Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: grossi e deboli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito grossi e deboli

    com'è possibile ke in palestra da me ci sono 2 tizi enormi (a okkio direi 110 al 20%) ke fanno i pesi di topolino (in proporzione)?

    Carichi : panca 140 kg al multi power
    squat 150 kg al multipower
    trazione inverse lat 100 kg
    trazioni lat 80 kg


    ci sono sostanze che ti gonfiano senza farti aumentare la forza?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    saranno tutto grasso e pochi muscoli

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, da me c'è uno che è davvero grosso (parlo di 1.80m x 93kg al 5-6% con 50cm o + di braccio) ed utilizza praticamente i miei carichi.

    ah, dimenticavo che non fa mai stacchi nè rematore ed ha una schiena enorme.

    maledetta genetica! §#e
    ops.. quasi non ti dicevo che si dichiara natural.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    xchè, nn è possibile che sia natural?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Bisognerebbe tenere in considerazione molte cose prima di dire che i due tizi non hanno forza. Magari i tempi di recupero sono così brevi che non gli permette di riposare abbastanza per sfruttare a pieno la loro forza e se per giunta le ripetizioni sono alte tra 10 e15 non ne parlimo, se così fosse sarebbe impossibile dimostrare quanto si è forti.

    Per somo: io fossi in tè non giudicherei, magari se quello ti dimostra che è natural e sfata i tuoi miti ci rimani male!
    Io quando sono giunto quì sopra sono stato accusato diverse volte di non essere natural ma so di esserlo e sono anche prontissimo a dimostrare che è così ( ovviamente prima che io non lo sia più , ma in tal caso ve ne accorgereste perchè sarei in compagnia di coleman forse questa volta ho davvero esagerato )!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse non mi sono espresso bene.

    ho solo detto che SI DICHIARA NATURAL.

    avrei potuto dire "è NATURAL" ma non ho certezze in questo senso, dovrei garantire per lui..sebbene sia propenso a credergli..

    se notate dopo la frase non ho messo alcuno smile...
    se avessi pensato che si bomba avrei inserito:

    ----> questa
    ----> o questa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Scusa!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Forza e massa muscolare non hanno mai un legame direttamente proporzionale, sebbene ci sia una certa proporzione, c'è poi da dire che grosso non vuol dire nulla, visto che si può essere grossi ma con una percentuale di massa magra risibile, e quindi occupare quanto più spazio è possibile per un uomo in un metro quadrato non è certo sintomo o sviluppo della sua forza o massa magra, visto che la massa grassa è inerme e non contribuisce in tal senso.

    C'è poi da vedere che tipo di allenamento si sta seguendo, per cui il peso viene sacrificato in fuznione di bassi tempi di recupero od altre tipologie d'allenamento.

    la cosa più importante da capire è che il peso è un mezzo e non il fine ultimo dell'esercizio, per cui ho visto anche bbuilder professionisti IFBB in allenamento utilizzare carichi molto modesti proprio perchè si concentravano sull'esecuzione e sul solito discorso della qualità della contrazione, mentre ho visto ragazzi (l'ultimo 2 giorni fa....) usare manubri da 26 kg per la panca senza riscaldarsi, usare pesi esagerati alle alzate laterali contorcendosi come una tarantola nel tentativo di sollevarsli....e come detto poco sopra mi è rimasto impresso l'allenamento di rifinitura dei deltoidi di un pro che utilizzava manubri di soli 15 kg alle alzate laterali concentrandosi anche sul range di esecuzione con un ritmo di 6-1-2 circa per la fase eccentrica\contrazione di picco\concentrca quindi il peso non vuol dire nulla.

    C'è poi anche chi del bb non interessi molto. C'è un ragazzo dove mi alleno che ha una genetica formidabile in grado di sollevare anche 400 kg alla pressa, ma non supera mai i 45 kg per manubrio nella panca, un miracolato dalla natura, classico tipo, che ormai conosco da oltre 10 anni, che non segue una dieta, non segue uno schema preciso, eppure ha risultati sempre e comunque, un tipo alle Flex, se capite ciò che voglio dire....poi va bè da qui a metterlo su un palco ce ne passa, il bbuilder è tutt'altra cosa, comunque è una questione di idee, di abitudini, di quello che si vuole avere, di quello per cui si va in palestra....
    Ultima modifica di Sajan; 19-05-2005 alle 09:22 PM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    com'è possibile ke in palestra da me ci sono 2 tizi enormi (a okkio direi 110 al 20%) ke fanno i pesi di topolino (in proporzione)?

    Carichi : panca 140 kg al multi power
    squat 150 kg al multipower
    trazione inverse lat 100 kg
    trazioni lat 80 kg


    ci sono sostanze che ti gonfiano senza farti aumentare la forza?
    Be...140 kg di panca non sono pochi

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ma 150Kg di squat al multi si....


    tu metteresti 300Kg....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    nn so come e perke si allenino perke loro arrivano quando io ho quasi finito

    quello ke mi kiedevo è se da natural senza integratori fosse possibile una cosi grande differenza forza massa

    prendi ronnie coleman o marcus rhull nn mi sembra mankino di forza

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    prendi ronnie coleman o marcus rhull nn mi sembra mankino di forza
    ma xkè quanto sono grossi questi?!?!

    e poi ruhl e coleman non sono natural, anzi.. i farmaci a base di testosterone comportano anche l'aumento della forza.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ma 150Kg di squat al multi si....


    tu metteresti 300Kg....
    Ho provato un paio di volte lo squat al multi e mi sembravano leggerissimi dei carichi che con lo squat libero li sentivo pesanti

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Lo sqat libero è lo squat, il resto lo si può solo chiamare sqat. Anche se devo riconoscere che certe volte lo squat al multipower mi è tornato utile.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    l' ho già detto in altro 3d : la forza è dovuta principalmente alle coordinazione tra i gruppi di fibre mentre la massa è dovuta al lavoro muscolare in regime di circolazione frenata , quindi anaerobico , che comporta consumo di amminoacidi delle pro muscolari oltre al consumo locale di glicogeno depositato nel muscolo stesso ; il fatto che il sangue non possa rifornire il muscolo di energia durante una serie culturistica è il primo movente di tutta la catena che porta alla massa ; la differenza tra forza e massa la si coglie anche guardando i record mondiali di pwl delle categorie più basse : al limite dei 52 kg di peso corporeo il record di panca è di 180 kg...

Discussioni Simili

  1. Polsi deboli
    Di Matts nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-2013, 01:49 PM
  2. Se siete deboli di cuore nn aprite
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-2009, 04:17 PM
  3. braccia deboli
    Di teomatteo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 05:33 PM
  4. Punti deboli
    Di yul nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 11:03 AM
  5. * Allenamento dita e catene muscolari deboli *
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home