Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pollo in salsa mexican?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito pollo in salsa mexican?

    ciao a tutti, stavo cercando qualche idea per variare il mio solito pranzo postwo (riso per insalate + albumi) e ieri ho trovato al supermercato un'idea sfiziosa... una salsa piccante messicana in confezioni da 150 g con questi valori (per 100 g):

    37 kcal
    1,3 g pro
    7,1 g carbo (di cui 3 g zuccheri)
    0,4 g grassi, di cui 0,1 saturi
    0,9 fibra
    0,3 sodio

    contiene: pomodori, peperoni verdi e rossi, cipolla, peperoncino, amido di mais, limone, sale, aceto, senape, specie, zucchero, aglio, acido lattico (???????).

    così lunedi proverò un nuovo postwo:

    80 g riso basmati oppure vermicelli di soia
    100 g petto di pollo, fatto in padella antiaderente e tagliato a listarelle molto sottili
    zucchine bollite tagliate a pezzettini

    e 50 g di salsa! può essere un buon postwo? che ne dite?
    nei giorni in cui volete aggiungere i grassi... basta metterci qualche mandorla!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Si è un buon postWO perchè c'ha anche l'acido lattico gia incluso!cosi non bisogna preoccuparsi di farselo venire dopo un duro allenamento!!
    Se pò fa.... anche se è sempre preferibile non mangiare salse preconfezionate...!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ben Visualizza Messaggio
    Si è un buon postWO perchè c'ha anche l'acido lattico gia incluso!cosi non bisogna preoccuparsi di farselo venire dopo un duro allenamento!!
    Se pò fa.... anche se è sempre preferibile non mangiare salse preconfezionate...!
    infatti solitamente le evito sempre... ad esempio, oggi a pranzo ho mangiato il riso venere con un sugo di pesce spada, melanzane e olio evo fatto in casa. però quando ho visto ivalori di questa mi sembravano abbastanza trascurabili, e credo che sia cmq molto saporita. allora domani lo provo come pranzo postwo.
    e ho già una idea per quello di mercoledi: patate lesse con polpo! che ne dite ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    intendiamoci per post wo usualmente si intende la primissima cosa che uno mangia immediatamente dopo l'attività fisica. Nel 90% dei casi un orrido beverone a base di whey e una fonte di carbo, qualcuno fa il solito panino con fonte di pro.
    il problema è che se il post wo viene fatto per centrare la fantomatica finestra anabolica, bisogna mangiare il prima possibile dalla fine dell'attività fisica (se non avesse un timing preciso non si chiamerebbe finestra)
    Quindi mi viene da pensare, nello spogliatoio della palestra ti metti a mangiare pollo in salsa o patate e polpo?
    Se ci riesci hai tutta la mia ammirazione, anche se come scelta delle fonti non è, soprattutto il pollo la migliore, perchè l'estrema varietà di fonti e di condimenti, finirà per far permanere molto più a lungo del previsto il cibo in digestione rallentando la velocità di assunzione
    Ricordati che non è solo importante quando ci si ficca in bocca gli alimenti, ma anche la velocità con cui quello che ricaviamo dall'alimento (macro e micronutrienti) diventa disponibile per l'organismo (dopo la digestione e l'assimilazione)

    Se invece per post wo indichi solo il primo pasto utile e della famigerata finestra anabolica non te ne frega niente, allora la scelta dipende solo dalle tue necessità di macronutrienti e di bilancio complessivo e allora può andare bene qualsiasi cosa si incastri bene nel tuo piano alimentare (do per scontato che quando ti servono grassi e carboidrati non punti su una merendina preconfezionata ricca di grassi idrogenati e olio di palma! )

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    intendiamoci per post wo usualmente si intende la primissima cosa che uno mangia immediatamente dopo l'attività fisica. Nel 90% dei casi un orrido beverone a base di whey e una fonte di carbo, qualcuno fa il solito panino con fonte di pro.
    il problema è che se il post wo viene fatto per centrare la fantomatica finestra anabolica, bisogna mangiare il prima possibile dalla fine dell'attività fisica (se non avesse un timing preciso non si chiamerebbe finestra)
    Quindi mi viene da pensare, nello spogliatoio della palestra ti metti a mangiare pollo in salsa o patate e polpo?
    Se ci riesci hai tutta la mia ammirazione, anche se come scelta delle fonti non è, soprattutto il pollo la migliore, perchè l'estrema varietà di fonti e di condimenti, finirà per far permanere molto più a lungo del previsto il cibo in digestione rallentando la velocità di assunzione
    Ricordati che non è solo importante quando ci si ficca in bocca gli alimenti, ma anche la velocità con cui quello che ricaviamo dall'alimento (macro e micronutrienti) diventa disponibile per l'organismo (dopo la digestione e l'assimilazione)

    Se invece per post wo indichi solo il primo pasto utile e della famigerata finestra anabolica non te ne frega niente, allora la scelta dipende solo dalle tue necessità di macronutrienti e di bilancio complessivo e allora può andare bene qualsiasi cosa si incastri bene nel tuo piano alimentare (do per scontato che quando ti servono grassi e carboidrati non punti su una merendina preconfezionata ricca di grassi idrogenati e olio di palma! )
    nel mio caso il pranzo corrisponde al postwo perchè finisco palestra alle 12.15 e arrivo a casa alle 12.30: verso 12.45 - 13.00, mangio. dato che non uso integratori liquidi, mi hanno detto che un postwo solido (facevo gallette banana e albumi in spogliatoio e poi a casa dopo 45 min riso e pollo) e poi il pasto non avevano senso. e mi hanno consigliato di unirli. quindi cerco qlcs che sia pasto ma anche adatto al postwo.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ahhh ok... però non ha senso chiamarlo post wo, è semplicemente un pasto. Come tale segue i principi normali di un pasto e non di un post wo perchè il post wo è legato strettamente in termini di tempo alla fine dell'esercizio, al ricarico di glicogeno e uso delle pro in funzione plastica immediata.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, stavo cercando qualche idea per variare il mio solito pranzo postwo (riso per insalate + albumi) e ieri ho trovato al supermercato un'idea sfiziosa... una salsa piccante messicana in confezioni da 150 g con questi valori (per 100 g):

    37 kcal
    1,3 g pro
    7,1 g carbo (di cui 3 g zuccheri)
    0,4 g grassi, di cui 0,1 saturi
    0,9 fibra
    0,3 sodio

    contiene: pomodori, peperoni verdi e rossi, cipolla, peperoncino, amido di mais, limone, sale, aceto, senape, specie, zucchero, aglio, acido lattico (???????).

    così lunedi proverò un nuovo postwo:

    80 g riso basmati oppure vermicelli di soia
    100 g petto di pollo, fatto in padella antiaderente e tagliato a listarelle molto sottili
    zucchine bollite tagliate a pezzettini

    e 50 g di salsa! può essere un buon postwo? che ne dite?
    nei giorni in cui volete aggiungere i grassi... basta metterci qualche mandorla!
    provo a farla con ingredienti freschi, sembra buona

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Nei supermercati inglesi ho trovato di tutto pre-cotto!!!
    La cosa più normale era la pasta fresca all'uovo di Giovanni Rana!!!
    Dalle lasagne ai quarti di pollo in salsa, dai piatti etnici alle focacce: metà superficie è occupata da questi alimenti.
    Che devo dire: ancora sono vivo!!!

Discussioni Simili

  1. Filetto o girello di vitello con salsa tonnata
    Di Lady Oscar nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 10:19 AM
  2. salsa ai formaggi?
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-2004, 05:36 PM
  3. Dalla Spagna...Merluzzo in Salsa Verde con Almejas
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 01:41 PM
  4. Arrosto di tacchino in salsa di mele
    Di Matusalemix nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 04:30 PM
  5. Salsa di soia
    Di Raptor6 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 06:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home