Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: WT (x Alex1981)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito WT (x Alex1981)

    Ciao alex,
    se non ricordo male tu avevi detto che praticavi da tempo WT. Tu vivi a Roma giusto?
    Mi sono trasferito qui da circa un mese, e pratico in una palestra a Re di Roma.
    Tu continui?
    Dove Vai?
    Giusto per rendermi conto della situazione in zona.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    wow! ciao naoto! come stai? adesso ti sei trasferito a roma?

    volevo avvisarti prima che Alex è un soggetto poco affidabile, oltre ad essere un bulletto dicono gli piacciano anche i maskietti

    se posso consigliarti rivolgiti a sua sorella, una ragazza molto + disponibile (in tutti i sensi).ù

    ciao bello, e fatti sentire qualche volta!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Claudino,
    ciao. Si mi sono trasferito a Roma per una serie rocambolesca di motivi.
    Adesso sto un po' nei casini con la tesi da consegnare entro la fine del'anno, sennò non mi addottoro più...
    Spero che tu stia bene, immagino che a quest'ora stai già sollevando i palazzi...
    adesso che so che anche tu riprendi attivamente il forum cercherò di essere più presente.
    A presto

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Sono commosso, finalmente qualcuno che pratica wing tsun
    Io ormai sono in pensione, non seguo più corsi di nessun tipo anche se a livello di allenamento personale (sia forme che fisico) cerco di tenermi sempre al passo; Di palestre a roma ce ne sono un miliardo, e di posti in cui si pratica wing tsun almeno una dozzina abbondante...la tua è a re di roma quindi immagino sia quella a via albalonga dove insegna un maestro bravissimo (spero sia ancora lui), Roberto Capponi.
    La mia vecchia palestra è in zona magliana, se chiedi dove vai tu sicuramente qualcuno la conosce...sparsi x roma, ostia ecc si sono diversi Si Hing (maestri allievi) mentre lì c'è proprio il Sifu della palestra, Carlo Bernardi, che addestra sia allievi che altri istruttori. Viene insegnato esclusivamente WT e Escrima, con corsi specifici x security system, scorte, bodyguard ecc; il dojo è infatti spesso affollato di militari, reparti speciali, guardie del corpo ecc

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ciao,
    si vado a lezione da roberto e mi trovo bene, anche se vorrei che fosse più severo, comunque un gran insegnant.
    Devo dire che la prima volta sono stato da Bernardi, ma non mi sono trovato bene per una serie di motivi.
    Innanzitutto è lontanissimo (io sto a p.zza fiume), e poi da un punto di vista temperamentale lui non fa per me...
    oltretutto eravamo molti e lui praticamente non ci seguiva...
    Avevo già fatto qualche lezione a Pisa (dove vivevo), ma devo dire che qui a Roma mi piace molto di più dal momento che si cerca il contatto e che si tenta di dare realismo alle situazioni (vedi Blitz Defence, si usano molto le protezioni etc.)
    Se ti va un giorno vieni a Re di Roma, ci si allena (a proposito che grado sei? Hai finito i gradi allievi no?) o si fa 2 ciacchiere.
    Una cosa: il WT non si concilia per niente con i pesi: mi sono accorto di avere letteralmente la scopa nel culo (anche per via del fatto che la mia ragazza mi ha lasciato...) e poi nella forma è difficilissimo stretchare gomiti e giunture...addirittura il mio sihing di pisa mi ha detto che se non dimagrisco sono morto in combattimento (esagerazione ovviamente...).
    Tu come ti regolavi?
    Fatti sentire,
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Come mai non ti sei trovato bene da Bernardi? Vabbè che quando ci andavo io non eravamo tanti così come adesso...che poi spesso molti che ci vanno sono bodyguard o vacconi simili, quindi nemmeno ci si può fare uno scambio one-on-one decente; I pesi un pò mi hanno rallentato ma nemmeno troppo, ovvio che quando lo praticavo prima (allenandomi tutti i giorni due ore e mezzo-tre) ero moolto più sciolto. Considera comunque che, a livello di elasticità articolare, non ho mai raggiunto livelli eccelsi pur essendo uno dei più veloci del dojo nelle tecniche di braccia...le gambe non erano il mio punto forte purtroppo.
    Tu a che livello stai? Io ho finito i 12 gradi allievo relativamente presto, ma il dover allenarmi/seguire x ig radi tecnici levava veramente troppo tempo alla mia vita/lavoro, così sono arrivato solo fino al secondo (la mia tutina nera con bordi e frangie rosse è ancora lì bella bella impacchettata)

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    minchia sei dunque al secondo tecnico? E' il grado di Roberto...
    Io ho appena cominciato (sono 2 mesi che pratico e fra poco faccio l'esame per il primo grado, anche se devo dire che ad esempio l'altra sera tiravo con un ragazzo che è al terzo e lo bucavo sempre, non teneva la linea centrale, timing inesistente, gli prendevo sempre il tempo, e considera che non ho nessun tipo talento per il WT e per le arti marziali in genere...) -> sta cosa dei gradi anche quando facevo karate non mi ha mai convinto...comunque...
    Non mi sono trovato bene semplicemente perchè Bernardi non mi è piaciuto nè come insegnante nè come persona... magari se ne discute in privato, non mi va di s*******re gente..
    Poi si, erano presenti diversi fenomeni da baraccone...
    Scusa ma non sei diventato mai assistente-istruttore?
    E' un peccato aver lasciato al 2° tecnico...
    Ti sprono a riprendere, immagina quanto potresti insegnare a gente come me che non ne sa ancora niente...
    A presto

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Assistente istruttore mai...non ne avrei avuto il tempo/volontà; di solito una volta raggiunti i gradi tecnici si inizia a insegnare proprio nella palestra in cui li hanno conferiti...ma li da bernardi diciamo che è strapieno di gente che li ha, alcuni anche (a mio modesto parere) immeritatamente. Sul fatto dei gradi precedenti poi non ne parliamo, più in là noterai che esistono non so ad esempio dei 6o grado allievi che non sono capaci di tirare un calcio laterale decente e roba simili...
    Purtroppo è così anche in molte altre discipline, la cosa viene un pò "commercializzata" e spesso specialmente i gradi bassi li danno un pò a tutti. Per i gradi tecnici la cosa cambia radicalmente, mi sono fatto un culo immane x arrivare al secondo ma poi ho totalmente smesso...quindi ovviamente, pur essendo allo stesso grado di Capponi, non siamo nemmeno paragonabili.
    Poi immagino si debba anche avere una certa attitudine all'insegnamento, di cui io difetto TOTALMENTE adoro il wt come self-defense prima ancora che come forma, in cui in effetti ero scarso, ma nella blitz defence e nelle simulazioni da strada ero uno dei migliori in assoluto (anche migliore di molti "cocchi" di bernardi di livello più alto di me, che presi fuori dalla palestra e quindi in una simulazione reality lasciavano molto a desiderare).
    L'ultima volta che ci sono stato saranno stati 5 mesi fa, su esplicita richiesta di un altro mio istruttore (non bernardi con cui ho avuto qualche screzio ehm) x una banale simulazione armed/unarmed, ovvero tecniche di difesa contro aggressori armati; Immagina il mio stupore...lì insegnano escrima e chiamano me x ste dimostrazioni (come altra gente che faceva wt)?
    Ecco perchè sono fermamente convinto che, aldilà di quanto uno possa apprendere su tale tipo di tecniche, un minimo di attitudine alla real-fight la si deve avere; tantissimi allievi in palestra mi erano superiori, più tecnici e allenati di me, ma poi di fronte alla simulation si cagavano in mano perdendo di lucidità e senza riuscire a mantenere una certa coesione tra la situazione reale e quello che avveniva nel dojo. Pensa che l'ultimo mese in cui ancora frequentavo, disgustato da tale mollezza generale, volevo passare al kali filippino

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    straquoto quello che hai detto sul kali.
    prima di iniziare wt mi ero informato sul seal program di mike faraone, ma lui purtroppo insegna solo a varese (mi sembra)...
    a presto
    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    Ad esempio se la luna e il sole alzano il mare non e' che in quel momento se alleno le gambe avro' poco pompaggio?oppure potro' allenarle di piu' perche' mi manchera' meno sangue nel resto del corpo e mi sentiro' meno male?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Faraone l'ho conosciuto di persona...semplicemente un MITO.
    leggiti questa
    http://www.kali.it/intervista_a_mike_faraone.htm
    Un vero "personaggio", sopra le righe, uno che vuole fare lo street fighter, il guerriero da strada...detto così pare il solito esaltato, poi però uno si documenta e vedi che ha sfidato gente di tutto il mondo e di tutte le discipline.
    Notare gli stili di combattimento che elenca quando gli chiedono quale siano di maggiore efficacia...wing tsun, kali filippino, jeet kune do e pentjak silat

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Faraone l'ho conosciuto di persona...semplicemente un MITO.
    si....decisamente un mito se si considera che oltre ad essere un grande nelle arti marziali è anche un grande nel sollevamento pesi:370kg di stacchi da terra(con un peso corporeo di 75kg).........ma è vero oppure ho letto male io?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Oddio di questa cosa non ne ho proprio la più pallida idea...! Che sia robusto e fisicamente forte ne sono sicurissimo, l'ho visto combattere e fare dimostrazioni diverse volte...ma che usi tali carichi in palestra mi risulta davvero strano, specialmente quello che hai riportato te

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Oddio di questa cosa non ne ho proprio la più pallida idea...! Che sia robusto e fisicamente forte ne sono sicurissimo, l'ho visto combattere e fare dimostrazioni diverse volte...ma che usi tali carichi in palestra mi risulta davvero strano, specialmente quello che hai riportato te
    guarda che l'ho letto nell'intervista che hai riportato te ..........infatti anche a me sembra assurdo.........però c'è scritto così
    leggi e poi fammi sapere

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    leggi questo:

    Qual è il tuo regime di allenamento personale?

    Intensissimo, brevissimo, infrequente.

    Io visualizzo ventiquattrore al giorno. E' quello il
    segreto. Tutti i grandi guerrieri non passavano molto tempo ad allenarsi,
    ma riposando. I combattenti dell'età feudale giapponese durante il
    giorno lavoravano la terra o erano sui pescherecci, quindi non si
    allenavano. Se un sistema di combattimento basa la sua efficacia su di
    un allenamento quotidiano di tre/quattro ore... non è un sistema di
    combattimento efficace. I filippini, questa è una constatazione storica,
    non s'allenano quasi mai. Lavorano duramente durante il giorno con il
    machete, poi un bel giorno si trovano invasi da destra o da manca. E
    questo crea un problema. Durante i periodi di invasione inoltre la pratica
    guerriera è solitamente proibita (ecco la grande barzelletta
    storica comune anche all'isola di Okinawa di persone che s’allenano di notte in segreto. Prova ad immaginare: Giappone feudale, Okinawa, villaggio medio. Sei capanne. Quanto tempo ci vuole prima che scoprano che ti
    stai allenando quattro ore per notte tutte le notti? Il primo quarto
    d'ora della prima notte! E poi, quando hai fatto diciotto ore di risaia,
    non hai voglia di allenarti, ma di dormire... Quindi allenamenti brevi ed
    infrequenti, molto intensi. Poche cose, ad altissimo livello, acquisite
    attraverso la visualizzazione. Thomas Cruse, all'interno della PFS,
    scrisse una volta un articolo molto interessante che diceva: "se
    esistesse un livello da cintura nera nel sistema di combattimento
    filippino, non ci vorrebbero tre anni per ottenerlo, ma tre mesi".
    Durante l'anno mi alleno anche con i pesi. Con un peso corporeo di
    75kg., faccio stacchi da terra a 370 kg di serie. Sono arrivato a fare
    distensioni parziali su panca a 190Kg. Ho tolto il lavoro di squat
    perché il bilanciere non sopportava il carico
    ... Il mio lavoro al sacco
    non è composto da venti round, ma da scariche di dieci/quindici secondi,
    in cui impiego tutta la mia energia, un po' come farei in una situazione
    reale. Brevi intervalli di riposo tra una scarica e l'altra, e via di nuovo. Il tutto per una manciata di minuti, non di più. Altrimenti
    muori, rischi di svenire letteralmente. Lavoro poi all'uomo di legno; ma non
    credo agli allenamenti tradizionali con le forme.

    Centodiciotto movimenti, poi in combattimento ne uso quattro, quindi centoquattordici
    sono inefficaci ed inutili, una perdita di tempo.

    L'avversario cinese medio di 300 anni fa era diverso
    dall'europeo medio del 2001. La metà di quelle tecniche non funziona, ed
    inoltre non credo sia corretto imparare nuove tecniche con un attrezzo, ma usarlo per allenare quelle esistenti.

    Quindi allenamento molto duro non deve far pensare però
    all'estremismo fisico. Allenamento duro, ma mutuato dall'intelligenza.
    Questa è la mia protezione: l'intelligenza. Non tonnellate di protezioni fasciate sul mio corpo.

    Io lavoro con coltelli veri e affilati, non esiste protezione. Nelle
    filippine nessuno s’è mai allenato con coltelli finti. Il perché è
    semplice: il metallo scarseggia, e non puoi permetterti di sprecarlo con
    coltelli finti. Non puoi allenarti con coltelli di legno perché la tua
    attenzione è totalmente diversa; e il giorno dopo ti confronti con un
    coltello vero.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Booh, i carichi che riporta sono davvero alti. L'intervista non l'avevo letta tutta ma solo le parti inerenti alle arti marziali...
    Per il resto non so che dirti, probabilmente i carichi sono un pò esagerati ma è nello stile di quell'uomo ho visto certe dimostrazioni fatte con coltelli veri a dir poco assurde x la loro pericolosità ed efficacia, quell'uomo è pazzo, ha una sfilza di cicatrici da kukri inimmaginabile. Ma chi conosce il kali filippino può facilmente capire cosa indichi questo...ha fatto incontri di free-fight davvero al limite, contro brazilian ju-jitsu, submission, tkd ecc e ne ha persi pochissimi, un vero animale da guerra.

Discussioni Simili

  1. per Alex1981 (e chi lo sa)
    Di -shiva- nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-2004, 02:11 PM
  2. x weboy e alex1981 ciclizzazione alimentazione con allenamento
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-12-2003, 06:41 PM
  3. per Alex1981 e TUTTI,il TOATE
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 24-09-2003, 02:10 PM
  4. Sto Prendendo Steroidi X Alex1981 e Jim e altri
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-07-2003, 09:48 PM
  5. sapete che isola i deltoidi?leggeti qui!(sopratutto per Alex1981)
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2003, 11:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home