Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sono patologico?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito Sono patologico?

    salve ragazzi come va?volevo aprire questo post così...io stò seguendo un programma alimentare x mettere su massa,e la domenica ce l'ho di dieta libera quindi non devo pensare a un tubo e mangiare liberamente.....me lo ha detto anke il mio trainer,non devo pensare a nulla....anzi...non DOVREI...ma non ci riesco!a sgarrare sgarro....ma subito dopo mangiato mi akkiappa una sensazione stranissima,tipo senso di colpa...mi inizio a far problemi ke magari un giorno così di dieta libera potrebbe avere kissà quali effetti negativi....e non riesco a..."curarmi"! la domanda è...secondo voi son malato?? sono l'unico a farsi tutti questi problemi?... mi faccio un mukkio di problemi inutili vero?
    Ultima modifica di braveguy; 29-05-2005 alle 02:50 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non sei l'unico. La coscenza alimentare che stai maturando, ti porta alla consapevolezza di ciò che mangi, ed è logico che ogni volta che porti il cibo alla bocca, poi stai lì a ragionare su COSA hai introdotto nell'organismo.
    Tutto sta nel trovare un tuo equilibrio tra motivazioni e risultati, e nell'essere consapevole di ciò che stai facendo.
    Tieni anche presente che un calo di carboidrati troppo drastico in vista dell'estate ti può portare paranoie e nervosismi vari, se non sei abituato a questa situazione.
    Okkio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    il mio problema lo sai qual'è? io fino a quasi 2 anni fa...ero praticamente una BOTTE! pesavo 90 kili quasi....però,con l'aiuto della forza di volontà,riuscii da solo ad arrivare a 65 kili...poi iniziai a far palestra..e ora son 72...però sai qual'è il mio problema?ho paura di INGRASSARE ecco tutto....cioè io ormai ho acquisito un certo regime alimentare,proprio come dici tu,e sò ke quello mi fa bene...ma quando la domenica ad esempio mi ritrovo a mangiare ke sò,il pollo cotto con olio in padella(sarebbe più corretto dire ke mangio olio con un pò di pollo qua e là) sono terrorizzato dal fatto ke potrei perdere quel ke ho fatto e ingrasso...eppure me lo ha detto anke il mio trainer,ke addirittura staccare una volta a settimana dalla dieta fa anke bene,e ke non dovrei preoccuparmi di niente in quel giorno...ma x me anke sapere ke prendo un solo grammo mi manda nella paura...son così,non sò xkè...mi faccio troppo problemi forse,e ne sono consapevole...secondo te me li faccio davvero troppi problemi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braveguy
    salve ragazzi come va?volevo aprire questo post così...io stò seguendo un programma alimentare x mettere su massa,e la domenica ce l'ho di dieta libera quindi non devo pensare a un tubo e mangiare liberamente.....me lo ha detto anke il mio trainer,non devo pensare a nulla....anzi...non DOVREI...ma non ci riesco!a sgarrare sgarro....ma subito dopo mangiato mi akkiappa una sensazione stranissima,tipo senso di colpa...mi inizio a far problemi ke magari un giorno così di dieta libera potrebbe avere kissà quali effetti negativi....e non riesco a..."curarmi"! la domanda è...secondo voi son malato?? sono l'unico a farsi tutti questi problemi?... mi faccio un mukkio di problemi inutili vero?
    ti dico cosa ho imparato io che sono simile a te,io non col problema di ingrassare,ma altri problemi per cui avevo sensi di colpa dopo aver mangiato,dormotio di meno di piu' ecc...

    guarda,i sensi di colpa su cose fuoriprogramma li hanno le persone che si immedesimano molto in quello che fanno.Se vuoi vivere tranquillamente senza andare in nevrosi nel frattempo prima che arrivino i risultati,ti consiglio di tranquilizzarti un po'.....

    non nella volonta' dei risultati ma nel tuo atteggiamento quotidiano.

    Il BB e' una cosa tanto bella e galattica sopratutto se ti accorgi che puoi avere risultati,o che non li puoi avere anche se tendi a frustrarti,ne vieni completamente assorbito e siccome il BB riguarda ALMENO a parole tutta la vita (riposo e dieta oltre alla sala pesi) si puo' rischiare di finire male coi nervi,la gente agggressiva di carattere per PRIMA,in quanto la prende come una SFIDA..sfatiamo un mito..arrivera' in fondo perche' attacca il destino,ma coi nervi a pezzi perche' si e' fatta il sangue amarto tutta la giornata...farlo senza farsi il sangue amaro no?

    di sicuro non mollerai se hai volonta',ma farai anche una vita nevrotica.

    Perche' combattere anche quando non ce ne bisogno?

    Sai cosa si dice del BB?

    prianificare pasti ed allenamento/riposo,SCORDARSI DEL BB COMPLETAMENTE.

    su varie riviste dicono che tanto piu' esci dallo stress dell'ansia da risultati del BB,tanto piu' hai probabilita' di non intralciare il recupero con le preoccupazioni,e di NON NAUSEARTI DEL BB,e quindi non smettere mai.

    poi si tende anche a posticipare l'opinione di se stessi in base all fisico da raggiungere.

    Sapete cosa ho notato?c'e' pieno di gente magra o grassa frustrata,che pensa tutto al giorno al BB e lo affronta come una guerra,

    e poi con sorpresa ho visto tipi con ottimi fisici,anche da gara,piu' "tranquilli".

    quindi ti consiglio,di tranquilizzarti.Vivi come prima che ti passasse per la testa di fare BB,ma fai BB con decisione.Se fai un errore dopo il senso di colpa non ti serve,nemmeno a non ripertrlo piu' in quanto i sensi di colpa riducono la fiducia in se stessi e la volonta'.

    E non pensare a quello che dovrai fare,che pensarci prima non aiuta ti rovina solo la vita prima

    A meno che non si tratti di una meditazione pre allenamento ma e' un altra cosa.

    Il problema del BB e' che il vero BB viene poco diffuso,ognitanto qualcosa degli esperti si legge,dico gli esperti veri,coi consigli veri,

    ma e' poca roba

    questo perche' siccome il BB,il suo concetto puo' essere lesivo come impattto sulle masse gia' abbastanza complessate il concetto di modificare il priorio corpo come sport sarebbe eccessivo,

    quindi il BB viene "soffocato" e relegato in periferia,cosi' arrivano tizi da periferia,e sopratutto essendo negativizzato viene abbianto a una specie di autolesionismo,relegandolo cosi' solo ai curiosi irriducibili.Che cosi' rischiano di rovinarsi qualcosa.....

    se solo il BB venisse inserito seriamente nella cultura sportiva,se i dottori seguissero i BBer..andate dal medico della mutra e ditegli voglio giocare a calcio vi trattera' in un modo di tegli che volete il BB...

    se solo legessismo testi di BB APPOSTE PER MIGLIROARE SCRITTI DA GENTE SERIA LA STESSA COME CASTA PROFESSIONALE CHE SI OCCUPA DI NUOTO
    CICLISMO CALCIO.....

    sarebbe tutto diverso.

    BB e' sinonimo di autolesionismo e teste di cavolo,di pefieria di abbandono,e cosi' chi ne e' tanto preso da avvicinarsisi lo stesso si stuoditrugge alla grande

    guarda,per me vorrei essere seguito da uno psicologo sportivo qualsiasi cosa faccio anche andassi in bici...
    Ultima modifica di Tenebro; 29-05-2005 alle 04:18 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    non so ke dirti....grazie davvero..è stato un discorso molto bello...grazie davvero!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    rileggendo qualche frase lo ho messa fuoriposto altre mancano ma avrai capito il concetto...

    volevo dire il BB e' bello e galattico se ti rendi conto che puoi avere risultati e quindi ne vieni preso completamente,

    oppure all'INVERSO,ti prende completamente ti frustra se ti accorgi che i risultati saranno difficili da avere....

    il segreto e' avere una grande decisione,ma tirarla fuori solo al momento giusto.SI DICE SCORDARSI DAL BB FUORI DALLA PALESTRA......DORIAN YATES DICEVA NON ASPETTARSI RISULTATI IN BREVE TEMPO...

    il BB e' il risultato di un corpo che vive bene,non badare a chi ti dice che devi autodistruggerti psiche e nervi.

    Nonostante quello che dicono i "grandi esperti di sport del bar di sotto" nel BB la gente mezza matta le teste di cavolo finiscono in nevrosi,e' la gente equilibrata ad andare avanti....

    A meno che non si bombino,ma allora paragonali con altri equlibrati che si bombano,mai li trovi....

    e invece c'e' pieno di gente SENZA E MUSCOLI E GRASSA DA ANNI,che si DISTRUGGE,che ha preso pure l'EFEDRINA O FATTO LEGGERI CICLI.....

    che segue tabelle assurde,che si nausea di cibo o si ditrugge dalla fame...
    e dice "IL BB E' UNA GUERRA"

    la GUERRA E' LA COMPETIZIONE PER UNA GARA MAGARI...MA NON CONTRO IL TUO FISICO!!!!!

    e la guerra con se stessi non e' a farsi del male ma a rimanere quilibrati..

    e poi mi chiedo perche' nessun altro interviene mi da fastidio parlare da solo mi piace quando mi danno torto almeno
    Ultima modifica di Tenebro; 30-05-2005 alle 03:07 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    vorrei specificare che c'e' gente che si bomba piu' equilibrata di me,(non ci vuole molto)

    ma ho specificato perche' spesso si incontra gente che si bomba che sono solo persone un po' combattute che pensano di fregare la sorte con "il trucco" e lo fanno in maniera indiscrimianta,che vedendo quelli ci si posa fare una brutta opinione su come ottenre i risultata

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti!! nuovo caso patologico :(..
    Di Raisak nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 12:45 AM
  2. sono nuova e sono TOTALMENTE inesperta! un aiutino? :-)
    Di miao nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 09:47 PM
  3. Sono un caso patologico ?
    Di RoronoaZoro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 08:16 PM
  4. Sono nuova, ma sono alle prese da molto con i problemi di grasso
    Di giulia867 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 12:51 PM
  5. Sono tornato, Sono il vecchio Erikz
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-2002, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home