Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Primo piatto espresso: OTTIMO!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Primo piatto espresso: OTTIMO!!

    Ecco un modo veloce e sano per fare un ottimo primo in poco tempo.

    Prendete una padella e ci mettete due dita di acqua(anche calda o bollente per velocizzare i tempi). Aggiungete pomodorini ciliegini(o passato di pomodoro all’occorrenza) e verdurine tagliate fini: zucchine o melanzane ecc…per chi non ha problemi anche mezza cipolla bianca tagliata fine. Aggiungete tonno al naturale o gamberetti ecc… Aggiungete spezie: origano, pepe, peperoncino e mettete sul fuoco. Aggiugnete spaghetti integrali spezzati o bavettine di farro integrali(ottime!!!) o per chi vuole riso integrale(ci vorrà più tempo)...l'importante è che siano a "spaghetti" o "riso"(niente penne, farfalle ecc...). In poco tempo l’acqua si ritirerà e vi verrà fuori un primo molto saporitissimo. Se vedete che l’acqua si asciuga troppo rispetto alla cottura degli spaghetti/riso aggiungete acqua bollente. Se succede il contrario potete toglierla con un cucchiaio. Con l’esperienza imparerete a dosare l’acqua. A metà cottura aggiungete il sale. Quando è tutto pronto mettete in un piatto ed aggiungete olio d’oliva a crudo(e una spolverata di origano fresco o di finocchio). Vi assicuro che vi leccherete i baffi…e che non c’è alcuna differenza con un primo fatto in modo tradizionale. Anzi!!! Gli spaghetti si cuociono dentro e si insaporiscono tantissimo!

    Io lo faccio in 15 minuti.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 17-06-2009 alle 11:27 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Sì, ma un post come questo non deve saltarmi all'occhio a mezzogiorno meno venti: mancano ancora 50 minuti alla pausa pranzo e sto schiattando dalla fame qui in ufficio!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    molto saporitissimo.
    sei sicuro che sia molto saporitissimo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    uber non me lo sarei mai aspetterei!
    domani provo con gli spaghetti normali e secondo me è molto saporitissimo assai
    Grande Dream

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    la devo provare!! Con il riso integrale.
    NO PAIN NO GAIN

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    sei sicuro che sia molto saporitissimo?
    Sicurissimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    sugar da da da, ah honey honey da da da, you are my candy girl and you got me wantin' you
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    stasera l'ho fatta, ottimissima!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    sognatore, sei veramente un grande chef
    pure le melanzane alla parmigiana erano OTTIME
    meritatissima rep+

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Grazie!!!

    C'è anche la variante serale: stesso procedimento.

    Pollo al curry

    Acqua calda o bollente con pollo/tacchino a cubettini, cipolla o porro tagliati fini, curry abbondante(speziato è meglio che normale), sale. Tutto a crudo, mettere sul fuoco ed aspettare che l'acqua si ritiri...ma non del tutto, infatti il bello è che qua(non so per quale legge fisica) si forma una salsina che è la fine del mondo. Si può anche aggiungee mezzo cucchiaino di farina integrale per amalgamare la salsa quano il piatto è quasi pronto.

    Occhio perchè questo piatto da assuefazione.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 19-06-2009 alle 05:55 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    261 km/h nel curvone di Capitana!!
    Messaggi
    4

    Figo Pollo e zucchine!

    Grandissimi...avete stimolato il mio estro CULInario (culi in aria) (preferibilmente femminili)

    Grazie davvero a tutti.......domani a pranzo proverò questa ricetta.....

    Avendomi il curry rotto completamente le palle nel giro di una settimana a fuoco cucinando ogni giorno questo pollo con cipolle e tanti altri intrugli... ho provato oggi a pranzo un'alternativa più leggera ma molto gustosa ugualmente.....e siccome da grande fan della cucina indiana...aggiungevo in abbondanza le mitiche "GARAM MASALA" e "BERBERE'" (quest'ultima ha un terribile odore di peperoncino...mi fa sudare al sol pensiero..!) e regolarmente avevo l'intestino a fare in culo...ahaha...irritazione forte del basso intestino e scorregge allucinanti da poter far spaventare anche le moto del Super Cross....

    Oggi ho provato...mezza zucchina.. quindi grande e riempiva circa un piatto...con uno spessore di 2 cm circa.... tagliata a cubetti e strisce.... una cipolla... aglio...pepe bianco...dragoncello (boh l'ho trovato su uno scaffale al supermercato e l'ho preso...non è chissà cosa però il nome era figo..ahah).. Coriandolo (molto in abbondanza sopratutto questo) e un po' di noce moscata.... tutto ciò in grande abbondanza...vabbè dosare a piacimento....poi..un goccio d'olio d'oliva in padella....un mezzo bicchiere d'acqua...e fuoco medio..... dopo un po' le zucchine avevano assorbito tutta l'acqua...quindi aggiungete voi secondo i vostri gusti...io avrò aggiunto in tutto 2 bicchieri d'acqua e non ne ho trovato granchè di salsa alla fine....quindi regolatevi durante la cottura...poi...il petto di pollo passato prima sotto le forbici per ritagliare il grrrrasssso e qualche fascia tendinea e poi tagliato a fettine cubetti striscioline forma di coniglietti ecc...aggiunto poi nel calderone...ma solo dopo che le zucchine iniziavano a parer in fase avanzata di cottura...quindi morbide e abbastanza ripiene d'acqua... decidete voi quando lanciarci il pollo che avrete già ritagliato con delle forbici dalla punta arrotondata e condito con abbondante colla vinilica...ho aggiunto circa un cucchiaio di parmigiano....4 fette di fesa di tacchino strappate a pezzetti e mischiato tutto quanto.....***** vi giuro è uscito fantastico e vorrei prepararmene altro ora...però non lo farò! in quanto preferisco la fame al grasso! Vi consiglio di provarla...elemento fondamentale è il parmigiano che in dosi modeste influenza tanto il gusto e non la linea! Grandi ragazzi questo è credo il forum più utile che abbia mai trovato.........presto posterò qualche mio nuovo esperimento....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 10:47 PM
  2. Piatto Jolly
    Di user_del87452 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-2005, 02:58 PM
  3. piede piatto
    Di carosphere nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 08:50 PM
  4. Il Vostro Piatto Preferito
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 15-04-2005, 01:24 PM
  5. Piatto unico e fresc x il mare
    Di John Cena nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home