Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: IL beverone per un non-bb

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Molto dubbioso IL beverone per un non-bb

    Salve a tutti.

    Premetto che non sono un bodybuilder né frequento una palestra. Sono semplicemente un dilettante autodidatta a cui piace fare esercizi, nuoto quasi ogni giorno (è il mio lavoro e quindi il mio sport) e spesso faccio esercizi a corpo libero. Regolarmente, però, inserisco nei miei programmi mensili anche sessioni di sollevamento pesi di base, (bicipiti, spalle, pettorali, gran dorsale, deltoide e tricipiti, tre volte a settimana).
    Sono molto magro e ho i muscoli sottili, le spalle troppo strette se considero quanta attività fisica svolgo, e non ho modo di ingrassare: devo piuttosto stare attento a mangiare spesso, altrimenti dimagrisco. Insomma, mi hanno costruito così.
    Con queste premesse, si può ben capire che il mio intento generale non è quello di ingrossarmi, bensì di mantenere una muscolatura efficiente, senza dubbio di avere i muscoli definiti ma senza deperire. Un po' di massa grassa su cui lavorare senza timore di sembrare denutrito non mi dispiacerebbe affatto.

    Ora, ogni mattino e talvolta anche la sera dopo gli esercizi di sollevamento pesi, avendo capito che è necessario fornire al corpo proteine in modo da non andare a "consumare" i muscoli stressati(correggetemi se sbaglio), mi mando sempre giù un beverone fatto in casa, e mi piacerebbe sentire il vostro parere per capire se, secondo voi, è sufficiente per restituire al corpo i nutritivi di cui necessita dopo il work-out. Inoltre, vi vedo ferrati in argomenti tipo "alto indice glicemico" e simili, roba su cui sono quasi del tutto ignorante. Ah, a proposito, sono leggermente ipoglicemico, non grave, il dottore m'ha detto che non è un problema e che è meglio una leggera ipoglicemia come la mia piuttosto che rischiare il diabete a 50 anni.

    Ecco dunque il mio beverone (ogni giorno a colazione + pwo 3 volte la settimana):

    500 ml di latte parzialmente scremato
    5 noci
    8 mandorle
    un cucchiaino di orzo solubile
    un cucchiaino di cacao amaro in polvere
    5 biscotti secchi a caso
    un cucchiaino di miele
    una banana
    oggi ho messo anche un po' di cocco ma giusto perché lo avevo in casa.

    Troppo? Troppo poco? Cosa aggiungere? Cosa eliminare?

    Grazie my friends,
    SS

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Senza inserirlo in una dieta generale dice poco..parli di tante pro ma qui nel beverone ci sn solo quelle del latte..nel resto del giorno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    se per te nn è un problema comprare delle proteine in polvere potrebbero essere l'ingrediente migliore per il tuo beverone ;-)
    QualeFirma?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Quoto sim gli spuntini sono parte di un quadro alimentare, da solo un beverone è solo una porcheria che uno ingurgita convinto che rocky vincesse grazie a quel beverone di 6 uova crude.
    Fuori da un regime alimentare, un pasto è come un esercizio, ingiudicabile.
    in ogni caso mi sorprende che tu abbia scrupoli salutistici, visto il tuo riferimento al diabete e poi tu abbia un beverone che è una vera porcheria.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mah, la mia dieta generale non ha elementi di rilievo, mangio normalmente cereali, legumi, pesce, verdura, poca carne, perlopiù bianca. Non seguo una dieta ingrossante. E' la carica pwo che mi interessa, al fine di non dimagrire solo perché sollevo qualche Kg di gomma. Ad ogni modo, considerata la mia ignoranza in materia, volevo capire se nel mio mistone (che, Tersite, tu definisci una porcheria, ma cos'ha di tanto maialo?) ci sono elementi inadeguati. Per esempio, qualcuno in qualche altro forum diceva che mangiare una banana e del miele insieme fa male, ma non ho capito perché, io talvolta mangio anche 4 banane in una volta o 5 o 6 pesche, non mi risulta che il fruttosio contenuto in queste quantità sia pericoloso per il diabete.

    Dopo la spiegazione, le domande.

    - Robespierre, ma davvero il latte ha così poche proetine? Da quello che capisco, converrebbe arricchirlo con proteine in polvere, giusto? Ne esistono di composte solo e soltanto da siero di latte, senza aggiunta di vitamine e amminoacidi e carboidrati e altro? Non so, eh, chiedo, non vorrei mai sollevare un polverone visto che in questo forum è pericoloso addurre alcunché. Mi vi presento in veste da ignorante, probabilmente potrei insegnarvi qualcosa su altri argomenti, ma in questi la mia conoscenza è fortemente lacunosa.
    - Simrulez, quindi non è sufficiente caricarsi dopo il work out? Se non faccio una vita e degli esercizi da bb, rischio comunque di consumare i muscoli, sfruttando solo il beverone? Significa che a tuo parere dovrei seguire un'alimentazione da bb anche se faccio solo 3 volte a settimana esercizi di media intensità?
    - Tersite, che cosa rende il mio beverone malsano ed, eventualmente, prodiabetico? Non c'è glucosio, e la quantità di fruttosio che c'è nella banana e nel miele non mi sembrava poi così pericolosa. Lo è?
    - Rocky? Ero troppo piccolo quando lo davano in TV, non so cosa facesse, ricordo solo che il suo cane si chiamava Birillo, ma io cmq le uova crude non le mangio neanche sotto tortura

    Sto mettendo alla prova la vostra pazienza e capacità di attenzione, lo so, ma le ricerche non mi stanno portando a conclusioni degne. Sarò grato a chiunque avrà tempo e voglia per rispondere.

    Saluti my friends, W il beverone
    SS

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Salto la questione diabetica, perchè il diabete a livelli invalidanti richiede una dieta ferrea e il supporto ormonale (insulina etc.)
    Venendo al beverone. Il post wo ha uno scopo, reintegrare i livelli di glicogeno muscolare depletati dall'attività fisica e veicolare rapidamente proteine per evitare "scoperti" nel recupero.
    Ora dato che la parola d'ordine è VELOCITA' maggiore è la complessità del beverone, maggiore è il ritardo con cui si centrano gli obiettivi. Io personalmente uso un intraworkout che evita un depletamento completo, appena ho finito, cioè appena ho fatto l'ultima rep, tracanno le whey, poi vado a cambiarmi a fare la doccia e circa 20 minuti dopo mentre torno in macchina reintegro i carbo con il destrosio. Qualcuno dice che dovrei fare il contrario perchè il destrosio viene assimilato più in fretta, però è anche vero che assumendo zuccheri durante il wo l'assimilazione continua ancora per un po' dopo che ho finito di assumerle.
    Comunque questi sono problemi di lana caprina.
    Il concetto è che il post wo è un "pasto semplice", 3 4 fonti di carbo, 2 o 3 di pro costringono l'apparato digerente a un lavoro più lungo perchè digerire alimenti con acidità diverse richiede più tempo che non una fonte singola (es. acqua+whey o acqua+destrosio)

    Inoltre non ci sono cibi da bb e da non bb. Che il tacchino lo mangiano solo il bb? Viene allevato per i bber? No. Però io ne mangio 400g al giorno in 2 o 3 pasti.
    Ora il beverone non è da bb, il beverone è un pasto con una funzione, per me è l'assimilazione veloce di zuccheri e di proteine.
    Senza un obiettivo un beverone è solo roba che butto giù a casaccio

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    E' una delle cose più brutte che abbia letto in vita mia questo beverone.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok Tersite, thanxalot come si dice in slang di non so quale lingua. Il concetto è chiaro, un ottimo punto di partenza per capire come funziona il recupero pwo. Ora non mi resta che scoprire cos'è il whey, oltre ad essere il siero di latte in Inglese (scoprirò in che forma e dove si acquistino e i dosaggi etc etc, già sapere come si chiamano quelle cose è un buon inizio per me che non ne so niente). "Grannnnde", come si dice dalle mie parti.
    Ora almeno so che devo recuperare proteine e carboidrati (una ricerca anche per il destrosio, via!) per evitare di consumarmi come un vecchio anzitempo.

    Frutto della ricerca:

    Per le proteine "Whey" da negozio di integratori oppure eggwhitesint.com, giusto? Vabbé dài me la caverò.

    Menphisetc, sarà pure brutto, ma è buono... e poi, al di là dei desideri e dei gusti da bb, non ha niente di terribile, su, è poco più di una colazione abbondante (se consideri che da studente mi facevo latte con l'Ovomaltina, biscotti, una banana - se ci aggiungi il miele e la frutta secca, viene la stessa roba, ma il dottore non mi ha mai detto che mangiavo male, anzi, sono pure leggermente ipoglicemico).

    Grazie my friends, mi sembra già che ne so a pacchi

    Ossequi,
    SwimSlim

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Anche i panini al Mc Donald's, le patate fritte, i gelati con i grassi idrogenati sono buoni...
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mai provati a colazione, domattina provvedo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Auguri!
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    In questo tread alegga una vaga sindrome da "truzzardi"

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    io non capisco quale sia il motivo che spinge la gente a chiedere un parere, soprattutto quando si esordisce dicendo che non si sa nulla, per poi fissarsi su posizioni di immobilità alle osservazioni altrui.
    Sarebbe più onesto esordire dicendo "non me ne frega un caXXo di quello che pensate sono qui solo per sapere se qualcuno mi da ragione...".
    Più che spiegare le cose ci si deve sorbire anche un sarcasmo pieno di luoghi comuni.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Amen.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Soprattutto, perchè dopo i tuoi 3 esercizietti non ingrossanti ti bevi stammerxa invece di mangiarti un pò di pollo ai ferri con del riso?
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-2018, 11:21 PM
  2. beverone, che dicono faccia perdere peso rapidamente
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 12:55 AM
  3. Beverone Pre - Post Work Out Da Urlo Che Ve ne pare!!!
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2008, 01:50 PM
  4. beverone during wo...
    Di roninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 01:31 PM
  5. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-2003, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home