Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: pena di morte schwarzy

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Molto dubbioso pena di morte schwarzy

    Los Angeles, 14 gen. - (Adnkronos) - Il governatore della California, Arnold Schwarzenegger, ha negato la grazia ad un condannato a morte di 75 anni non vedente e con problemi cardiaci. Condannato nel 1982 per avere organizzato, dal carcere dove scontava l'ergastolo, l'assassinio di tre testimoni che dovevano deporre in tribunale, Clarence Ray Allen, ridotto sulla sedia a rotelle e da 23 anni recluso nel braccio della morte, sara' quindi sottoposto ad iniezione letale giovedi' prossimo, all'indomani del suo 76mo compleanno. ''I crimini di Allen - motiva il governatore republicano in una nota diffusa dal suo ufficio - sono del tipo piu' pericoloso, perche' attaccano il sistema giudiziario stesso''.


    che ne dite avete sentito vi siete informati?

    siete a favore o contrari alla pena di morte?

    ed in questo caso specifico secondo voi arnold si è comportato bene?

    io credo che sia un puro caso che l'abbiano eletto governatore in seguito ad una delle più ridicole elezioni...povera California ah Arnold si è dimesso da flex ricopriva il ruolo di executive editor se non erro...motivazioni impegni lavorativi e sarebbe anche ora...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non credo ci sia nemmeno da discutere, non c'è coerenza nell'arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un uomo, come punizione per averlo fatto lui stesso.

    certe cose mi lasciano perplesso, ma siamo davvero nel 2006?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Che cogli0ne che è diventato! Da super eroe a stupido politico. Poi non mi fiderei tanto del sistema giudiziario americano, spesso fa acqua da tutte le parti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mmmh io sono contro la pena di morte perchè, come illustrato da somoja, è un controsenso. L'ergastolo a vita, senza sconti di pena ecc, x certi versi credo sia anche peggiore di una morte rapida e indolore; poi sul caso particolare non mi pronuncio perchè non sono informato a dovere e perchè, come detto poco sopra, non sarei imparziale visto che parto dal presupposto che punire un omicidio con un altro è una cosa che poteva venire in mente solo al genere umano.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91

    siete a favore o contrari alla pena di morte?
    sono a favore

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    assolutamente contrario...meglio il carcere a vita & lavori forzati!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    contrario...
    comunque in italia ci vorrebbe visto che i criminali vengono scarcerati e tornano ad uccidere!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabru
    comunque in italia ci vorrebbe visto che i criminali vengono scarcerati e tornano ad uccidere!
    straquoto

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Farli morire non li punisce, quello che meritano è una punizione che devono scontare per tutta la vita. Certo, quando rilasciano un mafioso che ha ucciso un sacco di gente allora questo fa rabbia, più tosto che rilasciarlo allora è meglio renderlo inerme.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    pena di morte no!!per un pedofilo o un assassino serve qualcosa di peggio!!!devono essere torturati a vita!!!!
    lavori forzati a tutti comunque....almeno si rendono utili!!!
    arnold.....non è mica dio!!! ora come ora lo considero un povero montato ignorante e ********!!!!! e cardiopatico!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    c'è la censura automatica per la parola co....one (testicolo)? ......bello!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walter46
    pena di morte no!!per un pedofilo o un assassino serve qualcosa di peggio!!!devono essere torturati a vita!!!!!!
    si.........l'ideale sarebbe quello ma in carcere simili cose non sono tollerate;cmq sono d'accordo che andrebbero torturati a vita ma di certo un semplice ergastolo non basta come punizione

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Beh ma non credere che comunque all'interno del carcere non ci sia una sorta di tortura/vita difficile. Specialmente per alcuni tipi di reato...
    Statistiche alla mano: in america, qualcosa come il 70% (SETTANTA X CENTO!!) dei carcerati come pedofili (o comunque aventi commessi reati verso minori, bambini ecc) vengono gravemente menomati, invalidati o uccisi. Da notare che tali morti in carcere passano sempre in secondo piano, senza troppe domande nè dalle autorità nè dagli stessi funzionari del carcere, come una sorta di tacita legge che "sovrapunisce" chi lo merita.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io penso che non debba saltare all'occhio il fatto che il signore fosse di 75 anni e malato, in quanto nonostante questo, è riuscito ugualmente a far uccidere 3 persone dando ordini da dentro il carcere.
    Il problema semmai è la pena di morte in se stessa che bisognerebbe abolire.
    In uno stato dove il cittadino sa che vige la pena di morte, per quale motivo le va incontro?
    La pena di morte è sbagliata, ma visto che c'è, ed il caso è spudoratamente verificato, il 75enne è papabile al 100%.
    Discorso diverso è invece quando ci sono dubbi sulla colpevolezza dei condannati (spesso perchè ispanici, italo-americani, o neri).
    La pena di morte è sbagliata, ma se mi posso permettere, a questo punto è più sbagliato l'aborto, in quanto si nega la vita a chi ancora non ha nemmeno commesso un omicidio...
    Bah... Ai posteri l'ardua sentenza

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    sono contrario alla pena di morte...penso sia importante però punire attraverso le leggi chi merita e quindi sono a favore dell'ergastolo...che ergastolo spesso non è ma sono 10-15anni al massimo
    non ho fiducia nell'istituzioni ne nei sistemi giudiziari americani o italiani
    in america in carcere persone con turbe mentali o persone perverse la pagano cara...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

Discussioni Simili

  1. Morte di un mito
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-2011, 07:18 PM
  2. Fenilalanina e tirosina...morte vicina??
    Di marcaccio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-10-2006, 02:07 PM
  3. Dio-fede-esistenza-vita Dopo Morte
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 04:45 PM
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-07-2003, 06:52 PM
  5. Morte di un ciclista
    Di azimut nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2003, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home