Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: nervoso!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Pensieroso nervoso!!!

    io mi alleno lun-mer-ven.....
    mi capita spesso che mar-gio-sab-dom mi venga 1 voglia pazzesca di andare in palestra ad allenarmi, 1 voglia troppo forte... e visto che nn vado mi viene 1 nervoso assurdo, e devo muovermi x forza x farmelo passare...
    nn so se questo bisogno di andare sia alimentato dal mio "sogno" di diventare muscoloso, o se ormai sono abbituato ad andare in palestra e se nn vado sto "male", oppure 1 altra delle mie ipotesi è che facendo questo allenamento:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9154
    e quindi allenando ogni muscolo solo 1 volta a settimana, il mio corpo recupera troppo infretta e quindi nn mi basta solo 1 volta, magari dovrei fare 2....

    sicuramente è successo anche a molti di voi... qualcuno sa darmi spiegazioni?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    .............da quello che leggo su di te non 6 la tipica persona media.......................potrebbe essere tutto nel tuo caso............cioè tutte insieme contemporaneamente..............

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    .............da quello che leggo su di te non 6 la tipica persona media.......................potrebbe essere tutto nel tuo caso...........
    cioè tutte insieme contemporaneamente
    o anche tutti insieme appassionatamente
    Cmq a parte scherzi..........forse il tuo problema dipende dal fatto che:non hai dato tutto te stesso in palestra(ed hai molte energie disponibili),ti sei abituato al volume di lavoro(hai bisogno di un stimolo diverso ),recuperi abbastanza in fretta,ti piace andare in palestra ad allenarti(anche questo è possibile).
    Insomma...........per capire quale sia il tuo caso vedi i progressi che hai fatto:se non si sono fermati e continui a progredire in maniera ottimale allora il tuo semplice nervosismo è dovuto semplicemente alla passione per i pesi(ti piace allenarti insomma) e il tuo recupero è ottimale,se invece noti dei cali di forza e ti vedi sempre uguale dipende da scarso impegno in palestra(vuol dire che puoi dare di più)oppure troppo lavoro per i tuoi muscoli(non riesci a recuperare bene).
    Valuta bene la tua condizione

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    io mi alleno lun-mer-ven.....
    mi capita spesso che mar-gio-sab-dom mi venga 1 voglia pazzesca di andare in palestra ad allenarmi, 1 voglia troppo forte... e visto che nn vado mi viene 1 nervoso assurdo, e devo muovermi x forza x farmelo passare...
    nn so se questo bisogno di andare sia alimentato dal mio "sogno" di diventare muscoloso, o se ormai sono abbituato ad andare in palestra e se nn vado sto "male", oppure 1 altra delle mie ipotesi è che facendo questo allenamento:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9154
    e quindi allenando ogni muscolo solo 1 volta a settimana, il mio corpo recupera troppo infretta e quindi nn mi basta solo 1 volta, magari dovrei fare 2....

    sicuramente è successo anche a molti di voi... qualcuno sa darmi spiegazioni?
    Significa che tra un po' diventerai esaurito...
    Stai dando troppo peso alla tua bellezza, evitando le cose più importanti, che temi, e per questo cerchi sicurezze alzando pesi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Significa che tra un po' diventerai esaurito...
    Stai dando troppo peso alla tua bellezza, evitando le cose più importanti, che temi, e per questo cerchi sicurezze alzando pesi.
    così mi spaventi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    guarda che branco potrebbe aver detto una velata verità...........

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    così mi spaventi!
    osservazione molto acuta quella di branco...

    ma perchè i giorni che nn vai in palestra non esci con una ragazza e fai un po di movimento con lei??
    ricordati che nella vita c'è altro oltre i pesi...mooooooolto piu importante!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    guarda che branco potrebbe aver detto una velata verità...........
    e cosa posso fare'? x evitarlo?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Amico, non è la palestra la soluzione ai tuoi problemi. Tanto per iniziare potresti acculturarti un po' ma prima ti suggerirei un corso di italiano per extracomunitari, ci lavora gente esperta e iniziano dalle basi.

    Detto questo non puoi pensare che l'allenamento sia la chiave per uscire dalla giungla di problemi che tu in questo momento hai: se basi la tua vita sull'allenamento fisico e 0 su quello mentale diventerai un povero mentecatto che non avra' nulla da dire. Sarai una bella confezione, sicuramente, ma vuota.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    il tema di branco riguarda un po tutti gli atleti che praticano sport agonistici...comunque penso che sia una scelta di ognuno di noi c'è chi decide di dare tutto nello sport,se non fosse cosi non esisterebbero campioni e atleti di alto livello.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabru
    il tema di branco riguarda un po tutti gli atleti che praticano sport agonistici...comunque penso che sia una scelta di ognuno di noi c'è chi decide di dare tutto nello sport,se non fosse cosi non esisterebbero campioni e atleti di alto livello.
    Caro "fabru", un conto è dare tutto per una gratificazione sportiva, un conto è dare tutto per motivi estetici. La prima cosa è gratificante, è praticamente un lavoro e viene praticata da millenni con feste e tradizioni che tutti rispettiamo e stimiamo. La seconda è semplicemente frutto del lavoro, a livello psicologico, della tv e della societa' sulla nostra persona.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Vedo che la mia osservazione è stata recepita.
    Grazie ragazzi.
    Volevo solo dire che il corpo bello piace a noi ma solo perchè crediamo che gli altri ci giudichino per questo.
    Scommetto che se da domani andasse di moda il "filo di pancetta", da domani l'altro molti di noi si troverebbero spiazzati dal sentirsi sempre più soli, e si accorgerebbero che il bello trascende dal piacere!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    e cosa posso fare'? x evitarlo?

    stare sereno............cerca un altro interesse.........qualcosa che ti piace e ti faccia rilassare niente del tipo sport estremi............almeno x il momento.......devi ricaricare le batterie mentali...........al momento 6 una pentola a pressione che può scoppiare ..........scherzo.......l'ideale e fare delle passeggiatine con una bella ragazza e poi al resto ci pensi tu....

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da genius
    Caro "fabru", un conto è dare tutto per una gratificazione sportiva, un conto è dare tutto per motivi estetici. La prima cosa è gratificante, è praticamente un lavoro e viene praticata da millenni con feste e tradizioni che tutti rispettiamo e stimiamo. La seconda è semplicemente frutto del lavoro, a livello psicologico, della tv e della societa' sulla nostra persona.
    se credi che mi alleno solo x "bellezza" sbagli di grosso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    .......l'ideale e fare delle passeggiatine con una bella ragazza
    passegiatine nn ne faccio tante... fa abbastanza freddo ormai..

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    e poi al resto ci pensi tu....
    questo già lo faccio.... quindi... se la soluzione fosse questa.... nn funzionerebbe..

Discussioni Simili

  1. Come cavolo è possibile?? Che nervoso!
    Di Nev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 09:37 PM
  2. quando sono nervoso...
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-03-2004, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home