Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per Powerfull E Squall e Altri Su Yoga

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito Per Powerfull E Squall e Altri Su Yoga

    powerfull con lo yoga ho scoperto l'origine di un mio problema:

    il trasferimento della coscienza nella testa,quando credo sia nel torace.A quel punto l'energia residente nel plesso solare e' come se si sentisse "motivata" e parte nutrendo quella sopra e tutto il corpo.

    Credo che la testa sia solo uno strumento di percezione e calcolo,non cio' dove risiede la direzione della spinta vitale

    forse le cose inesatte dettemi da tante persone mi hanno fatto impazzire
    perche' per qualche motivo la mia anima ha iniziato a vedere le cose attraverso il cervello,e usando quello per trovare giustificazione nella spinta vitale quanfo e' il contrario...

    quindi sono impazzito,perche' non posso basare la spinta vitale sui ragionamenti

    e' il cervello che si serve delle energie della coscienza per essere da questa consultato,

    non il cervello che comanda al cuore...ci sono cose nella nostra spinta vitale
    TRASCENDENTI AL CERVELLO,

    e quindi,si impazzisce se cerchi nel cervello un ragionamento finito chge giustifichhi le tue pulsioni vitali

    il cervello e' un organo di percezione non di scelta...e' il cuore che compare cosa e' o no adatto alla vita a mi ci porta,facendomi sentire giustificato di quello che faccio

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Io ritengo ke oltre ke di percezione il cervello sia anke organo di scelta....dopotutto scientificamente quello ke kiamiamo cuore (intendendo la sfera sentimentale) dovrebbe essere parte del cervello e ottenuto da fenomeni kimici.....in verità io ti dico ke tutto ciò è una stronzata.

    Nel senso ke il cuore ragiona di suo, e ci fa fare le cose + pazze....e non posso ne voglio credere ke ciò sia solo kimika. La verità è ke abbiamo un anima....ed è qui ke ciò ke sentimentalmente kiamiamo cuore risiede..... con l'anima sciegliamo!! Il cervello è solo un mezzo ke può aiutarci.....è come un elaboratore ke immessi gli opportuni dati stabilisce causa ed effetto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    si esatto,ci si riferisce ad un organo sottile,con corrispondenze nervose sul cuore.

    ognuno di questi organi sottili ha una funzione.

    Secondo alcuni testi che ho letto,il cuore e' il quarto dispositivo principali partendo dalla testa ai piedi,ma in realta' e' quello fondamentale,il motore di quello che fai.

    poi ci sono dispositivi alla base del tronco il cui ritmo di lavoro cade nella frequenza del rosso,che ci tiene in vita il corpo fisico,poi allìaltra' estremita'
    ci sono il terzo occhio e la corona dove abvbiamo il pensiero.

    ma in realta' il "pensiero" il ragionamento e' uno strumento,di assimilazione......per la radice,che se ho capito e' nel cuore...e' li che c'e' la giustizia,la vita...e viene nutrita dall'energia grezza che proviene da sotto,cioe' dal plesso solare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Quello che non ho capito e se quando parli di energia ti riferisci all' energia vitale EV?

    Se è di questo che stai parlando allora stai parlando della stessa anima, ciò che ci tiene in vita.

    Le emozioni comunque non appartengono solo ad un punto preciso del nostro corpo come il cuore o il cervello, ma all' intero corpo, alla vita già trascorsa, alle esperienze e alla stessa energia vitale che interaggisce con la mente.

    Tutto funziona in un certo equlibrio, i punti di percezione come il plesso solare sono tutt' altra cosa, sono lo strumento che servono ad amplificare questa energia per poi raggiungere uno scopo che potrebbe essere lo stesso allenamento in palestra o tante altre cose in cui l' energia gioca un ruolo importante.
    Sentire l' enrgia in determinati punti secondo mè è solo una pratica, perchè se si è capaci si può tranquillamente raggiungere un certo stato d' animo positivo senza neanche sentirsi l' energia che passa da un punto all' altro del nostro corpo, perchè può essere tranqulillamente assorbita dall' acqua o dall' aria.
    Fai una prova su una spiaggia vuota o in una motagna dove di energia vitale ce ne in abbondanza perchè l' aria è meno inquinata, e poi la capacità di concentrazione è più elevata visto che non cè inquinamento acustico.

    Tu dice che quando cerchi di concentrarti impazzisci per ciò che ti hanno detto, ma così non puoi concentrarti. Davi fade defuire dalla tua mente tutti i pensieri per sentirti leggero e quando un ostacolo un pesiero ti si mette davanti devi fare come un torrente che aggira le pietre presenti nel suo letto e prosegue il suo percorso verso il mare.


    La capacità di concentrazione ( meditazione ) yoga può essere sfruttata in vari modi, il modo che io più riesco a sfruttarla e il riuscire a riproporre e ad amplificare certe senzazioni già provate quando tutto sembrava essere perfetto assorbendo dall' aria l' EV.

    Poi non sono un maestro yoga, ho solo i miei metodi e il mio modo per interpretare cio che la scenze non vuole accettare, cioè l' energia della vita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    quello che hai detto tu senza sapere niente di yoga,ed e' per questo che mi piace lo yoga

    lo avverto in mezzo al verde.sono molto sensibile al verde.Se in mezzo al verde mi prendessero in giro 1000 persone,ho l'impressione che come assorbito da quella sensazione di respiro sarei inoffendibile..ma anche tranquilissimo

    quello che ho scoperto cmq e' che posso come raggiungere uno stato dove non esistono i dubbi,cioe' io uso come punto di riferimento il centro del torace...

    cmq non sapevo che quei centri fossero solo amplificatori,pensavo le mie sensazioni nascessero da li il problema e' che tra i vari testi yoga che ho letto ci sono molte differenze


    quella di agire col cuore,come se non avessimo la testa lo ho letto come esericizio per chakra del cuore,e come lo ho fatto e' stata una liberazione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Io non faccio più nessun esercizio di yoga, so solo che quando mi serve riesco a tirar fuori tanta energia vitale da poter compiere degli sforzi di cui io stesso non mi capacito.

    Prima però facevo molti esercizi e quello che preferivo di più era restarmene sdraioato, rilassarmi e poi cominciare a percepire il peso degli arti, uno per volta fino a farli diventare così pesanti da avere la sensazione di non poterli sollevare più, poi cominciavo a fare l' opposto, il risultato era quello che alla fine mi ritrovavo in uno stato in cui non cera nulla in torno a me, ne sopra di me ne sotto di mè, era come se fossi nel vuoto totale, come se fossi sospeso in aria senza toccare da nessuna parte.

    Qando riuscirai a raggiungere uno stato mentale simile a questo allora sarai in grado di concentrarti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Io non faccio più nessun esercizio di yoga, so solo che quando mi serve riesco a tirar fuori tanta energia vitale da poter compiere degli sforzi di cui io stesso non mi capacito.

    Prima però facevo molti esercizi e quello che preferivo di più era restarmene sdraioato, rilassarmi e poi cominciare a percepire il peso degli arti, uno per volta fino a farli diventare così pesanti da avere la sensazione di non poterli sollevare più, poi cominciavo a fare l' opposto, il risultato era quello che alla fine mi ritrovavo in uno stato in cui non cera nulla in torno a me, ne sopra di me ne sotto di mè, era come se fossi nel vuoto totale, come se fossi sospeso in aria senza toccare da nessuna parte.

    Qando riuscirai a raggiungere uno stato mentale simile a questo allora sarai in grado di concentrarti.
    interessante,sembra qualcosa in grado di allenare sia la forza di volonta' di sollevare sia i nervi che controllano i muscoli grazie per avermelo detto.

    se ogni tanto ti va scrivimi qualcosa in questo 3d

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Ok, con piacere!

Discussioni Simili

  1. Rachide - yoga et simila
    Di 123456789 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-2007, 03:16 AM
  2. pilates, yoga...
    Di lalla68 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 04:21 PM
  3. Diario di Squall (le cazzate si sprekano)
    Di ^Squall^ nel forum Online Training Journal
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-04-2005, 12:30 PM
  4. °°SQUALL in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2005, 09:20 PM
  5. x squall
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-2005, 12:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home