Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Crostata !

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Crostata !

    Salve....una ricetta per una crostata dietetica?!??!
    Insomma...per la marmellata prendo quella senza zucchero !!!(che è ottima)
    Poi per gli ingradienti per la base....:
    posso sostituire lo zucchero con il miele??
    Le uova...nn credo siano un problema....2-3 uova nn fanno male...magari in base a quanto grande faro' la crostata diminuire i rossi ed aumentero' l'albume!
    E poi l'olio....si puo' escludere oppure se metto olio e poi lo metto al forno....nn è come cuocerlo???
    e la farina???
    HELP ME !!!!
    Una bella crosta dietetica....sapete nn mi fido ad andarla a comprare una crostata light....sicuramente ci sara' burro o margarina !(e di light avra' ben poco)

    ciao EManuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    Salve....una ricetta per una crostata dietetica?!??!
    Insomma...per la marmellata prendo quella senza zucchero !!!(che è ottima)
    Poi per gli ingradienti per la base....:
    posso sostituire lo zucchero con il miele??
    Le uova...nn credo siano un problema....2-3 uova nn fanno male...magari in base a quanto grande faro' la crostata diminuire i rossi ed aumentero' l'albume!
    E poi l'olio....si puo' escludere oppure se metto olio e poi lo metto al forno....nn è come cuocerlo???
    e la farina???
    HELP ME !!!!
    Una bella crosta dietetica....sapete nn mi fido ad andarla a comprare una crostata light....sicuramente ci sara' burro o margarina !(e di light avra' ben poco)

    ciao EManuele
    ?? niente ??

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    ?? niente ??
    chiedi troppo,si potrebbe provare una sorta di crostata lowcarbo ma ancora non ho avuto il piacere di provare a farla

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    chiedi troppo,si potrebbe provare una sorta di crostata lowcarbo ma ancora non ho avuto il piacere di provare a farla
    Grazie 1000......volevo sapere cmq...solo la base...!!!
    Aspettero prima di provare da me ehehe

    ciao Emanuele

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito

    guarda in giro per il web ho trovato questa te la incolla ora non so quanto possa venire bn o cmq qnt possa esserti utile

    CROSTATA DIETETICA di Cremacatalana




    pasta:
    280 gr.di farina
    150 gr.di acqua calda
    3 cucchiai di olio d'oliva

    ripieno:
    200 gr.yogurt magro
    200 gr.di ricotta
    2 uova
    2 cucchiai di cacao
    1 cucchiaio di zucchero

    lavorare la farina,l'olio e l'acqua.avvolgere la pasta in un canovaccio e mettere in frigo per mezz'ora.amalgamare lo yogurt,la ricotta,i tuorli d'uovo,il cacao e lo zucchero.poi alla fine gli albumi a neve.
    Stendere la pasta sottile,metterla nello stampo imburrato,versare il ripieno e cuocere a 220°per circa 30’

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    a questo punto proverei a mettere al posto dello yoghurt il total 0, al posto della ricotta i fiocchi di latte e aggiungerei qualche albume.. così è più proteica, meno grassa e meno carbo!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito

    punto 1) fiocchi d latte e ricotta dal punto di vista della ricetta non è uguale! cè un tipo di ricotta 1 prezzo all auchan che ha solo 5 gr di grassi su 100..prendete quella. ah gli albumi si aumentiam la dose ma cm ho detto non troppo altrimenti verrà una skifezza il total si si sono proprio a favore lo adoro!! però aggiungere dolcificante in quanto saremo tt daccordo che il sapore è un pochino acido..nu?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    si, direi dolcificante a palla!! se esiste quel tipo di ricotta magra, allora tanto meglio, visto ke i fiocchi sono cmq un po' acidi e salati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home