma non trascurare i carboidrati e sopratutti i grassi!

Discussioni Simili

  1. ricette per albumi - forza, venghino i cuochi
    Di LaFran nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-02-2023, 10:54 AM
  2. RACCOLTA - Ricette Albumi, Uova
    Di Lox_Atox nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-06-2017, 07:07 PM
  3. Ricette veloci dolci/salate con albumi e fiocchi di latte
    Di LORE RUGBY nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 04:45 PM
  4. albumi....albumi...ma come??
    Di winniepooh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 08:26 AM
  5. Samantha Danesi E Altre
    Di EMANUELE nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home