Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gainer Fai Da Te

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito Gainer Fai Da Te

    Dopo vari controlli, più e meno approfonditi, sui vari integratori in commercio per aumentare la massa (gainer) volevo sottoporre alla Vs. attenzione una miscela "FAI DA TE" che risulta essere molto più controllata dal lato delle sostanze utilizzate, evitando l'acquisto di "MIRACOLOSI" barattoli nei quali, molte volte vengono utilizzati ingredienti non dichiarati e soprattutto con standard igienici poco controllati.
    Premetto che ho testato molti prodotti in commercio, sotto l’aspetto degli ingredienti (dichiarati), del gusto, digeribilità, costo e risultati (ovviamente su me stesso).
    Il gainer che stop per andare ad indicarvi non ha nulla di miracoloso, è però più digeribile, ha un buon sapore, e personalmente garantisce buoni risultati.

    OVOMALTINE: 50gr.
    180,5 kilocalorie
    5,6 gr di proteine
    37,5 gr di carboidrati
    25,85 gr zuccheri (attenzione ai denti !!)
    0,85 gr di grassi
    2,45 gr di fibre alimentari
    e solo 0,15 gr di sodio
    Inoltre ci sono anche 11 tipi diversi di vitamine (A,E,C, ecc) e 3 tipi diversi di minerali:
    -Magnesio
    -Fosforo
    -Calcio

    FIOCCHI D’AVENA IN BARATTOLO (TIPO QUAKER): 60gr
    75 kilocalorie
    7,5 gr di proteine
    40,5 gr di carboidrati
    4,5 gr di grassi
    1,5 gr zuccheri
    12 gr di fibre alimentari

    FRUTTOSIO: 10-15gr.
    40 - 45 kilocalorie
    Proteine assenti
    10-15 gr di carboidrati

    LATTE AD ALTA DIGERIBILITA’ (TIPO ZIMIL): 200-300ml
    46 kilocalorie
    6,2 - 9,3 gr di proteine
    9,6 - 14,4 gr di carboidrati
    2,4 - 3,6 gr di grassi
    4,8 - 7,3 gr di glucosio
    4,6 - 6,9 gr di galattosio
    240 - 360 mg di calcio
    0,08 - 0,12 gr di sodio

    TOTALE (Ottenuto sommando le porzioni superiori)
    346,5 kilocalorie
    22,4 gr di proteine
    107,4 gr di carboidrati
    8,95 gr di grassi

    NOTA 1: Miscelare bene gli ingredienti elencati mediante un frullatore fino ad ottenere una miscela fluida.
    NOTA 2: La miscela potrà essere divisa anche in due porzioni da assumersi durante la giornata, meglio comunque se preparata al momento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Non per vanificare il tuo lavoro Anamissandro, per carità ti faccio i complimenti per quello! Ma non sarà certo un beverone simile a far prendere kg ad una persona, che poi alla fine io mi faccio sempre il solito ragionamento "ma sazia almeno?" e mi rispondo da solo con un bel no. La cosa migliore è sempre e solo curare la dieta, sarà anche difficile agli inizi ma poi quando ci si prende la mano diventa un gioco

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Questo "Beverone" non fa assolutamente miracoli, ma questo l'ho detto anticipatamente; la nota positiva è che conosciamo cosa stiamo mangiando senza imbottirci di schifezze varie ed ottenendo risultati non inferiori (per non dire superiori) ai gainer in commercio.
    Per la sazietà devo dire che la risposta è si, questo perché con la presenza di 60gr d'avena riempiamo per bene il nostro stomaco per almeno un paio d'ore.
    Ovviamente poi dietro a tutto ciò dovrà esserci una dieta scrupolosa (come dici tu) ed aggiungerei, un allenamento serio.
    Altrimenti non c'è "Beverone" che tenga;-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Vi saluto innanzitutto in quanto nuovo utente e spero di poter collaborare il piu possibile su questo forum.
    Mi permetto però di dissentire un po sulle considerazioni fatte sui gainer,che personalmente non utilizzo per diversi motivi:
    -per il mio metabolismo non sono indicati(punto principale)
    -essendo piu indicate le proteine prendo quelle ovviamente
    -non mi andrebbe di pagare lo zucchero quanto le proteine.

    però non è neppur vero che dentro ci sono schifezze....o almeno la maggior parte sono ottimi prodotti.

    Ma il punto che volevo far notare è un altro ovvero quello che la tu ricetta ha come fonte principale il latte(anche io utilizzo zymil) che però sappiamo tutti essere composto principalmente da caseina e per me che son un fautore del motto che "le proteine non sono tutte uguali" non è accettabile non consumare whey almeno1-2 volte al giorno.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Che i gainer non siano adatti a te non costituisce una legge universale per la quale nessuno debba farne uso.
    Probabilmente tu hai un metabolismo basale basso se ti nutri esclusivamente di proteine.
    E' ovvio che i gainere sono indicati nella fase di massa e soprattutto per quelle persone che hanno un metabolismo basale molto alto.

    I ganiner hanno un costo inferiore rispetto le proteine, non paghi dunque lo zucchero come se fossero proteine.

    Nessuno sconsiglia inoltre di NON assumere proteine.

    Sul fatto che gli ingredienti non siano molto controllati (soprattutto in certi prodotti) non ci piove, basta conoscere una persona che lavora nel settore per apprendere molte spiacevoli notizie.

    Alla prossima
    Ciao.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Hai intenso male cò che ho detto,infatti ho postato le mie considerazioni sul mio personale caso e non ho detto a nessuno di non utilizzarli anzi ho anche detti che contengono le whey per cui per chi ne ha bisogno per il proprio metabolismo sono ottimi.Sul prezzo non ci sono molti gainer che costano meno delle proteine a meno di prendere marche sconosciute o cmq la differenza di prezzo è minima e in rapporto al contenuto è elevato
    Concordo con te che ci possano essere i furbi che non rispettano le regole ma penso siano la minoranza e n questi non rientrano i prodotti di marche note sia italiane che USA.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Rientrano proprio loro purtroppo...sono state scoperte molte marche americane le quali hanno utilizzato sostanze che non venivano riportate negli ingredienti e addirittura illgegali.
    Fatti un giretto su internet a vedere...
    Infatti ora ci sono molte aziende che certificano il contenuto dei propri prodotti proprio per distinguesi dal polverone che sta nascendo.

Discussioni Simili

  1. Aiuto massa e gainer fai da te
    Di 1bot nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-03-2016, 09:46 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 08:29 PM
  3. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 10:56 PM
  4. gainer fai da te
    Di cougarz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 10:27 AM
  5. Musica fai da te
    Di BEST BODY nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-03-2005, 09:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home