Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: RACCOLTA - Ricette Albumi, Uova

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    110 panca, 210 squat, 400 pressa
    Messaggi
    6

    Irriverente RACCOLTA - Ricette Albumi, Uova

    Dopo infinite discussioni sullo stesso argomento ho preso una serata e l'ho dedicata alla raccolta di ricette.

    Mi sono dimenticato copiando e incollando tutte le ricette e riordinandole di mettere i rispettivi nik degli autori (cioè di chi le ha postate).
    mi scuso per non averci pensato prima ma ora non ho molta voglia di risfogliare tutte le discussioni.
    quindi:
    UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO POSTATO LE RICETTE, qui le raccoglierò.


    Innanzitutto ho visto anche delle domande su che differenza c'è tra albume e uovo ecc.
    Allora L'ALBUME è il BIANCO, la parte che più ci interessa, il rosso TUORLO è pieno di grassi lo regaliamo al lavandino.

    Parliamo invece della rottura delle proteine durante la cottura, sinceramente ho letto che ognuno dice la sua e alla fine non so di chi fidarmi, ma è vero che allora non dovremmo nemmeno pestare la carne se no le proteine si spezzano .. hehe.
    Quindi dopo 10 giorni di salmonellosi presa CUOCENDO le uova SODE e NON SCADUTE vi consiglio di CUOCERLE lo stesso
    non so come l'ho presa ma non vorrei tornarci.

    Se avete altre ricette postatele pure, ma ricordate di non fare doppioni perchè ho fatto questa raccolta apposta!!


    VALORI NUTRIZIONALI per 100 Grammi:

    UOVA INTIERE:
    Calorie 143
    Acqua 75.84
    Proteine 12.58
    Grassi 9.94

    ALBUME:
    acqua: 87,7
    Proteine: 10,7

    TUORLO:
    Acqua: 53,5
    Proteine: 15,8
    Grassi: 29,1


    RACCOLTA RICETTE:

    ------------FRULLATO------------

    ---FRULLATO DI ALBUMI 1

    Mettete in un padellino 3 dita d'acqua con dolcificante liquido, quando bolle, versateci degli albumi (una quindicina). Fate cuocere finchè non si addensa e

    aspettate che si raffreddi. Poi mettete nel frullatore, insieme ad una banana media ed una fialetta di vaniglia o della cannnella. Frullate finchè non

    diventa omogeneo e lasciate raffreddare in frigo.
    E' la mia nuova colazione, sembra proprio una mousse di banana! E' squisita!



    ---FRULLATO DI ALBUMI 2

    Questa è una piccola variante dell'intruglio x colazione, ma visto che è molto buono...
    Cuocere albume nel pentolino con acqua e dolcificante finchè non si solidifica. A parte preparare un budino (di quelli non zuccherati!) con acqua al posto

    del latte.
    Aspettare che si raffreddi tutto.
    Poi frullate, aggiungete una manciata di Special K e delle proteine al cioccolato. Fate raffreddare una notte in frigo. Le uova x miracolo scompariranno!!!

    è possibile cuocere gli albumi anche al microonde



    ------------SEMPLICI------------

    --SEMPLICE 1 - ALBUME + ACQUA

    Padellina antiaderente, un pò d'acqua, 250 gr. di bianco d'uovo ( confezione da 1 lt. Aia ), lasci cuocere, solidificare, cucchiaio di olio d'oliva, sale.
    Da parte crostini integrali, li metti sulla piastra, e ti mangi il tutto.
    Una banana e parti alla grande.



    --SEMPLICE 2 - FRITTI OLIO

    -fare solo il bianco in padella con un filo d'olio...sopra ci puoi mettere parmigiano, prosciutto o quant'altro e arrotolare volendo.



    --SEMPLICE 3 - FRITTI OLIO, CEREALI

    li puoi fare con una padella antiaderente e un filo d'olio,lo strofini su la stessa e poi cuoci li uova.e puoi fare anche delle omelette mischiando tipo

    cereali o altri carbo,io mi sbizzarisco in diversi modi,li cucino cn bianchi cereali caffe e 2 cucchiaini di miele,oppure cucinati col cacao magro oppure col

    cioccolato,,,,cosi'ottieni un pasto completo di carbo grassi e proteine



    --SEMPLICE 4 - SPINACI

    300 gr sdi spinaci
    60 gr parmigiano (o 50 gr di speak)
    150 gr albume e un rosso
    sale e pepe
    infornare a temperatura media oppure cuocere in padella antiaderente,il risultato ottimo,oggi questo sara'il mio pranzo



    --SEMPLICE 5 - FRITTATA ZUCCHINE, MOZZARELLA

    Frittata chiara aggiungendo 1 uovo intero ..e le variabili di frittate sono infinite...dalle zucchine al parmigiano alla mozzarella alle Cozze con i

    pomodorini secchi.



    --SEMPLICE 6 - LIMONE

    premetto che nn amo perdere troppo tempo a cucinare e che quando cucino faccio davvero pena.
    per 100mL di albumi che metto in padella aggiungo: 10-15mL di succo di limone e 5-6 gocce di tic. si cuociono senza attaccarsi molto (grazie al limone) e

    rimangono morbidi (perchè nn riescono ad assorbire tutto il limone), si ritirano di meno e nn diventano quell'antiestetico solido mezzo amorfo che viene

    fuori di solito. li metto in frigo e prima di mangiarli ci metto un cucchiaino raso di cacao amaro. hanno un sapore chiaramente dolce e a me piacciono specie

    di sto periodo.



    --SEMPLICE 7 - BURRO / BOLLITI / COQUE

    OCCHI DI BUE - okki di bue ti consiglio di riscaldare circa una noce di burro,se ti pare grasso usa la margarina.appena il burro e' caldo ,sul bordo della

    padella spakki un po l'uovo e lo metti dentro,un pizzico di sale sul rosso e quando e cotto lo vedi da te.

    COQUE - se poi lo vuoi bollito ( alla cocca) prendi le vuova e metti in acqua fredda ,appena bolle lascia cucinare solo 2 minuti e poi spegni

    SODE - se le vuoi sode i minuti perfetti sono 8,poi superato il tempo diventano verdi.
    ciao e buona mangiata



    --SEMPLICE 8 - CON FIOCCHI DI LATTE (FIOCCOLAT)

    riempi una tazza,la fai andare al micro ma non piu di 5 min,fai raffreddare un po e mescoli ai bianchi fiocchi di latte vitasnella...



    --SEMPLICE 9 - PADELLA ANTIADERENTE SENZA OLIO,BURRO,MARGARINA

    100 g di albume
    1 Uovo medio intero
    Li sbatti per bene e li butti in padella antiaderente già bollente (niente olio) con coperchio a fuoco vivace.
    Quando inizi a sentire un rumorino tipo a crshh (onomatopea) scoperchi e vedi se è cotta pure sopra.
    Con apposita paletta la togli dalla padella e la metti su un piatto.
    Ci spalmi un cucchiaio di marmellata 100% frutta
    Ci spolveri un cucchiaino di cacao amaro.
    Ripieghi la frittata su se stessa e la mangi con forchetta e coltello come i Lords.
    Over the top.



    --SEMPLICE 10 - SPEZIATE

    allora cannella in primis, peperoncino, cipolle, olio di oliva, verdure varie (magari grigliate arrotolando la crepes intorno ad esse)...



    --SEMPLICE 11 - SPEZIATE 2

    Prima di cuocere gli albumi fritti con olio (sempre nei limiti) o burro o niente, mescolarli ocn le erbe per barbeque o spezie per carne;
    ero in montagna, avendo solo quelle ho provato... nulla da perdere... in pratica le solite spezie che usiamo per la carne ai ferri.



    --SEMPLICE 12 - CON TONNO

    le cuocio, le faccio belle sode.
    poi le divido in due per lungo, e riempo la parte del tuorlo con del tonno, mmmmmm ottime.
    anche la mattina!!



    ------------MUSSE------------

    --MUSSE 1 - BANANA

    ecco come l'ho fatta:
    250 ml di albume
    70 gr avena
    1 banana
    15/20 goccie dolcificante liquido
    Ho scottato brevemente gli albumi in padella, nel frattempo ho tritato i 70 gr di avena per farla diventare farina (di cui purtroppo non ho la disponibilita

    )
    e una banana. Mischio il tutto e frullo..... viene una mousse densa che va raffreddata in frigo.
    Risultato: niente male viene una coppa abbondande e che sazia, il sapore degli albumi scompare.... credo che con una giunta di uvetta e una fialetta di

    mandorla sia formidabile.



    --MUSSE 2 - VANIGLIA

    -200 cc di acqua (circa un bicchiere)
    -500 gr. di chiare d'uovo
    -dolcificante liquido
    -2 fialette di vaniglia
    Procedimento:
    Mettete a bollire l'acqua,le chiare,e la vaniglia,il dolcificante e continuate a mescolare fin quando diventa una cremina densa...dopo ciò versatela in un

    altro contenitore e lasciatela raffreddare coperto con un canovaccio...quando è quasi raffreddata,mettela a riposare sempre coperta in frigo per 3 ore...
    Dopo ciò...buon appetito...



    --MUSSE 3 - MARMELLATA

    Io mi faccio una mousse di albumi.
    Eccoti la mia ricettina facile facile, magari da preparare la sera prima: in un tegame (si consiglia vivamente antiaderente) versa 200 - 250 ml di acqua e

    portala ad ebollizione, successivamente versa 6 albumi (circa 200 gr, la mia quantità, potrai variarla in funzione delle tue necessità e dei gusti), e

    mescola fino a quando assumono una consistenza cremosa, puoi aggiungere in questa fase aromi liquidi; ottenuta la cremina, versa il tutto in un recipiente

    (io aggiungo ora della cannella in polvere) e lascia riposare per almeno un'ora; una volta raffreddato il composto, versalo in un frullatore insieme a

    fruttosio (circa 25 g) e della marmellata a scelta (io ne metto 20 g), frulla il tutto e poi via in frigo per almeno 2 ore. consiglio di prepararlo la sera,

    così la, la mattina hai una mousse fresca fresca (con queste temperature è l'ideale).
    Il fruttosio e la marmellata puoi aggiungerli anche quando il composto è caldo (si aromatizza meglio).




    ------------CREPES------------

    crêpes 1 -

    Una sorta di crepe mescolando con farina ( ho provato con l'integrale...ma io ho usato l'uovo intero ) .
    Sbatti bene i bianchi ( eventualmente con 1 uovo intero ) e aggiungi man mano farina integrale fino a quando non diventa denso. Una volta denso diluisci un

    po' con acqua ( o zymil, viene meglio ) e versi in una padella. Versi al centro e con l'altra mano rotei la padella in modo da far stendere il composto su

    tutta la padella. Deve essere uno strato sottile.
    Fai conto che con 1 uovo vengono 2 crepe medie o 3 piccole.
    Sopra ( o in mezzo ) ci puoi mettere tutto cio' che vuoi . Puo' essere tanto un dolce, con marmellata, tanto salato con formaggio prosciutto ecc , tanto un

    primo piatto, facendo tanti "cannoli" ripieni di quello che ti pare e allineandoli in una teglia, ricopri con parmigiano o altro formaggio a scelta e Inforni

    per mezz'ora a 150°



    crêpes 2 -

    metti 300ml di albumi, 60-75gr di farina d'avena in un frullatore e frulla. versa l'impastosu una padella antiaderente calda in modo da fare delle crepes, ti

    dovrebbero venire 4-5 crepes, aggiungi marmellata senza zucchero.



    ------------TORTE------------

    TORTA 1 - MELE

    60g farina integrale
    10 albumi
    1 tuorlo (io ne metto due)
    1 cucchiaino di fruttosio
    1 mela (io ne metto due)
    (se volete 1 cucchiaio d'olio, io personalmente non ne metto)

    il tutto in una teglia con cartaforno,
    mezzoretta nel forno ed è pronto



    TORTA 2 - PLASMON

    10 albumi
    3 tuorli
    150ml di latte
    200 gr d plasmon
    un frutto o un pò d frutta secca o anche cereali da colazione
    li mettete tutti nel frullatore e poi andate nei negozi di dolci a comprar euna cosa che si chiama colla di pesce, ne prendete sei fogli e li mettete

    dentro...tritate,poi togliete l'impasto e fate delle forme a barretta o altro (io gli ho fatti a palline così è ancora + pratico mangiarle), le pressate e le

    fate asciugare per un giorno circa, poi dipende dal tempo, qui a bari basta mezzagiornata se c'è il sole.
    quando li andate a riprendere si saranno compattati
    il sapore è ottimo, e i nutrienti sono perfetti...nn credo esistano barrette così nutrienti...
    se non c credete fatevi un calcolo e vedrete, io ve li direi,ma non trovo + il foglio coi calcoli!!!


    TORTA 3 - NOCCIOLE

    12 bianchi
    2 rossi
    2 cucchiai di farina 00 non colmi
    un po' di nocciole.. avrò messo 4 cucchiai +- (quelle già tritate)
    un paio di gocce di dolcificante liquido TIC
    3 cucchiaini di cacao amaro in polvere
    qualche scorzetta di limone
    (io non cel'avevo) qualche gocce di vanillina secondo me ci sta.
    io c'ho aggiunto pure un 4 prugne secche (senza il nocciolo....)

    dopo aver frullato bene il tutto, andiamo a preparare il forno a 130°C, mettiamo il tutto in uno stampo(il mio era piccolo, diciamo un diametro di 10cm+-)

    oliato. e quando il forno si è scaldato mettiamo dentro, io l'ho tenuta 45minuti +- però è sempre meglio controllare prima com'è.
    Non dovrei aver dimenticato nulla :-)
    Fatemi sapere com'è venuta, la mia era davvero eccezzionale, ovviamente non sarà buona come una sacher...

    Se presentasssi la tua ricetta a mio zio pasticciere, con il quale ho lavorato per qualche tempo, probabilmente mi toglierebbe il saluto ...
    Se una torta contiene della farina ci vuole un po' di lievito (altrimenti non si "alza"), il tempo di cottura mi pare giusto (45-50 min.) ma la temperatura è

    troppo bassa (se il forno è tradizionale e non ventilato occorrono almeno 150 gradi); vabbe' che è un torta proteica ma il rapporto fra albumi e tuorli è

    veramente sproporzionato; mi fermo qui altrimenti ti scrivo la ricetta della Sacher ....



    TORTA 4 - ARANCIA

    seguendo le indicazioni di Trainer ho provato a fare una torat di albumi con qualche correttivo
    l'originale era 1L di albumi 12 cucchiai di farina cannella aromi d'arancio vanillina
    bisognava montare i bianchi e infornare a 130gradi per 40-50 minuti
    ho modificato qualcosa
    ho innanzitutto dimezzato le porzioni per timore di perdere tutto
    500ml bianchi
    6 cu di farina 00
    vanillina
    aromi d'arancia
    no cannella perchè mi fa schifo
    inforno per 50 circa
    risultato tortino dal gusto piacevole ma gommosissima
    spessore 2 cm circa gommasa come quella per cancellare anzi peggio
    Ultima modifica di Lox_Atox; 03-08-2008 alle 11:51 PM Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    110 panca, 210 squat, 400 pressa
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ------------VARIE------------


    ---POLLO + ALBUMI

    allora le dosi sceltevele voi io prendo 4 etti di petto di pollo e circa un terzo di tetrapak da un litro di albumi (circa 10 albumi)
    con questo dosaggio è per 2 magnate
    allora tritate il petto di pollo nel macina carne o nel mixer o doveve volete voi poi aggiungete gli albumi e se volete qualche spezia (io metto anche un pò

    di peperoncino)...poi fateli a modi hamburgher e cucinateli nella pentola andiaderente con un velo di olio (un velo nn un litro )
    tanto per variare un pò il solito petto al limone....ciao a tutti!



    ---UOVA FARCITE

    Uova sode(qta dipende dalla singola persona).
    Tagliare le uova in due e togliere tutti i rossi tranne uno.
    Preparare il ripieno:
    Il tuorlo sodo
    yogurt naturale scremato
    1 cucchiaino cipolline tritate
    1 cucchiaino succo di limone
    ½ peperone rosso tritato
    ½ cucchiaino senape
    sale e pepe a piacere
    Miscelare tutto ,tranne lo yogurt ed il rosso, in una ciotola e mescolare bene. Aggiungere a poco a poco lo yogurt e mescolare bene. Poi mettere tutto nel

    minipimer e frullare finché diventa una crema.Rimettere la crema in una ciotola e sbriciolare il rosso all'interno della ciotola.Puoi riepmpire gli abumi

    sodi con la crema.



    ---OMELETTE

    Omelette alle erbe
    Uova(4 Albumi + 1 rosso)
    Origano
    Maggiorana
    Prezzemolo
    Pepe q.b.
    Sale q.b.
    Sbattere le uova e gli ingredienti e mettere in padella.



    --- CON FUNGHI

    Sorpresa di funghi
    Funghi (champignons e porcini 150/200 g)
    Uova 4(4 bianchi + 1 rosso)
    Aglio, spicchio 1
    Olio extravergine q.b.
    Sale q.b.
    Pepe q.b.
    Prezzemolo tritato q.b.
    Sodare le uova e separare i bianchi dai rossi(piccolo accorgimento estetico:Tagliare la parte alta dell'uovo,come se fosse il cappello e conservatelo, poi si

    taglia la base per far stare dritte le uova e con molta cautela si toglie il tuorlo senza rompere il bianco)
    Mettere un rosso sodo in una ciotola.
    Far saltare in padella con dell'h2o i funghi(magari con un cucchiaio di salsa di pomodoro)e l'aglio.
    Poi unire i funghi una volt tiepidi al rosso e mezo cucchiaio di oilio di oliva.
    Aggiungere sale e pepe e riempire i bianchi svuotati con sopra del prezzemolo tritato e poi richiudere come descritto prima.



    --- ALBUMI AL CIOCCOLATO


    in un pentolino antiaderente 1cm+- di acqua e i bianchi (io ne ho messi 9) sul fuco basso, mescolare di tanto in tanto fino a che non inizia leggermente a

    bollire e diventa di una certa consistenza.
    Togliamo dal fuoco e dopo averla fatta riposare 1-2minuti ci mettiamo il cioccolato in polvere AMARO (avrò messo 2 cucchiai da minestra non colmi).
    Mescoliamo per bene quindi mettiamo il dolcificante (io ho usato il TIC liquido), altra mescolata.
    Buttiamo il tutto in un frullatore, frulliamo per bene e ci aggiungiamo dolcificante (o anche altro cacao se volete) fino a che non è di nostro gradimento.
    Versiamo il tutto in un contenitore di plastica e facciamo riposare un oretta sotto un panno. Quindi frigorifero e nel giro di 2 orette dovrebbe essere

    pronta.
    Comunque anche calda è FAVOLOSA!!!!!!



    --- ALBUMI ALLE FRAGOLE

    Ingredienti
    6 albumi 2 tourli
    una vaschetta di 100 gr di fragoline
    2 cucchiaini di zucchero di canna
    miscelate in un frullatore e poi infornate a 140 150° nel forno per un max di 10 min
    verra'fuori una colazione oppure degli spuntini a basso tenore di grassi e carbo




    --- ALBUMI ALLA "PASTIERA"

    Ricetta: Albumi alla "Pastiera"
    Ingredienti:
    -Una confezione di albumi da 1L
    -12 cucchiaini di farina 00 (o anche +, a seconda della dieta)
    -Cannella
    -Fialetta aroma "fiori di arancio"
    -Una bustina di vanillina
    Preparazione:
    Versare tutti gli ingredienti in un recipiente abbastanza grande abbondando con la cannella. Passare per una decina di minuti il tutto con lo sbattitore fino

    ad ottenere un composto piuttosto cremoso e versare poi in una ampia teglia antiaderente da forno.
    Infornare a ~140° (forno preriscaldato) e lasciare cuocere per 45/60 minuti (per un prodotto + "biscottato" andate per i 60 )
    Tolta la teglia dal forno sarà possibile preparare le varie razioni (io in genere preparo 2L alla volta ottenendo circa 15 porzioni) dopodiche' congelarle.

    La mattina basterà passarle per un paio di min al microonde.
    Il sapore è ottimo se arricchito con un po' di miele (o anche marmellata) durante la consumazione....la cosa migliore sarà però l'odore durante la cottura,

    sembrerà davvero che stiate preparando una pastiera



    --- ALBUMI AL COCCO

    "Simil" crepes al cocco
    Ingredienti:
    3 albumi
    2 cucchiaini di farina
    2 cucchiaini di farina di cocco
    1/2 fialetta di essenza alla vaniglia o punta di cucchiaino di vanillina (poca di quest'ultima altrimenti il sapore tende a diventare amaro)

    Preparazione:
    Per un risultato ottimale consiglio l'utilizzo di un frullatore ad immersione con l'accessorio "frusta elettrica" e dell'apposito recipiente (stretto ed

    alto).
    Versare tutti gli ingredienti nel recipiente e lavorare con la frusta fino a quando il tutto risulta avere una consistenza non eccessivamente "pannosa".
    Versare in padella antiaderente passata con un foglio di scottex leggermente unto di olio. La padella deve essere prima scaldata a fuoco medio-basso. Cuocere

    prima un lato per un 5minuti +/- e poi girare (sempre a fuoco medio/basso).
    Dopo la cottura spalmare un velo di marmellata dietetica a scelta e divorare


    --- ALBUMI E POMODORI

    Anche io sono un patito del BodyBuilding vorrei farvi conoscere la mia ricetta per la prima colazione e sapere cosa ne pensate! Ah essendo la prima volta che

    partecipo ad un forum vi prego di scusarmi se faccio o dico cose che potrebbero sembrare ridicole grazie!
    Gli ingredienti: 100g di un misto precedentemente preparato composto da 60%di pane grattuggiato 20%di pane nero grattuggiato 20% di crusca di grano.
    +
    8 albumi (io ne prendo 8 voi .....)
    +
    5 pomodori tipo cigliegina ( piccoli tondi e dolci)
    +
    un cucchiaino di olio d'oliva e un pizzico di sale
    il tutto frullato e messo a cuocere in microonde meglio se combinato con gril una bontà.



    Magari posso averne saltata qualcuna,
    spero che comunque questo lavoro di raccolta sia servito.
    SPERANDO DI NON TROVARE ALTRE DISCUSSIONI SU STI MALEDETTI ALBUMI!!..

    Buon Appetito

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    110 panca, 210 squat, 400 pressa
    Messaggi
    6

    Predefinito

    (Spazio prenotato per eventuali allungamenti della raccolta di ricette sul albume)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    grazie Vissani

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lox_Atox Visualizza Messaggio
    Allora L'ALBUME è il BIANCO, la parte che più ci interessa, il rosso TUORLO è pieno di grassi lo regaliamo al lavandino.
    bah.. non vedo perchè insistere ancora con questa demonizzazione del tuorlo..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    passali a me i tuorli, me li magno io

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    NB: per la cottura della maggior parte delle ricette si può sostituire il metodo descritto col microonde, senza burri, olii ecc ecc...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ragazzi ma posso farvi una domanda/curiosuta? ma alcuni di voi mangiano 10 albumi al giorno?? ma quante uova tenete in casa?? quante ne comprate?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ENERGYTEK Visualizza Messaggio
    ragazzi ma posso farvi una domanda/curiosuta? ma alcuni di voi mangiano 10 albumi al giorno?? ma quante uova tenete in casa?? quante ne comprate?
    ho sempre una scorta di almeno 15 uova...le galline di mia nonna le sfornano più degli schitti
    al giorno almeno 5 uova personalmente (intere), finche non trovo valori sballati nelle analisi del sangue rimarrò su questi livelli, e magari aumenterò




  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ENERGYTEK Visualizza Messaggio
    ragazzi ma posso farvi una domanda/curiosuta? ma alcuni di voi mangiano 10 albumi al giorno?? ma quante uova tenete in casa?? quante ne comprate?
    Compro le confezioni di albumi liquidi in tetrapak§#a

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Albumi pastorizzati rulez!
    Li trovi nel banco frigo di tutte le catene grosse di supermercati, principalmente di marca AIA

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ragazzi una curiosità: quando preparate la mousse, prima che l'albume inizia a diventare cremoso, non vi capita che si brucia sul fondo della pentola? Io non riesco a risolvere questo spiacevole inconveniente, mi tocca sempre lavare tenacemente la pentola ogni volta che lo preparo, per togliere quelle fastidiose incrostazioni

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    ma mescoli con un cucchiaio mentre cuoci gli albumi(nella mousse)?


    Comunque per quanto riguarda gli albumi in tetrapak, non sono molto facili da reperire...Io li trovo solo alla METRO, che però dista 50km da casa mia. Quindi mi conviene di più usare le uova scarse del supermarket

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    [QUOTE=abacus;411312]ma mescoli con un cucchiaio mentre cuoci gli albumi(nella mousse)?

    Certo che lo faccio! Ma succede comunque...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Albumi pastorizzati rulez!
    Li trovi nel banco frigo di tutte le catene grosse di supermercati, principalmente di marca AIA
    In quali catene di supermercati si trova? Fonora sono solo riuscito a procurarmeli in pasticceria.

Discussioni Simili

  1. ricette per albumi - forza, venghino i cuochi
    Di LaFran nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-02-2023, 11:54 AM
  2. Ricette veloci dolci/salate con albumi e fiocchi di latte
    Di LORE RUGBY nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 05:45 PM
  3. Albumi.... altre ricette?
    Di sledge hammer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-05-2004, 02:48 PM
  4. uova&uova(per Jim e 4ca)
    Di sandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 06:23 PM
  5. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 05:11 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home