posto l'ultima ricetta che ho provato a fare
è high carb quindi potrebbe essere utile nell'intorno dell'allenamento

ingredienti:
farina di avena 150g
whey neutre 150g
ovomaltine 50g
1 mela
1 pera molto matura di quelle non molto grandi
1 uovo
uvetta una manciata (diciamo 30gr)
3 noci
20 grammi di cioccolato in scaglie (eliminabile)

nota: al momento ho usato le whey neutre perche in casa ho queste ma penso che con quelle al cioccolato o alla vaniglia venga molto piu gustosa

procedimento
grattuggiare la mela e la pera e aggiungerle in una terrina dove si erano precedentemente mescolate whey avena e ovomaltina
mescolare in modo da aggiungere piano piano le "polveri" al purrea di frutta
quando tutto il composto ha formato una specie di crema continuando a mescolare aggiungere l'uovo e in seguito l'uvetta, le noci spezzettate e quant'altro possa piacere (anche se così direi che è gia sufficiente)
usare una teglia non troppo grande (il composto non lievita) con della carta da forno in modo che non attacchi
forno a 200-220°C per circa 20 minuti

diviso in 6 porzioni ognuna dovrebbe avere all'incirca le seguenti caratteristiche:
kcal 300 - pro 25g - cho 40g - fat 6g - fibra 4gr

non ci sono conservanti quindi sarebbe utile avvolgere ogni pezzetto nell'alluminio e conservarli in un luogo fresco
direi comunque di non spingersi troppo in la con i giorni

note:
il gusto è discreto anche se non si raggiunge di certo l'eccellenza di una torta di mele fatta dalla nonna
ma d'altronde ho voluto fare un test con i soli elementi/alimenti da "palestraro"
sicuramente la ricetta è migliorabile
i prossimi tentativi saranno rivolti principalmente alla consistenza,
le varianti che vorrei introdurre sono :
- qualche albume extra montato a neve senza esagerare, quindi 2 o 3 al max che dovrebbe dare morbidezza e volume
- ricotta che dovrebbe fare da legante in questo caso pero la % di grassi salirebbe di un 2-2,5g per fetta per ogni 100g di ricotta