Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Body transformations

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Perplesso Body transformations

    Ciao ragazzi, volevo porre alla vostra attenzione un tema che da un pò di tempo mi formicola nella testa. Vorrei avere il vostro parere sulle cosiddette "body transformations" ovvero quelle persone che nel giro di 2/3 mesi, con serratissima alimentazione ed allenamento, trasformano il proprio fisico, chi perdendo metà del suo peso, chi costruendo chili di massa magra. Ora un primo dubbio che sorge è quanto possano queste cose giovare al fisico, che abituato per anni ad un determinato stile di vita, si trova nell'arco di 24 ore a vedere stravolte tutte le proprie abitudini in tema di dieta,training,integrazione,riposo,etc...; inoltre immagino che i risultati ottenuti con queste transformations siano destinati a regredire col tempo nel qual caso il soggetto torni alle sue vecchie abitudini. Ve lo chiedo non perchè ne sia particolarmente interessato (...o meglio se avessi dalla mia parte tempo a sufficienza non vi nego che mi piacerebbe provare...) ma piuttosto perchè mi sono per caso imbattutto in un sito di cinema in cui venivano discusse le modalità di preparazione di un film per quanto concerne gli attori. Premetto che ahimè non riesco più a trovare l'url del sito (non vi siete persi granchè)...venivano discussi casi come quello di christian bale o di ryan reynolds; guardate i dati del primo:
    Christian Bale
    ...in American Psycho he was 185lb with 8%bf...
    ...in Reign of Fire he was 186lb with the same bf...
    ...in The Machinist he was 115lb with a very low bf...
    ...in Batman begins he was 215lb with 7%/8%bf...
    Ora non mi spaventa il fatto che Bale nel 2000 pesasse 185lb con l'8% di grasso corporeo quanto il fatto che nel 2004,data in cui è stato girato The Machinist (in Italia il film si intitola "l'uomo senza sonno") Bale pesasse 115lb e nemmeno 4 mesi dopo pesasse quasi il doppio con una bassissima % di bf in Batman begins....E' PAZZESCO!!! Posto per la vostra curiosità 3 immagini, non sono il massimo ma accontentatevi (purtroppo bassa risoluzione). Stessa storia per altri attori come Ryan Reynolds che in Amityville Horror deteneva statistiche simili quelle di Bale in American Psycho ed oggi (impersonifica un obeso in un film) pesa quasi il doppio con una % di bf che oscillerà intorno al 25% - 30%.
    Addirittura in questo sito si inneggiava a come un allenamento per attori sia diverso da quello di sportivi in quanto i primi considerano fondamentale solo lo sviluppo ipetrofico delle fibre rosse in quanto più veloci da ipertrofizzare (si ma a quanto ne sò io ahimé anche molto più rapide a regredire) quindi numero non elevato di serie, numero elevato di ripetizioni, basso recupero tra le serie, allenamento quotidiano (muscoli ripetuti a distanza di pochi giorni), tempi esecuzione del tipo 2020 per carichi medi, 3030 per bassi carichi, alto lavoro aerobico,etc...ma mi chiedo io è possibile che con un allenmento basato solo su carichi medio - leggeri si possa raggiungere un fisico come Bale in American Psycho o ancor peggio in Batman begins? Ciao a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bale in American Psycho.GIF‎ 
Visualizzazioni: 1609 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 2916   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bale in The Machinist.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1091 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 2917   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bale in The Machinist2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 734 
Dimensione: 15.5 KB 
ID: 2918  
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    che dire....una bella differenza..sembra quasi impossibile passare da uno stato all altro in poco tempo..anzi é impossibile..impressionante
    Ciò che non uccide rende più forti

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ti consiglio di lasciar perdere questo tipo di modelli, dato che si tratta di persone che guadagnano o meno a seconda della "forma" del loro corpo. Anche io farei qualsiasi cosa se la differenza fosse qualche milione di euro...

    Fai una ricerca su google mettendo termini come "eas body challenging" o "eas body transformation".

    La EAS è stata la prima ditta (credo...) a pubblicizzare quello che dici tu ma con programmi ragionevoli.

    Io ho trovato questo link, ma è solo un esempio.

    http://www.finallyfit.net/

    Come vedi, anche qui hai delle trasformazioni notevoli.

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    La dieta di Bale per The machinist è stata di una scatola di tonno a pranzo e una mela a cena....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Grazie a tutti, ti tranquillizzo in anticipo iron paolo dal momento che son ben lunge dal prendere queste situazioni estreme come modelli di allenamento ed alimentazione...evidentemente al mondo tutto è possibile...è possibile anche guadagnare 100lb mantenendo una % di bf molto bassa il tutto in pochi mesi...la cosa mi aveva solo incuriosito! In un sito web Ryan Reynolds diceva che al momento delle audizioni il regista gli ha chiesto se sarebbe stato in grado di giungere in pochi mesi a 180lb (con una bassa %bf)...ovviamente quando un regista ti fa una domanda del genere nessuno si sognerebbe di rispondergli di no (anche perchè il gioco in questione era ottenere un ruolo in blade trinity)...e così diceva che ha cominciato ma mai si sarebbe aspettato un trattamento così devastante ed ha giurato sulla sua famiglia che non l'avrebbe mai più rifatto...lo facevano mangiare ogni 2h sottoponendolo inoltre a 2h ore giornaliere con i pesi (ma i livelli di testo di quest'uomo dove son finiti???) + 1h di cardio al giorno + 5h di allenamento di arti marziali...capirai che dopo un'affermazione del genere mi è venuto innanzitutto qualche dubbio sul fatto che chiunque possa attuare questi tipi di programmi ed in secondo luogo ho cominciato a pensare che ad aiutare il nostro eroe non fosse intervenuto qualche farmaco non tanto per il risultato ottenuto (abbiamo su questo forum esempi di fisici impressionanti...) quanto per la rapidità ottenuta. Cmq per chiudere il discorso volevo ancora chiedervi se reputate una caz..ata l'affermazione che l'allenamento delle "star" sia basato esclusivamente sull'ipetrofizzazione delle fibre rosse con conseguente allenamento basato su alte ripetizioni...Fatemi sapere
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    christian bale(come credo anche tom jane in the punisher,e brad pitt in troy)ha fatto uso di sostanze dopanti per arrivare a quella forma fisica(parlo ovviamente di batman begins);quindi non andare a vedere i workout miracolosi delle star in cui si dice che sono eslcusivamente basati sulla ipertrofizzazione delle fibre rosse...........perchè è na grossa minchiata:i farmaci,la determinazione dell'attore in questione,un allenamento serio hanno contribuito a trasformare bale nell'eroe che abbiamo visto al cinema(batman).
    Chiudo dicendo che Christian Bale è uno degli attori più coatti che ci siano

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Chiudo dicendo che Christian Bale è uno degli attori più coatti che ci siano

    Mai affermazione fu più azzecata di questa!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    e tutto il resto?è na minkiata?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    bale è semplicemente straordinario.
    detto questo penso anch'io che abbia sicuramente preso qualcosa, anche perchè aveva l'audizione per batman 6 mesi dopo the machinist. e ho letto che si ingozzava come un maiale, ma stava sempre male...
    ma del resto la loro forma fisica è solo funzionale a quello che fanno.
    con i soldi che hanno e quello che mette loro a disposizione la produzione si possono fare miracoli.

Discussioni Simili

  1. Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 08:13 PM
  2. Scheda Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-2008, 03:29 PM
  3. Quale è la migliore rivista del body building?
    Di siffrediantonio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 05:08 PM
  4. Conoscete qualche chat frequentata da body builders???
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 10:26 PM
  5. ma le full body.....( 4ca) e tutti
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home