Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 100 Kili Di Stakki Gt Falliti !!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito 100 Kili Di Stakki Gt Falliti !!!!!

    Ragazzi incredibile ke delusione !!!!!!!!!!!!
    Ero entrato in palestra indeciso se stakkare o meno......pero' vedo l unico istruttore della mia palestra capace di darmi consigli e cosi decido che e' venuto il momento di prendere il bilanciere e di iseguire qualche bella serie da 6-8 verificando un po' le sensazioni......prendo il bilanciere 60 kili...lisci come l olio....ne faccio 70 e completo una tripla senza problemi....allora decido di provare ancora metto 80.....e compelto una doppia senza colpo ferire.........è il mio momento 90 kili.....una singola completata !!!! Perfetto....pero' che fatica sembrava incollato a terra quel diavolo di bilanciere........E' il momento di provare i 100.......stacco tanto aiuto dalle gambe scendo tutto e risalgo ...sono sopra..adesso vediamo di piazzare la zampata verso i 100 kili.....risalgop con tutta la forza che ho......spingo ***** il bilanciere mi scivola un po' piu giu dalla presa...rimane bloccato...sulle dita ..vado avanti.....niente da fare ***** sono 3/4 per completare.....ma sto fottuto bilanciere non va su... mi scivola ancora...capisco ke non lo posso piu tenere...accoscio e poso......

    HO FALLITO IL MIO OBIETTIVO DI UN MESE DI ALLENAMENTO DI STAKKI DIAVOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!


    Eppure sono convinto che potevo farcela....di skiena credo ne avessi ancora un pochino...analizzo i motivi della disfatta come ho fatto ieri sera tornando dalla palestra


    1) mancanza di concentrazione......ero distratto da diecimila cosa...a partire dall istruttore che mi aveva fatto interessare mostruuosamente ad allenamenti basati su stakki e varianti........

    2) forse eccessivo numero di serie di avvicinamento .....( circa 7 ) ancke se somoja ne usa di piu.....ero forse un po' stanketto

    3) solitamente riesco a trasformare in positivo tutte le attenzioni e gli okki ke erano rivolti a me...ieri non e' stato cosi...pensavo a chi mi guardava.....

    4) presa incerta.....non a caso sono scivolato nella presa

    5) Una volta staccato il peso da terra.....il morale e' sceso sotto i tacchi ..perke' ho capito davvero quanto fosse pesante....e inconsciamente ho capito ke non ce l avrei fatta...e non ho fatto niente per scacciare da me questa sensazione.......

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    prima di arrivare al massimale 7 serie sono il minimo direi (io ne faccio pure 10) l'importante è ovviamente nn stancarsi, ma prendere confidenza con il peso
    x questo è importante NON ARRIVARE A CEDIMENTO mai.. iniziare al momento giusto con le singole..

    utilizzavi una presa simmetrica o alternata?

    eri esplosivo? hai tirato bene con il cùlo?

    quando ti decidi a farli rumeni questi stacchi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    io una volta mi prefissai di sollevare xy in panca. ci provai per due ore senza riuscirci. andai a casa malandato con una spalla dolorante.
    bestemmia per un ora
    stop forzato per 15 giorni

    che testa di ***** che sono

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    stacchi GT...***** ma non mi pare l'esercizio adatto per provare la propria forza massimale

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    aLLORA per quanto riguarda il riscaldamento....diciamo che forse ho esagerato un po'....qualche tripla e forse anche una doppia sono state forse eccessive.....si forse anche a cedimento........

    La presa era simmetrica in pronazione un po' piu larga delle spalle........
    Gli stakki rumeni li inizio a Settembre........ma ho intenzione di arrivarci con la soddisfazione di aver staccato 100 kili.........gt

    per l esplosivita somo non saprei dirti......di gambe credo di essere stato abbastanza esplosivo ( nella portata in posizione del bilanciere )....dopo di che credo ke sia andata a farsi friggere.......e' incredibile mi sono bloccato morto a 3/4 dell esecuzione con le mai distrutte....e mi sono poi domandato in cosa ero stato carente.....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    -il primo errore lo hai individuato gia. (riscaldamento)
    -se hai problemi di presa quando tenti un massimale tieni le mani in modo asimmetrico (scegli tu quale delle due in pronazione o in supinazione)
    -occhio a tenere la schiena ben arcuata.. altrimenti a 100kg ci arrivi spezzato a metà.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Dai KURT!!!

    Hai toppato un massimale.... lo rifarai... E' giusto che ti roteino i genitali, devi incanalare questa incacchiatura nella giusta direzione senza fissarti e ce la farai.

    Quoto i "colleghi" per quello che hanno detto!!!

    Se ti scivolano le mani non andrà mai sù nemmeno se vali 200Kg. Basta poco, es:

    Cambia presa, la classica da gara.

    Il bilanciere ha una buona zigrinatura? se è liscio è molto peggio... se la zigrinatura non è buona, rendi il bil più "rugoso" avvolgendolo con del nastro-carta da carrozziere cercando di farlo increspare. Ah.... in palestra magari si incaxxano...

    Aumenta il grip sulle mani con della manganite (però così passi da fissato... ). Io certe volte le struscio nella terra per asciugarle per bene.

    NON usare i ganci. Se hai la presa proprio debole, fai qualche esercizio di tenuta del bil per x secondi. In generale ti sconsiglio un lavoro eccessivo, magari ti infiammi gli avambracci.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    scusa kurt ma avevi programmato il max ? ho l' impressione di no... ; prova a programmarlo così :

    6x2 80% , 48 ore , 5x5 85% , 48 ore , 6x2 80% , 48 ore , 4x4 90% , 48 ore , 6x2 80% , 48 ore , 3x3 95% , 48 ore , 6x2 80% , 48 ore , 2x2 100 % scommetto che stavolta ce la fai...
    Ultima modifica di mau; 12-05-2005 alle 12:42 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vabè.. ma quello è un mese di lavoro!!!
    (in verità dovrebbero essere 16 giorni...1 mese era per dire)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ciao KURT, di squat e panca quanto spingi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    scusa kurt ma avevi programmato il max ? ho l' impressione di no... ; prova a programmarlo così :

    6x2 80% , 48 ore , 5x5 85% , 48 ore , 6x2 80% , 48 ore , 4x4 90% , 48 ore , 6x2 80% , 48 ore , 3x3 95% , 48 ore , 6x2 80% , 48 ore , 2x2 100 % scommetto che stavolta ce la fai...
    Quando ti prende per i fondelli un cretino, uno se la prende, ma se si tratta di mau...ti senti persino gratificato ah ah

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Quando ti prende per i fondelli un cretino, uno se la prende, ma se si tratta di mau...ti senti persino gratificato ah ah
    Sei un violino
    ps: Ti Adoro

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Grazie ragazzi per l interessamento........
    allora diciamo ke non credo di avere una presa debole...o meglio....ieri il bilanciere mi si scalzava dalle mani....eppure non mi era mai capitato nemmeno con i 90 kili........non saprei cosa dirvi.....il bilanciere presenta si la scalanatura.....anche se non e' cosi forte come dicevi........

    mau non sarebbe male l diea di prepararsi per fare un massimale.....anche se leggendo le percentuali mi sono kiesto se davvero posso fare un 3x 3 col 95 %........
    il fatto e' ke non credo di poter spedire 90 kili su piu' di una volta.....o forse due al massimo.....farne 3 e per tre volte...non sono sicuro di poterlo fare......le percentuali sono davvero toste.....


    Allora vediamo......di panca piana non ho mai provato a fare il massimale.....e facendo un calcolo sulle percentuali dovrei tirar su solo 80 kili.....( il fatto e' ke di spalle e tricipiti sono davvero debole )......

    Di squat a causa della mancanza di un rack ho provato il massimale solo di frontal......e' sto a 70 kili ma potevo tirarne su 80 credo........

    panca la faccio da quasi 2 anni
    stakki e squat da 3 mesi circa

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    dal titolo credevo che ci stessi dando dei falliti

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Io oggi ho fallito i dead lift con i 100.....probabilmente per via della presa dato ke di skiena mi sentivo di potercela fare. O forse sono saltato troppo velocemente dai 94 ai 100.
    Cmq gli stacchi a GT non mi sembrano l'esercizio adatto x un massimale.

Discussioni Simili

  1. Rivalutiamo gli stakki a gambe tese
    Di ^Squall^ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-02-2011, 03:33 PM
  2. 170kg di stacco falliti.... peccato...
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-01-2008, 09:46 AM
  3. Quanti kili di muscolo all'anno?
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 01:16 PM
  4. Squat Frontale E Stakki Gambe Tese
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 04:08 PM
  5. Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home