Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il Miglior Tipo Di Pane X Nn Ingrassare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Felice Il Miglior Tipo Di Pane X Nn Ingrassare

    Seguo Una Dieta Per Dimagrire A Basso Apporto Di Carboidrati...in Quei Giorni In Cui Posso Aumentarne Il Consumo Per Riaccellerare Un Pò Il Metabolismo .i Piacerebbe Fare Strage Di Pane...ma Ce Ne Sono Tanti Tipi Diversi:di Segale,frumento,d'orzo...mi Consigliate Il Tipo Di Pane Migliore Per Non Ingrassare...quello Col + Basso Indice Glicemico...quello Con Meno Kcal???grazie...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RYO.7 Visualizza Messaggio
    Seguo Una Dieta Per Dimagrire A Basso Apporto Di Carboidrati...in Quei Giorni In Cui Posso Aumentarne Il Consumo Per Riaccellerare Un Pò Il Metabolismo .i Piacerebbe Fare Strage Di Pane...ma Ce Ne Sono Tanti Tipi Diversi:di Segale,frumento,d'orzo...mi Consigliate Il Tipo Di Pane Migliore Per Non Ingrassare...quello Col + Basso Indice Glicemico...quello Con Meno Kcal???grazie...
    Ciao, bene o male hanno tutti le stesse kcal (a parte quelli all'olio o al latte in cui sono un pò di più).
    Per il resto non c'è un alimento che faccia ingrassare, nenache la nutella in se non fa ingrassare, dipende dalle quantità.
    Per cui parliamo di qualità che è la cosa precipua della tua richiesta.
    Il pane "qualitativemente migliore" è quello ricco di fibre, per cui il VERO pane integrale e non quello colorato, il VERO pane di segale (molto buona secondo me), quello ai multicereali etc.
    Le fibre abbassano lI.G della'limento.
    Per cui vai sereno con il pane e guardati da altri alimenti tipo fritti e grassi saturi.
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo praticante da oltre 10 anni

    se vuoi inserire il pane ,meglio l'integrale contiene + fibra...MA.........il vero integrale senza sale !!!!!!!!
    altrimenti un consiglio SPASSIONATO::::::
    FAI BOLLIRE 300GR. DI RISO E APPENA SCOLATO BUON APPETITO...............

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo

    meglio ancora è comprarsi una macchina per il pane e farselo come di vuole.....spesa per la macchina 80€...spesa per i kg. di pane fatto con farina di kamut( la migliore) + acqua = 1€
    Macchina del pane Severin 3986

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie Ragazzi...oggi Faccio Un Giro Al Supermercato E Cerco Di Scegliere Il Pane Integrale Migliore...anke Se Ho Letto Ke Ormai Nemmeno + Quello è Genuino Come Invece Lo Era Il Pane Integrale Di Una Volta...e Se Al Posto Del Pane Mangiassi Fette Biscottate Integrali Mulino Bianco???

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ciao, e se invece ti mangiassi una brioche con la crema?...
    No non c'entra nulla il vero pane integrale con le fette.
    Basta guardare la tabella nutrizionale per 100gr dei due prodotti e te ne renderai subito conto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora fino ad oggi ho sbagliato di brutto a sostituire il pane integrale con le fette biscottate integrali mulino bianco?A me sembravano quasi la stessa cosa...ma se mi consigli il pane xkè + genuino e mi consente di ingrassare meno allora lo provo...ti farò sapere,ciao...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    No aspetta, ti ho scritto all'inizio che non c'è un alimento in se che faccia ingrassare, se mangi una fetta bisco e per paura d'ingrassare apssi a mezzo kg di pane integrale perchè a livello qualitativo è meglio il discorso non regge.
    Per cui a parità di peso diciamo che vince decisamente il pane di segale o integrale.
    Poi ricordati che l'indice G è molto relativo perchè un alimento ad alto indice glicemico se lo abbini a grassi e proteine abbassa decisamente il suo I.G, poi dipende molto dalla cottura, la pasta al dente ha un I.G minore rispetto alla pasta scotta, gli spaghetti hanno un I.G. minore rispetto ad altri tipi di pasta e così via...
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    a meno che uno non debba salire su un palco 10 giorni dopo queste sono tutte seghe mentali inutili IMHO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    a meno che uno non debba salire su un palco 10 giorni dopo queste sono tutte seghe mentali inutili IMHO
    và beh,hai ragione,ma in fondo questo sport è bello anche per la cura che uno mette nei piccoli dettagli...e nonostante io non debba gareggiare su un palco fra 10 giorni come dici tu,credimi se ti dico ke in realtà io ho una sfida ben + importante da affrontare...quella con me stesso!!!Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    No aspetta, ti ho scritto all'inizio che non c'è un alimento in se che faccia ingrassare, se mangi una fetta bisco e per paura d'ingrassare apssi a mezzo kg di pane integrale perchè a livello qualitativo è meglio il discorso non regge.
    Per cui a parità di peso diciamo che vince decisamente il pane di segale o integrale.
    Poi ricordati che l'indice G è molto relativo perchè un alimento ad alto indice glicemico se lo abbini a grassi e proteine abbassa decisamente il suo I.G, poi dipende molto dalla cottura, la pasta al dente ha un I.G minore rispetto alla pasta scotta, gli spaghetti hanno un I.G. minore rispetto ad altri tipi di pasta e così via...
    Ciao
    Tranquillo,avevo capito benissimo quello ke volevi dire,era sottinteso ke alla fine la sfida fra pane e fette era cmq a parità di peso...e poi in fondo è vero ke nessun cibo fra ingrassare,si tratta solo di trovare quelli ke magari risultano + nutrienti di altri,tutto qui... Grazie x i consigli o semplici risposte ke siano,6 stato molto gentile...alla prossima

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Pane fatto in casa!

    Ho seguito il consiglio di Maurizio, aggiungendo qualche seme di girasole e pezzo di arachidi all'impasto.

    Il risultato è un pane buonissimo e perfetto (assieme ad una fonte proteica) per gli spuntini pre W.O.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    279

    Predefinito

    concordo con kick che alle volte ci si fa troppe pippe per nulla, ma dopo tutto la mente umana è fatta per incastrarsi al meglio!

    comunque bello il suggerimento di Maurizio, ho visto che la MdP è molto comoda anche se mia madre ha fatto storie per la yogurtiera e infatti ancora nn l'ho presa, chissà che pippio mi attacca per la MdP.

    Io ho fortuna di trovare qua in zona alcuni panifici che fanno pane fresco alle varie farine integrali:
    - Kamut
    - Farro
    - Segale
    - 7 (?) cereali
    e pertanto quando posso vado a prenderlo fresco.
    Col lavoro che faccio (camping) o la fortuna di avere clienti del Nord, del Trentino, e quando ho faccia tosta mi faccio portare giù il pane nero :P
    Intanto ho nel congelatore una bella fiotta di panini di segale comprati allo stand del SudTirol, buooooooooooooni

    Buon Pane a tutti!
    Ultima modifica di LaMarty; 25-07-2007 alle 12:23 PM
    Martina Battisti
    dIstruttrice di poveri muscoletti che stavano tanto bene a dormire
    http://www.martinabattisti.it
    info@martinabattisti.it

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)
    Messaggi
    27

    Predefinito Pane nero

    Marty, il pane nero è particolarmente salutare?
    Non ne conosco affatto le proprietà, ma visto che passerò il fine settimana a Brunico potrei approfittarne per fare la spesa!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    279

    Predefinito

    io ho sempre saputo, e così mi han sempre detto, che il pane nero è di segale e basta (infatti in molti panifici, i vari pani integrali vengono comunque ottenuti miscelando anche farine normali di grano e risultano di un colore scuro più attenuato - in un panificio qui della mia zona, Senigallia, un panificio fa pane di farro con farina al 100% di farro, in uno più vicino a casa dicono che è di farro ugualmente ma senza vedere gli ingredienti vedi già subito che è molto più chiaro come colore e la mollica è meno compatta, il profumo ricorda moooolto il pane bianco normale - oddio come nn vedo l'ora di iniziare a studiare all'uni tutti questi processi alimentari...)
    poi ovvio che chiedere il libro degli ingredienti al panettiere non fa male...

    Io l'ho comprato in alto Friuli ed è squisito.
    Se vai a Brunico vedrai che stai bene a pani integrali, fai la scorta: ne troverai di tutti i tipi e di tutte le fattezze, te lo dico per esperienza di anni e anni di vacanze estive in quel di Canazei.
    A brunico, mi pare mi dissero due volte all'anno, si svolge anche una fiera di prodotti tipici in cui il pane la fa da padrone... mi ricordo che l'anno scorso quando andai a Canazei si svolgeva quella di fine settembre, ma più di queste info non riesco a darti.

    Per chi fosse della mia zona avviso che uno stand del SudTirol-Bolzano sarà presente a Senigallia nel corso della Expo annuale "Fiera Campionaria di Sant'Agostino" che si svolgerà nell'ampi spazi del parcheggio dello stadio dal 19 al 30 agosto prossimi, dove mi han garantito i titolari dello stand vi saranno pane forniti quasi quotidianamente oltre a dolci tipici, dolci allo yogurt e altri prodotti tipici della zona.
    Ultima modifica di LaMarty; 25-07-2007 alle 12:32 PM
    Martina Battisti
    dIstruttrice di poveri muscoletti che stavano tanto bene a dormire
    http://www.martinabattisti.it
    info@martinabattisti.it

Discussioni Simili

  1. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 01:38 PM
  2. Pane di segale o pane integrale?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 12:22 PM
  3. Voglio "ingrassare"!Per Gio, 4ca e gli altri
    Di CAP nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-10-2003, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home