Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Albumi, come ovviare allo "schifo" :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito Albumi, come ovviare allo "schifo" :D

    Ciao ragazzi,
    da circa un mesetto sono riuscito a ovviare allo schifo completo delle frittatone di albumi alla mattina. Per preparare la frittatona ci vuole tempo e per cosa? per mangiare a forza una cosa bianca immensa... Al solo ricordo.... brrr... Ora tutte le mattine mi preparo un mega frullatone così composto:

    200 gr albumi pastorizzati
    200 gr latte parzialmente scremato
    200 gr acqua
    1 banana (110 gr circa)
    40 gr cereali al cioccolato
    10 gocce Diete Tic

    Gli albumi li si mette in una tazza coperta da un piatto e li si fa scaldare per circa 4 minuti (dipende dalla potenza del forno) nel forno a microonde. il piattino sopra la tazza serve per evitare che scoppiando gli albumi vi imbrattino tutto il forno (mi è capitato la prima volta mannaggia). Una volta cotti li si mette nel frullatore assieme agli altri ingredienti. Si frulla il tutto, si versa e si beve. Il sapore è davvero buono, ricorda molto quello di un frullato di banane, ed è molto dolce essendoci il Tic. La colazione così fatta è ricca di proteine e carboidrati, ma povera di grassi, che si andranno poi a integrare negli spuntini.
    Io personalmente negli spuntini, ad esempio, mangio 20 gr di mandorle (a spuntino).

    Commenti graditi

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    il grosso del lavoro lo fa il tic

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    cereali al cioccolato pessima idea
    ma con la banana hai bisogno ancora di mettere dolcificante?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Sorpreso

    Io ogni mattina mangio
    100 gr albumi + 1 uovo intero
    200 gr latte parzialmente scremato
    1 banana
    1cucchiaino d'olio
    1cucchiaino di fruttosio
    Spolverata di cacao amaro


    Viene più buono del milkshake del McDonald! L'unico dubbio è su un rosso quotidiano..

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io adoro il frittatone bianco invece....è buonissimo ci metto su il miele
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    cereali al cioccolato pessima idea
    perchè? hanno le stesse identiche proprietà dei fiocchi di mais e un sapore decisamente migliore. Per i carboidrati... la banana dà un tocco, ma con il tic è mooooolto meglio.. poi va a gusti, io ad esempio adoro il dolce la mattina

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tia_85 Visualizza Messaggio
    perchè? hanno le stesse identiche proprietà dei fiocchi di mais e un sapore decisamente migliore. Per i carboidrati... la banana dà un tocco, ma con il tic è mooooolto meglio.. poi va a gusti, io ad esempio adoro il dolce la mattina
    a leggere le tabelle nutrizionali dei prodotti industriali sono tutti salutari. Anche il kinder ha il latte! Calcio e proteine... però stai tranquillo che non lo trovi nemmeno a cercarlo in una dieta degna di tale nome.
    Il cioccolato con cui glassano o insaporiscono quei cereali è probabilmente per metà coloranti e per l'altra metà grassi pessimi tipo olio di palma e via discorrendo.
    Non esiste sulla terra che una colazione ottimale abbia cibi così lavorati.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    posso capire che il cioccolato sia una cosa estrema nella dieta ecc, ma per legge se ci sono coloranti o sostanze chimiche nella composizione sono obbligati a inserirli tra gli ingredienti. dal momento che tra gli ingredienti non compare nulla.. allora.. comunque poi lo stesso discorso varrebbe per i semplicissimi corn flakes.. anche quelli saranno estremamente lavorati.. pure quelli sono roba da "non esiste sulla terra" allora? qui mi sembra che ci sia un sacco e mezzo di gente che al mattino mangia quantità industriali di cereali.. boh.. se c'è qualcosa di meglio proverò a aggiungere questo + un cucchiaino di cacao amaro.. ma cosa mettere al posto dei cereali? che abbia lo stesso sapore?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    facciamo chiarezza sui termini. Il cacao amaro è una cosa il cioccolato è un'altra.
    Il cacao amaro lo uso anche io per fare barrette proteiche e assieme al latte di soia per cuocere il porridge la mattina.
    I cereali poi vanno benissimo, anzi io stesso mangio chili di avena. Ma un conto è il cereale (che so il fiocco di mais) un conto è il prodotto a base di cereali (chokopops, mielpops etc.) che sono pieni di grassi idrogenati e saccarosio.
    I korn flakes sono un granello di mais spiaccicato ed essiccato. Fine. Il Chocopops o altro che sia, ha una componente (quello che sbrigativamente definiamo cioccolato) che è una porcheria industriale
    Quindi un conto è dire che i cereali fanno bene, un conto è dire che qualsiasi cosa in cui è contenuto un cereale sia ugualmente buono. Sul forum troverai che è bene mangiare riso, però non troverai che è bene mangiarsi un riso al gorgonzola mantecato nel burro. Non è che solo perchè c'è il riso allora tutto bene.

    Riassumendo
    Fiocchi di mais, riso, avena, riso soffiato, orzo soffiato, crusca etc. etc. = BENE.
    prodotto industriale con arricchimenti vari (cioccolato, miele, e altro) = MALE

    Quindi semplicemente scegli un cereale semplice e se il gusto non ti aggrada, una puntina di cacao amaro e il tic visto che già ce l'hai per le mani

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Bravissimo Tersite, preciso e circonciso!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    speriamo sia anche utile!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Anche io sinceramente mangio con piacere gli albumi a colazione....
    Un cucchiaino di fruttosio,e 30-40 grammi di marmellata 100% frutta... e va giu che è un'amore!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    gli albumi sono un alimento, come la pasta. Ora se uno mangia pasta in bianco tutti i giorni ci credo che dopo un po' gli fa schifo. Idem gli albumi. Dove sta scritto che bisogna mangiarseli cotti e basta? Il minimo storico delle mie uova sono le uova strapazzate al curry. Prendi l'antiaderente ci metti i bianchi, li strapazzi con il curry.
    Volendo quando proprio sono fortunato e ho la passata di pelati fresca fatta in casa ci metto un cucchiaio di quella e faccio la stracciatella.
    Sono accorgimenti MINIMI che cambiano radicalmente la percezione del pasto e lo rendono non solo sopportabile ma a volte addirittura gustoso senza praticamente variare il profilo nutrizionale (1 cucchiaio di pelati saranno 2 o 3 grammi di carbo in massa si può tollerare)

    Bisogna smettere di concepire la dieta da bber una dieta di privazione o di tortura. Certo il sacrificio c'è è indubbio, non poter mangiare tutti i giorni questo o quel cibo che magari vorremmo tanto (tipo una pizza e una birra la sera, un piatto di lasagne, cotoletta alla milanese, una pasta ricca, risotti etc.)
    Faccio un esempio
    quando si comincia a fare una dieta in genere il menù è:
    pasta in bianco con olio evo
    petto di pollo ai ferri
    insalata con olio evo
    Perchè così ho i macro che mi servono e so quanti macro prendo.
    Però dopo 2 o 3 mesi uno comincia a non poterne più però è convinto che se non mangia così, in modo spartano poi non cresce o ingrassa.
    Se invece uno prendesse dei pomodorini, li tagliasse fini, li condisse crudi con olio evo e basilico e li mettesse sopra la pasta non avrebbe gli stessi macro ma con molto più gusto?
    E se invece che il petto di pollo ai ferri uno facesse sfumare mezzo bicchierino di vino e stufasse degli streccetti conditi alla fine con erbe come il tipo o il rosmarino? L'alcool del vino evapora subito e resta il gusto che insaporisce la carne.

    Inoltre, e questo vale soprattutto per i giovanotti che si lamentano che mammà non gli fa da mangiare come vogliono, se a pranzo chiedete pasta con sugo di pomodorini freschi (ma è solo un esempio per carità) incontrerete meno resistenze che non dicendo che volete mangiare in bianco.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Rieccomi, pienamente d'accordo con tutto quello che ha detto Tersite. Allora eviterò i surrogati pasticciati.. e metterò sto benedetto cacao amaro... ma.. quanto? un cucchiaino al mattino nel mega frullatone può andare? o meno?

    Per quanto riguarda la dieta poi io vario sempre, pasta, carne di pollo o tacchino, bresaola salmone affumicato o al naturale, tonno, uova, fagioli e piselli.. e naturalmente olio EVO

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Io da mesi ormai preparo questo "budino" per colazione:

    *180g albumi scottati
    *50g avena tritata fine (altrimenti fa fatica poi ad amalgamarsi)
    * latte qb per non avere del cemento nel frullatore (sopratutto quando mettete l'avena...che consiglio di mettere alla fine quando il resto è ben frullato)
    * spolverata di cacao amaro (l'impasto deve solo colorarsi leggermente)
    * 1 banana

    tutto frullato insieme, versato in una tazza fluido diventa "budinoso" dopo pochi secondi.
    Me lo mangio davanti alla tv: è buono, gustoso (sapore principalmente di banana, a meno che non esageriate col cacao) e salutare
    Mancano solo i grassi, se servono nella vostra dieta potete rimediare aggiungendo un paio di noci.
    Ultima modifica di Braschio; 18-11-2010 alle 12:00 PM

Discussioni Simili

  1. "Problemi" allo stinco
    Di Böcklin nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 01:25 PM
  2. "Problemi" allo stinco
    Di Böcklin nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2016, 11:38 PM
  3. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  4. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  5. albumi....albumi...ma come??
    Di winniepooh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 08:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home