Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Thè verde imbevibile

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Messaggio Thè verde imbevibile

    Ciao a tutti.
    gentilmente non potreste dirmi qualche modo per rendere bevibile il the verde?fa veramente skifo...è imbevibile...come lo posso bere?(tenete conto che sono in definizione quindi non dite miele o zucchero please )
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    dolcificante (e nemmeno poco...)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    dolcificante (e nemmeno poco...)
    ok + limone e magnesia san pellegrino

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ma scusa invece di comprare il the verde da "poveracci" che vendono al supermercato (e fa veramente schifo) vai in torreffazione (o c'è qualche negozietto che vende di solito infusi e the in foglie) e al posto del the con le bustine ti prendi quello in foglie (sono spezzettate), io l'ho scoperto da poco e ti dico una cosa...tutto un altro mondo!!! In + ce ne sono alcune varianti che contengono oltre alle foglie di the verde anche cubettini di papaya e altra frutta secca prelibata..ce ne sono per tutti i gusti.. non serve nessun dolcificante (aspartame e altre skifezze), devi solo avere la pazienza di filtrarlo (esistono cmq anche tazze comode con sopra un filtro in ceramica con dei forellini)
    Speciale!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Nell'infuso di tè verde, prova ad aggiungere una fogliolina di menta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito

    prova il the verde quello a diversi gusti però..io preso cocco e cacao era buono anche senza dolcificante ormai ce ne sono molti in giro

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    e sono privi di carboidrati?Non è che ci aggiungono un sacco di schifezze no?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    certo che se in Italia fosse legale la stevia sarebbe tutto un altro discorso...Ma se la compro dalla germania me la bloccano oppure in UE non ci sono controlli e dogane come negli USA?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito

    guarda carbo non ce ne sono perche sono cmq bustine da mettere in infusione nell acqua calda, è solo l aroma che gli da un altro sapore

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    io uso il the verde di erboristeria con infusione di 6 minuti in h2o a circa 100 gradi..appena bollita.Lo dolcifico con il TIC (sacro TIC) che trovo alla GS, senza aspartame.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    E' una questione di gusti purtroppo o per fortuna...C'è chi odia il caffè ( e io non lo amo particolarmente...ne prendo un paio di tazzine l'anno se mi viene offerto in casa d'altri) c'è chi odia persino il cioccolato fondente ( a me piace ma rinuncio)
    Il the verde in foglie lo compro alla coop da 15 anni, le prime volte mi sembrò brodaglia, come può sembrare il vino migliore ad un bevitore di superalcolici americano. Poi cominciai ad apprezzarlo, così, senza nè miele nè altro, ergo, il modo per farselo piacere è "capirlo" come una tisana benefica, come un gusto d'oriente, come se fossi nella tenda di un pastore errante dell'asia
    Mente, fantasia, volontà

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Personalmente, non sono più abituato a bevande (ed anche altro) dolcificati con zucchero, glucosio, aspartame et similia.

    Io bevo il caffé amaro, il The (classico o verde) amaro, non riesco più a bere la coca cola, perché la trovo ributtante e troppo "mielosa".

    Secondo me, come dice VIERI, è abitudine.
    Sono riuscito anche a mangiare il cioccolato fondente al 90 %. Amarissimo !

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    avete la mia stima... io senza il mio TIC non so' stare.... e la coka light sgasata è la mia bibita preferita... mannaggia.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Anch'io ho lentamente condizionato il gusto fino al piacere di quelli + amari (cioccolato, caffè, the non dolcificati) ed ora mi è impensabile aggiungervi zucchero, pena l'effetto glassa al palato. Anni or sono il caffè amaro non lo guardavo nemmeno da lontano, quindi è senza dubbio questione di abitudine oltre ad una certa predisposizione ai gusti più "duri".

    Per tornare al the, se proprio non vuoi dolcificarlo o aromatizzato e vuoi comunque tutti i (presumibili) benefici del the verde, ti consiglio il the "bianco" Pai Mu Tan che però trovi solo in negozi specializzati o rivendite erboristiche e cose di questo genere.
    Per farla breve quando si parla di the "bianco" si fa riferimento alla stessa pianta del the verde ma si tratta della raccolta di una certa parte (mi sembra la gemma e le prime 2 foglioline ma non giuro) dell'arbusto effettuata solo in certi, pochi, giorni dell'anno. Viene detto "bianco" per la caratteristica colorazione dai riflessi bianco-argento delle foglioline nel prodotto finale.

    Per quanto riguarda il gusto questo the bianco in particolare (ne ho provati degli altri che erano più "crudi") risulta naturalmente più dolciastro e aromatico del the verde ed è, a mio avviso e per il mio palato, più facile abituarvicisi senza l'aggiunta di dolcificanti.
    Sia ben chiaro però, non aspettarti un Lipton Ice Tea alla pesca!

    Ultima nota è il prezzo, di circa 3 volte superiore a quello di un buon the verde Gun Powder.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou
    Per farla breve quando si parla di the "bianco" si fa riferimento alla stessa pianta del the verde ma si tratta della raccolta di una certa parte (mi sembra la gemma e le prime 2 foglioline ma non giuro) dell'arbusto effettuata solo in certi, pochi, giorni dell'anno.
    Ho avuto la fortuna di passare un periodo in oriente (non tutto, non sono Marco Polo ) ho frequentato diverse zone di produzione del the anche a Cylon prima dello Tsunami...Ho portato a casa una valigia di vari the verdi e ossidati, ad un prezzo complessivo inferiore a quello di una tazzina di "the Ati" consumata al tavolo in un bar del centro...
    E' molto triste vedere le condizioni di chi ci lavora e la speculazione enorme che subisce, perchè lo dico? Niente, scusate. Ma io prendo the verde equosolidale alla coop.

Discussioni Simili

  1. integratore imbevibile
    Di hammer son nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-2008, 10:23 AM
  2. Salsetta Verde Trainer
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-2005, 11:11 AM
  3. Dalla Spagna...Merluzzo in Salsa Verde con Almejas
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 01:41 PM
  4. Tè verde
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 08:09 PM
  5. Tè verde... una scoperta?
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-10-2003, 08:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home