Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: ma a colazione....? help

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    18

    Molto dubbioso ma a colazione....? help

    salve a tutti, sono un ragazzo che non da tanto frequenta l ambiente della palestra, per ora nn prendo niente di integratori ma cerco d satre attento alla alimentazione...vorrei sapere..che potrei mangiare a colazione se nn la solita tazza di caffè e latte cn fette biscottate , perche io a volte bevo un uovo crudo...(ma è bene bere le uova crude? o meglio cuocerle?) , poi vorrei sapere la cosa migliore da mangiare subito dopo l allenamento,io in genere mangio una banana...(frutto ad altro indice glicemico) ma nn saprei...voi cosa dite??

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    178cm 67Kg
    Messaggi
    43

    Predefinito

    L'uovo è meglio cotto: c'è in giro la salmonella. Con un uovo solo non ci fai niente, io mangio cinque chiare e un tuorlo. Calcola che l'apporto proteico di un uovo si aggira intorno ai 6g di proteine. Se l'apporto previsto per il pasto è di 30g ne devi mangiare 5.

    La banana che io sappia è meglio un'oretta prima della palestra insieme allo spuntino del pomeriggio: contiene potassio che aiuta contro i crampi e la debolezza muscolare, la vitamina B6 che favorisce il metabolismo delle proteine assunte durante lo spuntino, e gli zuccheri, indispensabile fonte di energia. Prima dell'allenamento la banana è d'oro, dopo non so a cosa serva.
    Ultima modifica di Zefiro; 03-11-2007 alle 11:31 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zefiro Visualizza Messaggio
    La banana contiene potassio che aiuta contro i crampi e la debolezza muscolare, la vitamina B6 che favorisce il metabolismo delle proteine assunte durante lo spuntino, e gli zuccheri, indispensabile fonte di energia.
    Proprio per questo sapevo che sarebbe meglio mangiarla subito dopo l'allenamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    178cm 67Kg
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Scusa Branco, a cosa ti serve l'energia dei glucidi dopo l'allenamento? E la vitamina B6 che aiuta l'assorbimento delle proteine a cosa ti serve lonano da un pasto proteico? E del potassio, che evita debolezza muscolare e i crampi, cosa te ne fai quanfo hai finito l'attività fisica e vai a sdraiarti in poltrona?

    Non lo so, può darsi anche che sbagli perchè non sono un esperto ma, almeno per logica, la banana dopo il WO non aiuta granchè.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    ...una curiosità, Zefiro: e degli altri 4 tuorli delle uova che prendi ogni mattina, che ne fai? Li butti?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zefiro Visualizza Messaggio
    Scusa Branco, a cosa ti serve l'energia dei glucidi dopo l'allenamento? E la vitamina B6 che aiuta l'assorbimento delle proteine a cosa ti serve lonano da un pasto proteico? E del potassio, che evita debolezza muscolare e i crampi, cosa te ne fai quanfo hai finito l'attività fisica e vai a sdraiarti in poltrona?

    Non lo so, può darsi anche che sbagli perchè non sono un esperto ma, almeno per logica, la banana dopo il WO non aiuta granchè.
    se uno non è esperto dovrebbe fare il favore alla comunità di stare zitto.Nel post wo si ha bisogno sia di zuccheri ad alto indice che ti proteine ad alta assimilazione(idrolizzate,whey) rispettivamente per rimpinguare le riserve di glicogeno e tamponare la finestra anabolica.è ovvio cche nel post wo la sola banana serve a poco,servono delle proteine come su detto...quelle delle uova nel post wo non servono.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    178cm 67Kg
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    ...una curiosità, Zefiro: e degli altri 4 tuorli delle uova che prendi ogni mattina, che ne fai? Li butti?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Zefiro una curiosita': la doccia in palestra la fai prima (assieme agli zuccheri) o dopo l'allenamento?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zefiro Visualizza Messaggio
    Uno schiaffo alla povertà insomma..
    Ci sono i briko da consigliare con 1L di bianchi.
    Prendi quelli.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Zefiro una curiosita': la doccia in palestra la fai prima (assieme agli zuccheri) o dopo l'allenamento?
    LOL

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ok ok...grazie delle risposte...cmq la banana posso mangiarla sia prima ke dp e risolvo il problema ...cmq...e meglio assumere anche delle fonti proteiche dopo l allenamento...quelle dell uovo mi avete detto che nn vanno bene....e quindi che posso mangiare?? (ricordo che nn prendo integratori per il momento)

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BBB Visualizza Messaggio
    ok ok...grazie delle risposte...cmq la banana posso mangiarla sia prima ke dp e risolvo il problema ...cmq...e meglio assumere anche delle fonti proteiche dopo l allenamento...quelle dell uovo mi avete detto che nn vanno bene....e quindi che posso mangiare?? (ricordo che nn prendo integratori per il momento)
    Riguardo al DOPO, c'è il SUBITO DOPO e il DOPO MEZZ'ORA.
    SUBITO DOPO la banana va' bene.
    DOPO MEZZ'ORA introduci fonti più complesse come proteine o aminoacidi, e se vuoi, un pasto completo se è l'ora di cena.
    Per il discorso banana post-palestra, è vero che serve a reintegrare le scorte di glicogeno, ma è anche vero che non è che tutte le volte che ti alleni, fai deplezione totale di glicogeno al punto di non averne più un grammo alla fine della seduta...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Riguardo al DOPO, c'è il SUBITO DOPO e il DOPO MEZZ'ORA.
    SUBITO DOPO la banana va' bene.
    DOPO MEZZ'ORA introduci fonti più complesse come proteine o aminoacidi, e se vuoi, un pasto completo se è l'ora di cena.
    Per il discorso banana post-palestra, è vero che serve a reintegrare le scorte di glicogeno, ma è anche vero che non è che tutte le volte che ti alleni, fai deplezione totale di glicogeno al punto di non averne più un grammo alla fine della seduta...
    Dal numero di post dovresi essere un utente abbastanza esperto da buttare li alcune frasi da spogliatoi pieno di asini.Il discorso del subito dopo,dopo mezz'ora....è un po eccessivamente folcloristico anche in considerazione dei tempi di utilizzo degli alimenti in questione...Cosi come il discorso sul glicogeno:è vero che un allenamento non depleta tutte le scorte ma assumere zuccheri ad alto indice facilita il lavoro di recupero e costruzione della massa.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    Dal numero di post dovresi essere un utente abbastanza esperto da buttare li alcune frasi da spogliatoi pieno di asini.Il discorso del subito dopo,dopo mezz'ora....è un po eccessivamente folcloristico anche in considerazione dei tempi di utilizzo degli alimenti in questione...Cosi come il discorso sul glicogeno:è vero che un allenamento non depleta tutte le scorte ma assumere zuccheri ad alto indice facilita il lavoro di recupero e costruzione della massa.
    Grazie per la considerazione...
    Cmq è quello che ho detto: gli zuccheri "veloci" aiutano nel recupero dopo l'allenamento, in qualsiasi condizione.
    A maggior ragione se si stanno seguendo dei regimi "dieta-allenamento" 5+2 di ricarica carbo, cheto, con full-body e sedute di deplezione mirate.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    se uno non è esperto dovrebbe fare il favore alla comunità di stare zitto.Nel post wo si ha bisogno sia di zuccheri ad alto indice che ti proteine ad alta assimilazione(idrolizzate,whey) rispettivamente per rimpinguare le riserve di glicogeno e tamponare la finestra anabolica.è ovvio cche nel post wo la sola banana serve a poco,servono delle proteine come su detto...quelle delle uova nel post wo non servono.
    nel post work non si ha bisogno di zuccheri ad alto indice glicemico questo sfata i falsi miti che hai.
    a forza di dare botte insuliniche al pancreas poi viene il diabete...
    post-work vanno benissimo vitargo e maltodestrine a basso DE
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

Discussioni Simili

  1. maledetta colazione anti catabolismo, 2 esempi.....help me
    Di carpista91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 09:36 AM
  2. fiocchi d'avena per colazione
    Di emilianoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 05:31 PM
  3. Quante proteine a colazione?
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 12:24 PM
  4. Problema Colazione
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 04:52 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home