Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Scusate

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Scusate

    Premetto che sono contro il razzismo e che ho anche il braccialetto Stand up speak up, ma questa che ho sentito oggi in palestra ve la devo proprio dire.
    Sapete cosa ha detto Dio dopo aver creato il secondo nero?
    Cazzarola, ho bruciato anche questo!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Complimenti per il braccialetto che è una meravigliosa trovata commerciale che con la beneficienza nulla ha a che spartire, soprattutto per due motivi:

    1) viene fabbricato da lavoratori del terzo mondo sfruttati;
    2) il ricavato di tale vendita non è ben chiaro dove vada a finire.

    Ho anche un articoli a riguardo, è scandaloso.
    Ultima modifica di orzade; 08-06-2005 alle 09:59 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non mi dire.
    L'ho comperato apposta per sostenere la campagna contro il razzissmo...
    Non sono mica quelli della PROMINTER be around!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Scusate, ma kissenefrega di ki produce il braccialetto?? Tanto tutto è fatto da lavoratori del terzo mondo....non è ke cambia nulla se ce ne preokkupiamo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    non volevo dirlo...............ma ci ha pensato squall!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Classica risposta di chi non ha argomentazioni per confutare l'altrui tesi.
    Un po' come chi dice che non è certo risparmiando l'acqua che consuma, che essa arriverà nelle case di chi soffre la siccità.
    Mi pare ovvio che "tutto" viene prodotto dai lavoratori del terzo mondo. Questo anche e soprattutto fino a che qualcuno non denuncerà per miliardi di euro le multinazionali per i danni irreversibili che stanno causando ai cervelli di tutte quelle persone che, egoisticamente, pensano solo a vestire un marchio (che tralaltro, oltre ad impoverire economicamente gli acquirenti, li declassa pure mentalmente) facendo gli interessi di tutte queste aziende che mangiano sulle loro spalle: e purtroppo vige sempre la solita regola "metti la scritta Prada su uno sterco di vacca e il ricco ignorante lo comprerà".
    Ed è, inoltre, palese l'impossibilità di una riduzione delle sperequazioni economico-sociali fra paesi globalizzati e paesi non globalizzati nel momento in cui c'è chi paga un prodotto 100, pur essendo consapevole che, di questo 100, 99 andrà alla multinazionale, mentre appena il restante 1 verrà diviso fra i molti lavoratori. Stesso dicasi per il rilancio di prodotti fabbricati in condizioni lavorative normali: se il ricco borghese imbecille da 100 alla Nike piuttosto che 70 alla Sergio Tacchini perchè le amiche deviate da questa società dei mediocri lo filano solo se veste un certo marchio, non andremo proprio da nessuna parte.
    Ultima modifica di orzade; 08-06-2005 alle 09:56 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Tutte idiozie orzade,come ben sai molti prodotti vengono realizzati dietro la manopera di popoli meno sviluppati ma e'anche vero che se non ci fosse chi desse lavoro a questa gente starebbero ancora peggio,sul concetto di scegliere sergio takkini alle nike ovviamente e'una scelta personale che non credo sia solo dettata dal marchietto ma anche da altro...comunque ormai proprio la ditta che hai citato comincia a scadere,ho notato che in certi mercati del nord vengono rivendute a meta'prezzo quindi tieni in considerazione che sono pochi quelli che comprano la scarpa a prezzo pieno

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Punto uno.
    Idiozie perchè? Argomentami questa tua superficiale risposta da un punto di visto socio-economico, relazionando fra di loro i pochi punti che ho esposto. Se ce la fai, poi ne riparliamo. Non vorrei doverti tirare fuori scritti di sociologi, economisti e politologi in materia di tal fatta.

    Punto due.
    Che i popoli meno sviluppati possano trovare lavoro solo con lo sfruttamento non è certo una scusante, bensì, peggio, un'aggravante. Un bambino africano sfruttato non ha mai firmato la sua condanna alla nascita, con quale diritto dovrebbe farlo, pretestuosamente, una multinazionale di ricchi imprenditori ed investitori? Il governo del tale Paese sottosviluppato non può intervenire? Non ha fondi? Vige la dittatura? Bene, investiamo meno soldi in guerre per il petrolio e diamo una mano a tali Paesi direttamente a casa loro: eviteremo due enormi problemi, l'immigrazione e le guerre di conquista.

    Punto tre.
    Segio Tacchini era, palesemente, un esempio: esempio che si basa sul rilancio della produzione nazionale a discapito di quella straniera (ancor di più se, come già detto, implica una lesione di quei diritti naturali imprescindibili che un lavoro da "servi della gleba" impone al lavoratore sfruttato). Ecco dunque che si potrebbe, almeno in Italia, aumentare le vendite di prodotti nostrani (per di più fatti in condizioni lavorative normali) e disporre di fondi per dare una mano a qualche Paese povere, contendendo in questo modo, come sopra scritto, l'immigrazione. La ditta comincia a scadere perchè? Perchè finalmente si è resa conto che se spende 10 per la realizzazione di un prodotto è più giusto che lo venda a 15, piuttosto che a 30? E poi non parliamo di qualità, perchè la maglietta di cotone della Tacchini è uguale identica alla maglietta di cotone della Nike: ovvio poi che se non si può fare a meno del "baffo", forse qualche euro dato alla Nike, andrebbe investito in un buon analista.

    Salve.
    Ultima modifica di orzade; 08-06-2005 alle 10:42 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    io compro sia Sergio Tacchini che Nike..............
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade

    Salve.
    solitamente chi entra nei miei negozi e saluta salve e' un perdi tempo quindi neppure ti rispondo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    quando entrerai a far parte del mondo lavorativo capirai come va'avanti la societa'

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Punto uno.
    Idiozie perchè? Argomentami questa tua superficiale risposta da un punto di visto socio-economico, relazionando fra di loro i pochi punti che ho esposto. Se ce la fai, poi ne riparliamo. Non vorrei doverti tirare fuori scritti di sociologi, economisti e politologi in materia di tal fatta.

    Punto due.
    Che i popoli meno sviluppati possano trovare lavoro solo con lo sfruttamento non è certo una scusante, bensì, peggio, un'aggravante. Un bambino africano sfruttato non ha mai firmato la sua condanna alla nascita, con quale diritto dovrebbe farlo, pretestuosamente, una multinazionale di ricchi imprenditori ed investitori? Il governo del tale Paese sottosviluppato non può intervenire? Non ha fondi? Vige la dittatura? Bene, investiamo meno soldi in guerre per il petrolio e diamo una mano a tali Paesi direttamente a casa loro: eviteremo due enormi problemi, l'immigrazione e le guerre di conquista.



    Salve.
    Punto uno: senza tirar fuori economia e cavoli vari ti dico una cosa. Tutto ciò ke dici è vero, ma non frega na sega a nessuno.

    Punto due: un bambino africano poteva pensarci prima di nascere in Africa

    Vabbè la sekonda è una battuta di cattivo gusto, ma la prima è invece la pura verità.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    squall la tua prima risposta mi ha agghiacciato

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Mi sono rotto di pensare ai problemi che sovrastano l'umanità!
    A questo punto non dovrei neanche comperare la macchina, se penso a chi non ha neanche i buoi...
    Non dovrei sperare in un lavoro remunerativo, se penso a chi non ha nemmeno un tetto da pagare...
    Ho comperato un braccialetto per fare beneficenza (credevo), ora me lo tengo sapendo che l'ho fatto con le buone intenzioni. Per il resto, è tutto nella coscienza di chi ci specula!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    squall...........me la posso mettere in sign la 2 risposta?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Discussioni Simili

  1. per ct-7b (piccolo OT, scusate....)
    Di IronPaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-2005, 08:39 PM
  2. Ciao a tutti e scusate....
    Di il lupo nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-2004, 01:56 PM
  3. per anthony.....scusate...
    Di somiwo nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2004, 09:37 AM
  4. Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!
    Di Indigo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-11-2003, 04:12 PM
  5. scusate la latitanza
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home