Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: IL beverone per un non-bb

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia e Giappone
    Messaggi
    21

    Molto dubbioso IL beverone per un non-bb

    Salve a tutti.

    Premetto che non sono un bodybuilder né frequento una palestra. Sono semplicemente un dilettante autodidatta a cui piace fare esercizi, nuoto quasi ogni giorno (è il mio lavoro e quindi il mio sport) e spesso faccio esercizi a corpo libero. Regolarmente, però, inserisco nei miei programmi mensili anche sessioni di sollevamento pesi di base, (bicipiti, spalle, pettorali, gran dorsale, deltoide e tricipiti, tre volte a settimana).
    Sono molto magro e ho i muscoli sottili, le spalle troppo strette se considero quanta attività fisica svolgo, e non ho modo di ingrassare: devo piuttosto stare attento a mangiare spesso, altrimenti dimagrisco. Insomma, mi hanno costruito così.
    Con queste premesse, si può ben capire che il mio intento generale non è quello di ingrossarmi, bensì di mantenere una muscolatura efficiente, senza dubbio di avere i muscoli definiti ma senza deperire. Un po' di massa grassa su cui lavorare senza timore di sembrare denutrito non mi dispiacerebbe affatto.