Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fotoritocco

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito fotoritocco

    sicuramente qualcuno di voi ha una fotocamera digitale... e sicuramente avrà scattato qualche foto... e sicuramente qualcuna mossa e/o con gli occhi rossi gli sarà venuta...

    stringendo che programma usate x correggere queste foto e quale è il + semplice da usare...

    acdsee
    photoshop
    paint shop pro
    paint net
    gimp
    photofiltre
    photo maker
    photo impact
    pix

    come vi trovate?

    e quale secondo voi è il migliore nel complesso qualità-velocità spazio occupato nell'h.d.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    a mio avviso, seppur photoshop della adobe sia uno tra i più completi (tra i SW di fotoritocco accessibili a tutti...senza andare in programmi di grafica ed elaborazione immagini 3d) io mi trovo molto meglio con paint shop pro della jasc...facile ed intuitivo...quasi per bambini!
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    a mio avviso, seppur photoshop della adobe sia uno tra i più completi (tra i SW di fotoritocco accessibili a tutti...senza andare in programmi di grafica ed elaborazione immagini 3d) io mi trovo molto meglio con paint shop pro della jasc...facile ed intuitivo...quasi per bambini!
    ciao

    paint shop pro della jasc... quindi hai il 9.0

    adesso la versione 10 è diventata corel.......

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    si ho il 9.0, il 10 non l'ho visto ma mi han detto che è più complesso delle versioni precedenti.
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Probabilmente, nella confezione della fotocamera hai un CD per l'acquisizione e l'elaborazione delle immagini.
    Perchè non usare quello?
    Certo non ti permetterà elaborazioni professionali, ma non credo sia quello il tuo scopo!
    Comunque, sono daccordo con Riccio Paint shop Pro è più semplice ed intuitivo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Se devi modificare qualche immagine, e vuoi stare sullo free...usa gimp, è molto buono e non è affatto difficile. Anche paint .net dovrebbe esserlo, ma è solo per piattaforma windows.
    In ambito professionale regna photoshop.
    Paint shop pro è come qualsiasi altro software di grafica, a livello di difficoltà è come gimp...dipende sempre da quali strumenti usi e cosa devi fare...piu complesse sono, piu avrai bisogno di strumenti adatti/complessi.
    Gli altri software non li conosco o sono poco diffusi...se la questione è solo occhi rossi, come possibilità poi, ti consiglio di valutare l'opzione fotografo, che possono toglierli come si deve...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    si ma in definitiva quale...se tu dovessi fare una scelta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    La scelta dipende dal budget e dalle esigenze.
    Per piccoli fotoritocchi e free...gimp!
    Per grafica professionale(e non), non free...photoshop.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home