Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: virus

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito virus

    vorrei sapere se anche a voi è successo in questi giorni di avere la febbre ; lunedì verso le 20,30 son tornato a casa e mentre mi cambiavo ho cominciato a tremare in modo pazzesco ; mi battevano pure i denti come se fossi stato in cima all' Everest : mi sono messo a letto copertissimo e mi son misurato la temperatura : 38,3° ! Io di solito ho 36° scarsi ( anche 35,8° ) ; dopo un pò è rientrata mia moglie e mi fa : "che 'zzo fai a letto?" : le ho spiegato il tutto e mi ha detto che anche persone che conosce lei in questi giorni hanno avuto lo stesso problema ; la mattina dopo mia madre mi telefona e dice che pure i miei nipoti ( i figli di mia sorella... mica sono nonno almeno per ora...) hanno avuto una "febbre fugace" in questo periodo ; la mattina di martedì ero ancora rintronato ma con la temperatura scesa a 37,1° ; naturalmente non mi sono allenato anche perchè non sarei stato in grado di alzare neanche i fermapesi ; la sera , a sole 24 ore di distanza dai 38,3° , ero a 36,1° ; stamane ho ancora un pò di mal de capa ma la temperatura è normale : 36° ; che sarà stato ? un virus primaverile ? un virus che colpisce la panza ? visto che ne ho fatta 'n secchio §75 ?
    qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza in questo periodo ?
    Ultima modifica di mau; 13-04-2005 alle 10:05 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma allora sei umano!!!!

    cmq anche mio padre è stato febbricitante x qualche giorno.. con raffreddore annesso..adesso nn so se sia lo stesso virus..
    anche un paio di bambini (del mio gruppo scout) sn rimasti a letto con la febbriciattola x una settimana.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    vorrei sapere se anche a voi è successo in questi giorni di avere la febbre ; lunedì verso le 20,30 son tornato a casa e mentre mi cambiavo ho cominciato a tremare in modo pazzesco ; mi battevano pure i denti come se fossi stato in cima all' Everest : mi sono messo a letto copertissimo e mi son misurato la temperatura : 38,3° ! Io di solito ho 36° scarsi ( anche 35,8° ) ; dopo un pò è rientrata mia moglie e mi fa : "che 'zzo fai a letto?" : le ho spiegato il tutto e mi ha detto che anche persone che conosce lei in questi giorni hanno avuto lo stesso problema ; la mattina dopo mia madre mi telefona e dice che pure i miei nipoti ( i figli di mia sorella... mica sono nonno almeno per ora...) hanno avuto una "febbre fugace" in questo periodo ; la mattina di martedì ero ancora rintronato ma con la temperatura scesa a 37,1° ; naturalmente non mi sono allenato anche perchè non sarei stato in grado di alzare neanche i fermapesi ; la sera , a sole 24 ore di distanza dai 38,3° , ero a 36,1° ; stamane ho ancora un pò di mal de capa ma la temperatura è normale : 36° ; che sarà stato ? un virus primaverile ? un virus che colpisce la panza ? visto che ne ho fatta 'n secchio §75 ?
    qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza in questo periodo ?
    tutto potevo pensare tranne che avessi l'influenza pensavo un virus al pc

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma quale settimana ? la mia è durata 24 ore senza raffreddore , senza mal di gola , senza tosse , con un bel mal de panz... ed un certo mal de capa : per il doc. alex ( se volesse intervenire sarei gli grato ) vorrei precisare che mi vaccino contro l' influenza da moltissimi anni : un esperienza simile mi capitò molti anni fa d' estate : tornai a casa dal mare un venerdì sera tardi e mi sentivo malissimo con 38,5° di febbre ; il sabato la febbre era già crollata e la domenica mattina ero un gorilla : non perchè mi fossi tramutato , tipo il protagonista del film "La mosca" , ma perchè mi sentivo in piena forma

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    La mia ragazza due giorni ha avuto la febbre per una sera, la mattina dopo era gia andata via.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma quale settimana ? la mia è durata 24 ore senza raffreddore , senza mal di gola , senza tosse , con un bel mal de panz... ed un certo mal de capa : per il doc. alex ( se volesse intervenire sarei gli grato ) vorrei precisare che mi vaccino contro l' influenza da moltissimi anni : un esperienza simile mi capitò molti anni fa d' estate : tornai a casa dal mare un venerdì sera tardi e mi sentivo malissimo con 38,5° di febbre ; il sabato la febbre era già crollata e la domenica mattina ero un gorilla : non perchè mi fossi tramutato , tipo il protagonista del film "La mosca" , ma perchè mi sentivo in piena forma
    Mi auguro non sia la febbre da cavallo che ha colpito me qualche mese fa'

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Eh già mau, sei "uno dei tanti". In questo periodo ho assistito a un'ondata di persona colpite, seppur in maniera differente da persona a persona, da quella che chiamiamo febbre flash. In ospedale sono arrivati solamente i bambini (su cui la febbre, causa la minor risposta sistemica, dura più delle 24/36 ore) portati da genitori spaventati, e gli anziani, in questo caso a ragion dovuta, viste le complicazioni a cui sono soggetti. A tutti una botta di paracetamolo e via, febbre giù e si torna a casa...
    In ambulatorio di pronto soccorso, dove arrotondo (ma non è un secondo lavoro, è una cosa legale anche se un pò complessa da spiegare ), i casi sono stati moooolti di più; arrivavano anche baldi giovani di 20-35 anni, spaventati da due gradi di febbre. Due terzi avevano problemi intestinali, il restante solo il mal di testa e la temperatura, e praticamente nessuno mal di gola e simili...NON è stata l'ondata d'influenza caratteristica del nostro paese, magari fosse stata così; ma semplicemente un virus stagionale, che è arrivato da noi in 3 o 4 ceppi genetici diversi.
    Il vaccino come forse saprai lascia il tempo che trova, poichè è una generica protezione contro l'"influenza", e ti lascio immaginare quante tipologie diverse ce ne siano. Ricordo a tutti, già che ci sono, che negli attacchi influenzali NON si devono prendere antibiotici...in italia prendiamo antibiotici x tosse, raffreddore, mal di gola, per qualsiasi cosa! Peccato che l'antiobiotico abbia effetto sulla infezioni batteriche (su una classe di infezioni batteriche), e i malanni brevi citati sopra sono al 99% causati da virus (contro i quali la ricerca scientifica ha praticamente perso su tutta la linea eccetto casi rari...se c'è un virus curiamo/alleviamo i sintomi e aspettiamo che passi, fondamentalmente, esclusi quelli x cui è stato ideato il vaccino).
    Se poi volete saperne di più su influenza (specialmente la nostra stagionale) e vaccini fatemi sapere, visto che sono reduce da un "aggiornamento tecnico" proprio su argomenti correlati, e voglio trovare un'utilità al tempo speso ascoltando un noioso primario di immunologia.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Interessante, alex1981.

    Rispondi anche a domande su vaccini anti-allergie?

    Io ho una marcata allergia all'ambrosia da qualche anno. Ogni anno si manifesta in maniera diversa: un anno tosse secca, un'altro raffreddore.... Siccome e' molto noiosa, soprattutto trovo molto noioso avere il naso chiuso e respirare male proprio nel periodo estivo (l'ambrosia cresce piu' o meno dai primi di agosto fino a meta' settembre), avrei pensato di fare il vaccino. Mi puoi dire qualcosa su questo vaccino per favore? Vorrei sapere:

    - quando lo devo cominciare?
    - come variano le dosi nel tempo?
    - per quanto tempo lo devo fare?
    - con quale frequenza?
    - bisogna obbligatoriamente recarsi all'ospedale per farlo o lo si puo' comprare privatamente e farsi da soli le iniezioni?
    - l'iniezione si pratica nella spalla?
    - bisogna stare a riposo dopo aver fatto un'iniezione?

    Ovviamente quando e se decidero' di farlo il tutto mi verra' ripetuto anche dai medici ai quali mi rivolgero', ma te lo chiedo giusto per sapere cosa mi aspetta, grazie per le risposte.

    Fbi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    thanks : lo sapevo che era un virus stagionale... mi consolo pensando che prima o poi beccherà anche voi ; oggi 35.6° praticamente son diventato "Mr. Freeze" ; cmq domattina mi alleno

    x alex : fatti pagare da Fbi... quello è uno che scrocca si vede subito...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mau, hai una temperatura basale bassina
    Per fbi, allora...
    - Il vaccino va fatto tra ottobre e dicembre, di solito;
    - alla somministrazione precedono diverse tipologie d'analisi, x stabilire una terapia adatta di supporto al vaccino;
    - Il vaccino viene solitamente ripetuto per 4 anni, più o meno a seconda dei benefici riportati;
    - Il vaccino NON ha effetti benefici su 1 paziente su 5...hai l'80% circa di possibilità di reagire positivamente;
    - E' una terapia coadiuvante, quindi non devi interrompere antistaminici ecc, ma vanno affiancati a esso (solitamente però si riducono o eliminano i cortisonici, se li prendi);
    La vaccinazione con l'allergene viene effettuata solitamente con cadenza mensile, con disi/frequenza che possono essere maggiori nel periodo prestagionale; la puntura è una semplice sottocutanea, quelle con siringhe da insulina, effettuata nella parte superiore del braccio.
    Non c'è bisogno di particolare riposo, visto che una vaccinazione non è così traumatica per il sistema...però evita comunque di andare a correre 3 ore dopo averla fatta! Visto che la cadenza è solo di una volta al mese circa direi che no è il caso di farselo da soli, una volta in 30 giorni vai dall'allergologo che ti avrà prescritto il vaccino (dopo gli esami) e in 2 minuti te la fà lui, così gli fai anche un resoconto della situazione. Questo ti costerà una visita, ok, ma se lo fai in ambito ospedaliero non è poi una gran spesa nè economica nè di tempo.
    Spero di esserti stato utile

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    x alex : fatti pagare da Fbi... quello è uno che scrocca si vede subito...
    Grazie per la stima mau, buona ricaduta!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    tutto potevo pensare tranne che avessi l'influenza pensavo un virus al pc

    pure io

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Grazie per le risposte Alex1981, ma c'e' qualcosa che non mi e' ancora chiaro:

    Hai detto che il vaccino si fa solitamente tra ottobre e dicembre con dosi che variano e possono aumentare nel periodo prestagionale.

    Nel mio caso, la "stagione" e' da agosto a meta' settembre se non ho capito male.

    Quindi, il vaccino lo comincio a ottobre e lo finisco gia' a dicembre oppure lo comincio tra ottobre e dicembre e lo termino nell'anno successivo incrementando le dosi diciamo verso la fine della primavera?

    Infine: dopo 4 anni di vaccino non lo devo piu' fare e sono a posto per tutta la vita? (sempre che io rientri nei famosi 4 su 5 che reagiscono positivamente alla cura).

    Grazie di nuovo

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Questo dipende dalla terapia che stabilirà l'allergologo che ti avrà in cura. Ti spiego un attimo come funziona il vaccino...
    Ti iniettano, effettivamente, l'allergene a cui sei sensibile (nel tuo caso, polline di ambrosia); le prime inoculazioni sono un migliaio di volte + diluite dell'effettiva concentrazione dell'allergene, e andranno piano piano ad aumentare. Così facendo, il tuo sistema immunitario si "abituerà" all'allergene predisponendo difese preventive e in un certo senso assuefacendosi alla sua presenza; man mano che avanza la stagione il vaccino diventa sempre + concentrato e massiccio, fin quasi alle dosi che solitamente ti scatenano la reazione...poi viene sospeso, diciamo nella stagione in cui hai la reazione allergiche; a quel punto, l'ambiente intorno a te saturo di polline di ambrosia avrà un effetto relativamente più basso poichè il tuo copro è stato x tutto questo tempo abituato alla somministrazione dell'allergene. Spero di essermi spiegato...ma cmq non tutti i vaccini funzionano così ovviamente, dipende sempre dall'allergologo.
    Infine...no! Dopo 4 anni circa di cura si è visto che, mediamente, il vaccino risulti "attivo" (cioè non reagisci violentemente all'allergia di cui soffrivi) per un tempo variabile ma non indefinito...solitamente un intervallo di 5-10 anni (aggiuntivi al periodo in cui ti vaccinavi, ovvero inizi a vaccinarti oggi e dopo i 4 anni di terapia stai a posto x 5-10 anni); ma le cifre sono indicative e la soggettività è altissima...puoi anche dover stare a vaccino a vita, e avere solo un mezzo annetto di tregua, oppure farlo per un solo ciclo e poi stare a posto x tutta la vita.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    La mia ragazza due giorni ha avuto la febbre per una sera, la mattina dopo era gia andata via
    veramente accidenti mi dispiace sincere condoglianze

Discussioni Simili

  1. Virus magazine - Utente Nandrolone
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2006, 07:48 PM
  2. kaspersky anti virus
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-01-2006, 12:31 AM
  3. credo di aver presso un brutto virus
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 09:20 PM
  4. Virus
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 09:06 PM
  5. Help! Virus! (appello agli informatici...)
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home