Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito Problema

    Ancora un problema col computer!Ho cancellato un qualche cosa,il computer si è riavviato ed è comparsa la scritta NTLDR is missing!Da lì in poi non va avanti,che è successo,come risolvo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclehouse
    Ancora un problema col computer!Ho cancellato un qualche cosa,il computer si è riavviato ed è comparsa la scritta NTLDR is missing!Da lì in poi non va avanti,che è successo,come risolvo?
    Ciao, prova questa soluzione ( è tratta da www.swzone.it)
    SOLUZIONI SPECIFICHE

    Risolvere i problemi con NTLDR e NTDETECT.COM
    Come già illustratovi in passato, anche a noi è più volte accaduto che su sistema ad avvio multiplo (cioè con un boot manager che permetta di scegliere quale sistema operativo eseguire di volta in volta all'avvio del personal computer) dopo aver, per esempio, reinstallato qualche software - o lo stesso boot manager (ad es. "BootMagic") -, Windows 2000/XP si sia rifiutato di ripartire visualizzando immediatamente un messaggio simile al seguente: NTLDR mancante. Impossibile avviare il sistema. Premere CTRL+ALT+DEL per riavviare.
    Come fare per risolvere un problema simile e permettere di nuovo l'avvio di Windows XP?
    Formattate da un sistema su cui è installato Windows XP un floppy disk (non copiatevi i file di avvio, eseguite semplicemente il comando FORMAT A
    quindi copiate dalla cartella /I386 del CD ROM di installazione di Windows XP i file NTLDR e NTDETECT.COM
    Create, sempre all'interno del disco floppy appena formattato, un file denominato BOOT.INI quindi copiatevi all'interno quanto segue:

    Codice:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS="Micros oft Windows XP" /fastdetect

    Sostituite la lettera N con il numero della partizione contenente Windows XP, salvate, quindi riavviate il computer con il dischetto inserito (assicuratevi che Windows XP sia stato installato nella cartella WINDOWS altrimenti specificate quella corretta).
    Infine, copiate i tre file BOOT.INI, NTLDR e NTDETECT.COM nella cartella principale della partizione contenente Windows XP. Il sistema operativo dovrebbe così, d'ora in poi, essere avviato correttamente.

    In alternativa, avviate la Console di ripristino di Windows XP e digitate quanto segue:
    COPY X:\i386\NTLDR C:
    COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Risolto!Ora vorrei sapere come si riformatta il computer(ho un troyan) grazie mille!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclehouse
    Risolto!Ora vorrei sapere come si riformatta il computer(ho un troyan) grazie mille!
    Di niente figurati, prima di formattare cerca di eliminare il trojan, usando l'antivirus o un antispyware tipo ad-aware o spybot. Prima di fare la scansione aggiorna l'antivirus, poi riavvia il sistema in modalità provvisoria ( premi il tasto f8 ripetutamente non appena senti il rumorino dell'accensione), ti si apre una schermata nera e le scritte sono bianche, ti sposti con la freccetta sulla voce modalità provvisoria e premi invio. Una volta che il sistema è in modalità provvisoria fai la scansione con l'antivirus ( in modalità provvisoria è più facile beccare i virus). Se non riesci a eliminare il trojan segnati il suo nome e il percorso dove si trova, poi magari me lo segnali in un successivo post.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Perchè,prima di riformattare dovrei cancellare il trojan?Non viene eliminato semplicemente riformattando?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclehouse
    Perchè,prima di riformattare dovrei cancellare il trojan?Non viene eliminato semplicemente riformattando?
    Pensavo che fosse più semplice e meno lungo, comunque puoi formattare tranquillamente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Ah...meno male perchè è quello che ho fatto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home