Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Muratori

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito Muratori

    Mi affido alle vostre conoscenze manuali del lavoro sottocitato per dirimere una questione (o forse solo un quiproquo?) sorta questa mattina fra me ed un mio amico. Le affermazioni del soggetto riguardo i muratori sono essenzialmente due:

    1) I muratori sono bronzi di Riace che vanificano qualsiasi mio allenamento in palestra al confronto di quello che essi ottengono col loro estenuante lavoro; in parole povere il tizio mi fa: "...altro che andare in palestra a pompare i muscoli, quelli lì si fanno il culo otto ore al giorno, sono grossi e forti come bestie, tu fai ridere!". Non ho nemmeno iniziato la discussione, in nome del vecchio adagio "a lavar la testa al mulo, ci sprechi acqua e sapone" ed in nome di una intelligenza umana che non sempre può confrontarsi con una animale.

    2) I muratori per svolgere il loro fisicamente durissimo ed ai limiti della sopportazione umana lavoro SI SPACCANO LA SCHIENA. Qua prima mi sono messo a ridere pensando a milioni di muratori tutti in cura per devastanti sciatiche e discopatie, poi ho cercato di spiegare che dal mio punto di vista un muratore che adotta una corretta postura in ogni suo movimento (ch'esso sia alzarsi dal letto o spostare un sacco di cemento da 50 chilogrammi) non incorre in nessun problema fisico, così come un bodybuilder che solleva correttamente 50/100/200 chilogrammi di stacco o di squat o di panca o di quel-che-si-vuole non si spacca nulla. Diverso è il discorso dei muratori che fanno le contorsioni per sollevare dieci mattoni, che sono alla fin fine paragonabili ai sedentari che stanno 10 ore al giorno al pc ingobbiti e semi-riversi sulla tastiera: grazie tante che hanno problemi fisici.


    Sono riuscito a lasciar correre sul punto 1, ma sul punto 2 non ho resistito e si è scatenato un agone di oratoria e retorica che, sebbene ritengo di aver vinto, non mi ha dato la soddisfazione di aver persuaso il mio avversario.

    Morale: c'è qualcuno che ha fatto il muratore o avete qualche file o link in merito in modo che oltre alla gloria personale il Dio Marte mi dichiari vincitore non solo formale ma anche di fatto?!




    CHIEDO CORTESEMENTE A TENEBRO E TRAINER DI NON POSTARE. GRAZIE.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    da me stanno rifacendo le facciate del palazzo e ci sono dei muratori davvero enormi..molto + grossi di me.
    in + sono anche abbronzati... ah, e li pagano pure, a me spillano 30 euro di mensile in palestra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    HIEDO CORTESEMENTE A TENEBRO E TRAINER DI NON POSTARE. GRAZIE.
    ti hanno detto niente dellal buddy list mio democratico amico?

    e poi mi deludi,visto che a tuo tempo litigassi col forum e io fui l'unico ad apprezzare le tue uscite in latino

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    guarda al di la di tutto,credo che il precetto del tuo amico dica sinteticamente che i muratori lavorando ecc sono scolpiti e grossini,ora noi leggiamo riviste c informamiamo e sappiamo che non e possibile RAZIONALMENTE parlando che cio che fanno i muratori porti a dei risultati buoni e tangibili,cazzate.....EMPIRICAMENTE io vedo il contrario

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ci sono sia muratori grossi ke muratori tripponi....sarebbe anke da kiedersi cosa fanno quando stakkano da lavoro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    a me spillano 30 euro di mensile in palestra.
    beato te a me invece 55

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Ci sono sia muratori grossi ke muratori tripponi....sarebbe anke da kiedersi cosa fanno quando stakkano da lavoro.
    hai centrato il punto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Ci sono sia muratori grossi ke muratori tripponi....sarebbe anke da kiedersi cosa fanno quando stakkano da lavoro.
    x Orzade: per troncare la discussione è semplice. Basta che dai ragione al tuo amico. Digli: "per fortuna ci sei tu che hai capito tutto..."

    Comunque, il tuo amico ha ragione su questi punti:
    i muratori bene o male sono forti e resistenti, perchè si fanno il culo.
    Hanno la schiena forte, le spalle forti, la presa forte.
    Riescono a stringere con le mani con una forza che neanche ce la immaginiamo.

    Detto questo... basta. Semplicemente, è un adattamento dell'organismo. Fallo tu per un mese, diventi forte come loro, in media.

    Però:
    non hanno forza nelle gambe oltre il normale angolo di flessione che usano. In altre parole, gli fai il culo nello squat. Idem per la panca, che è uno dei movimenti MENO utilizzati nella vita di tutti i giorni. Idem nelle trazioni, dato che mai si tirano su
    non è un lavoro salutare, dato che sollevano nelle posture più sbagliate, magari carichi medi ma per centinaia di volte al giorno.
    non rispettano il banale principio di forte stimolo e di riposo appropriato, perciò in media sono tutti molto "fibrosi" ma non grossi.
    se mangiano di merd.a hanno un fisico di merd.a.

    Ma non voglio parlare male dei muratori, semplicemente il tuo amico ha posto la questione nel modo sbagliato. In altre parole, il tuo amico ha toppato.

    Alla fiera del fitness di Rimini, insieme all'hydrobyke ci sarà un padiglione dove devi fare il cemento nel minor tempo possibile... un successone

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    in effetti muratori carpentieri e chi fa quel genere di lavoro ha gli avambracci molto sviluppati, una presa paurosa, son forti a braccio di ferro per intenderci, ma per via della ripetitività dovuta appunto alla scansione giornaliera del loro lavoro, nn potranno aumentare muscolarmente più di quello che sono attualmente.(nn lavorano per aumentare di muscoli, è chiaro)
    il loro lavoro gli permette di acquisire forza e resistenza per i muscoli usati, hanno più che altro dei muscoli funzionali che si sono adattati alle fatiche che il lavoro necessita, ma se a noi ci viene insegnato da tempo che breve intenso e infrequeste è il mix vincente per crescere, il lavoro del muratore è completamente agli antipodi di questa teoria, ecco perchè magari si vedono muratori grossi, ma anche dopo 5 anni avranno lo stesso fisico se nn peggio

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    i muratori in genere e'gente forte abituata a grandi carichi e continue sollecitazioni muscolari peraltro sollevano qualsiasi peso senza una presa e quindi e come se il peso raddiappiasse pero'c'e da dire che sforzano parecchio anche la skiena e dopo i 40 li vedi tutti acciaccati e comunque ridotti male......concordo con altri sul fatto che una buona forza di braccio e sopratutto di presa,una volta vidi un muratore con un fisico spettacolare,molto massoso e con una definizione a dir poco allucinante,da notare che molti di ,loro hanno pure il coraggio di frequentare le palestre e per farlo devi avere una resistenza micidiale,figuratevi che un tizio che si allena con me a pugilato fino alle 6 lavora come muratore e dopo neppure 2 ore viene in palestra a dare l'anima tral'altro anche ad un buon livello......ma il concetto del muratore e troppo restrittivo perche'ci sono anche parecchi contadini con una forza mostruosa,ricordo anni fa'andai ad aiutare un parente nella vendemmia e il contadino che lavorava con me tutte le volte portava a spalla oltre 70 kg di uva.....e spesso anche per parecchi metri!Concludo dicendo che comunque sono lavori di intenso sforzo che alla lunga ti fanno acquisire parecchia forza,io da piccolo ne ho fatti parecchi e so'cosa significa....dimenticavo ,da notare i quadricipiti assurdi di certi muratori)

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    da notare che molti di ,loro hanno pure il coraggio di frequentare le palestre
    Non posso che quotarti, trainer

    Di queste persone dovremmo imparare proprio queste qualità... e magari fare un po' di autocritica. Pensate alla storia delle 8 ore a notte altrimenti non si cresce....

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    ma se a noi ci viene insegnato da tempo che breve intenso e infrequeste è il mix vincente per crescere
    infatti io nn ci ho mai creduto..
    ho anche proposto di rinominare la sezione allenamento che una volta aveva quel nome.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Infatti... voglio vedere uno che lavora e che dorme 6 ore a notte se esiste....

    Comunque, io dormo 6 ore a notte... ma non ho un fisico stratosferico

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    un mio amico muratore sembra uno che va in palestra...grosso e asciutto eppure non fa nessuno sport!!!!!!E' 180cm x 95 kg ed è magro!!!!!!na bestia

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Oddio, ho conosciuto anche muratori secchi. Ho lavorato in cantiere edile ed ero addetto alle malte. Facevo la malta grossa, quella fina, ecc. poi scaricavo i sacchi dal camion quando arrivava. Ricordo che pesavano 25 kg e quelli più grossi sui 50 kg (circa)
    In effetti i muscoli sono sotto sforzo, ma non è che ci si spacca la schiena.
    Dipende molto dal ruolo che si ricopre nel cantiere.

    Comunque se si è naturalmente forti palestra, cantiere, ecc. non cambia. Un mio amico romano ha una forza bestiale ed è l' unico che mi ha battuto al braccio di ferro senza essersi mai allenato in palestra
    Si è allenato solo 1 mese e mi ha raccontato che faceva i curl con manubri con 26 kg per braccio e la panca con 80 kg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home