Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Grande Valentinoooooooo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Grande Valentinoooooooo!

    Ancora una volta ha dimostrato di essere il migliore anche se per vincere ha eseguito una manovra al limite della regolamento e delle sue possibilità!
    Anzi ne volevo discutere proprio con voi su questo fatto:il sorpasso di Rossi era valido oppure no?
    ps.per me ci stava...!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Anche per me tutto sommato poteva starci; Rossi si è preso il rischio di tentare quella manovra, e Sete ha sbagliato due volte
    - la prima volta lasciandogli lo spazio x l'infilata interna, anche se è vero che non penso fosse un ingresso che tutti avrebbero tentato;
    - la secona volta tentando di chiuderlo.
    Mi spiego...sete visto il tentativo di infilata e visto che era l'ultimo giro si è messo paura e ha chiuso lo spazio, con conseguente contatto (cercato anche da rossi) in cui per sua sfortuna ha avuto la peggio. Se gibernau non lo avesse chiuso il sorpasso sarebbe stato portato si a termine, ma senza il contatto rossi, con quella traiettoria e a quella velocità, non sarebbe riuscito a chiudere la curva, sarebbe andato mezzo lungo e sete lo avrebbe ripassato in tranquillità subito dopo all'uscita della curva. Almeno questa è la mia impressione..

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    A me la mossa di rossi non è piaciuta per niente...
    Primo ha voluto vincere a tutti i costi e per riuscirci, visto che aveva sbagliato qualche curva prima, ha dovuto tirare fuori questa mossa sporchissima, che a parti invertite avrebbe causato una sommossa popolare pro Rossi...Mentre visto che l'ha fatto il simpaticone di tavuglia è solamente al limite del regolamento. Dicevo rossi poteva risparmiarsela, così come l'atteggiamento da superfigo dopo, perchè cmq è la prima gara del mondiale, e così facendo ha portato un clima di tensione da coltello serrato tra i denti, quando poi nelle interviste da ad intendere che per lui è tutto un gioco. A questo si aggiunge il fatto che 5 punti a gibernau poteva pure lasciarli, visto l'errore che aveva commesso nell'ultimo giro, invece che conquistarli in questo modo sporco, considerando poi il fattto che vale è decisamente più forte dello spagnolo e che quindi già dalla prossima gara i conti sarebbero potuti tornare in parità. Sullo svolgimento della manovra, sete ha lasciato uno spiraglio frenando lungo, impostando cmq una traiettoria, rossi è arrivato ancora più lungo dello spagnolo e infilandosi ha allargato di brutto la traiettororia, a tal punto che se gibernau non avesse chiuso, impattando, sarebbe cmq finito fuori,raddrizzando la moto...avrebbe dovuto allora fare come suggeriva Alex, ma non si aspettava la mossa di rossi. Nn so non mi pare il massimo della vita correre in moto così sapendo che se tiri la staccata al limite quello dietro può cmq infilarsi costringendoti a sportellate ad allargare sebbene il regolamento non lo vieti espressamente.


    ho dovuto scrivere di fretta poi magari chiarisco e rettifico
    Ultima modifica di frank leone; 10-04-2005 alle 08:50 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Sostanzialmente sono d'accordo con te, frank...la mia opinione era + che altro "tecnica" x mettere in chiaro quello che era successo/poteva succedere.
    Col senno di poi beh la volontà di voler vincere sempre è encomiabile ma come ha ricordato sete nell'intervista bisogna anche rispettare la vita propria e degli altri, visto che 300 orari su un pezzi di ferro si rischia grosso...rossi poteva permettersi tranquillamente di arrivare secondo; tanto più che è stata colpa sua questo disperato tentativo di recupero, visto l'errore fatto in curva nell'ultimo giro.
    Ho rivisto le immagini e mi pare di aver "visto" bene quello che era successo, qualche fan sfegatato di rossi mi ha detto che anche senza l'impatto con sete rossi ormai aveva sorpassato, ma x me con quella velocità/traiettoria col caxxo che rossi la chiudeva la curva dopo quell'infilata; avrebbe dovuto forzatamente allargarsi e andare lungo in esterno e sete, che invece aveva la traiettoria impostata (+ ampia e lenta ma controllabile al contrario di valentino) lo avrebbe subito reinfilato.
    Veramente, peccato sia andata così, avrei proprio voluto vedere che sarebbe accaduto se sete non chiudeva...rossi andava lungo e faceva la figura del cojone che ha tentato viscidamente (stile schumi) di riparare i suoi errori, ora invece siccome sete ha cercato di chiuderlo (giustamente aggiungo, visto che gli è passato all'interno in uno spazio assurdo) rossi è un coraggioso eroe.
    Mah

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Saluto anche A. Z. capo ingegnere del team di Valentino Rossi..quel paraculo ha fatto carriera

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    la penso esattamente come te alex;mi spiace per Frank che la pensa in questa maniera ma bisogna avere anche i cojoni per fare manovre del genere!Comunque sia se Sete non chiudeva Rossi andava lungo(forse poteva mettere la moto di traverso per mantenere la traiettoria eheheh ma è cosa impossibile in quelle condizioni)...........ormai è andata così........l'unica cosa che non ho capito è se Il team di Sete ha protestato l'accaduto!
    Ultima modifica di Venom5; 10-04-2005 alle 09:08 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Gibernau ha detto di non voler far ricorso, anche se come al solito poi il teamn (e non i piloti) si erano tutti un pò innervositi nel dopo gara; penso che non si agirà in alcun modo.
    Nessuno mette in dubbio che rossi abbia avuto coraggio nel tentare un infilata così al limite da essere irrealizzabile, quello che preme ricordare è che una cosa è rischiare di schiantarsi chiudendo una curva x cercare di recuperare uno avanti, una cosa rischiare di farlo in pieno sorpasso sapendo che senza il contatto si andrà fuori, diciamo un pò "cercando l'uomo". No perchè nel secondo caso, che mi pare sia quello in esame, oltre alle sue chiappe valentino mette in rischio anche quelle di sete e non mi pare una cosa corretta

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    si cmq sete ormai aveva fatto la traiettoria , non aspettandosi l'entrata di rossi, perciò non poteva più fare la sbanfata della frenata...
    Cmq sete, che mi stava sul *****, mi ha piacevolmente colpito, nell'intervista a fuorigiri dove ha detto tra le altre che se fosse dipeso da lui il ricorso non si sarebbe fatto, così come lui non aveva voluto il ricorso in quatar per il quale era stato ingiustamente accusato...non c'è che dire ha dato una bella lezione di fair play
    Forse poteva evitare di tenersi il braccio durante la premiazione/interviste, anche se magari la spalla gli faceva male veramente, lì ha peccato un po' di "Biaggite" (che mi tocca dire, io tifoso di max), tuttavia , lo capisco perchè immagino quanto era incazzato (specialemnte nel vedere la faccia di rossi sorridente come se non fosse successo nulla).
    Rossi tra l'altro dicendo: "mi ha toccato prima lui" ha fatto la figura del ridicolo, in quanto il contatto minimo a cui si riferisce è stato dovuto ad un impreciione dello stesso valentino in uscita di curva...

    p.s. cmq fuorigiri, specialemente nella figura di cereghini, ma anche in meda, mi sembra imparziale un po' come il tg4
    Ultima modifica di frank leone; 10-04-2005 alle 09:21 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    eheh vabbè ma cosa ti puoi aspettare........tifiamo tutti ITALIA............o no?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    (che mi tocca dire, io tifoso di max)
    L'uomo con la lacrima più facile del mondo Io lo stimavo/stimo, ma ultimamente sembra sempre che sia colpa degli altri o di qualcosa, e che non dipenda mai da lui nemmeno se gli danno un secolo di distacco...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ultimamente sembra sempre che sia colpa degli altri
    questo non da ora da sempre, da quando non vince più
    cmq anchio tengo x max speriamo che sia stata solo una falsa partenza
    x questo episodio penso che se le parti fossero state invertite rossi l'avrebbe presa meglio ( fermo restando che gibe gli sta sulle palle + di biaggi) , capisco che ai 300 e essendo in gara bisogna trovare il giusto equilibrio tra prudenza e determinazione però questa manovra mi è sembrata del tutto regolare consderando anche che è stato gibe a toccare rossi..........
    anzi rivedendola anche l'entrata di capirossi su harada di qualche anno fà non mi è sembrata cosi' scandalosa come sembrava ai tempi ( anche se qua è capirex che ha toccato harada, ma senza cercare il contatto sec me)
    dopo tutto se uno lascia aperta la porta l'attacco deve aspettarselo, in + se rossi fosse andato lungo perchè andare a fare a sportellate?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sono capaci tutti a vincere con la Honda sotto il culo che c'ha Valentino!!!
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOps... C'ha la Yamaha!
    E qui dico la mia

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    che vorresti dire?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Forse voleva dire che la moto è importante, importantissima x determinare il successo o meno...ma non è tutto; e nonostante mi stia antipatico, come anche a molti altri, rossi ha dimostrato che il suo è un talento eccezionale, imprescindibile dal pezzo di ferro su cui posa le chiappe in gara. Ok, i suoi atteggiamenti sboroni probabilmente danno fastidio, e anche l'arroganza...ma onestamente direi che si è guadagnato il diritto sul campo di tenerli tali atteggiamenti.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Ma perchè Rossi ti stà antipatico?Io trovo che sia la persona più simpatica e dolce di questo mondo(io non sono gay );poi per i suoi atteggiamenti da sborone se lo può permettere tranquillamente dopo aver vinto 4 mondiali di fila(mi pare ma non ricordo bene)!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Discussioni Simili

  1. Un grande saluto ad un grande della tv italiana
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 03:31 PM
  2. A grande richiesta di 4ca le mie foto...
    Di siffrediantonio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 10:22 AM
  3. Grande Very!!!
    Di pit81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23-09-2003, 11:23 PM
  4. Grande Sezione Ragazzi Postate
    Di weboy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 01:37 PM
  5. Ho un piccolo grande problema!
    Di Davide nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 01:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home