Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Body building: una "malattia"???!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito Body building: una "malattia"???!!!

    Mi sono rotto veramente di sentirmi dire sempre : ma che stai facendo non mangiare tanto, ti stai tropo fissando, e finisci di fare quest'alimentazione, stai uscendo pazzo, tu sei "malato"..... e così via. Quanti di voi se lo sentono dire.
    Bhe io molto spesso che palle, sempre ogni momento a criticare il mio stile di vita ......che palle
    Tanto che mi sono chiesto in realtà il bb anche se non fatto in modo non agonistico può ritenersi una "malattia", uno stato mentale che ti porta ad organizzare il tuo tempo in funzione di quello che devi mangiare e quando(poichè non prendiamoci in giro anche se vuoi distaccare la palestra dalla vita "normale" non c'è la fai sei sempre legato dal fattore cibo).....
    Non lo so.....
    A voi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    io credo che la cosa sia triste se applicata da quelli come me che nonostante si facciano il culo non hanno risultati(=patetici),ma se ottieni risultati devi sentirti in dovere di fare cio che t sta portando successo e piacere senza chiederti se sia una malattia o meno

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Aggiungo anche che è stata coniata anche una malattia con vari nomi: "anoressia al contrario", "bigoressia", "dismorfismo muscolare". Tutti termini per indicare uno stato in cui vi è la ricerca maniacale della massa muscolare.
    E' un eccesso: sicuramente ci saranno tantissimi casi del genere. Il problema è che magari i dottori accomunano me a loro... perchè è difficile trovare un dottore che faccia i pesi e che sappia distinguere le cose.
    a voi di nuovo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    103

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da carosphere
    Mi sono rotto veramente di sentirmi dire sempre : ma che stai facendo non mangiare tanto, ti stai tropo fissando, e finisci di fare quest'alimentazione, stai uscendo pazzo, tu sei "malato"..... e così via. Quanti di voi se lo sentono dire.
    Bhe io molto spesso che palle, sempre ogni momento a criticare il mio stile di vita ......che palle
    Tanto che mi sono chiesto in realtà il bb anche se non fatto in modo non agonistico può ritenersi una "malattia", uno stato mentale che ti porta ad organizzare il tuo tempo in funzione di quello che devi mangiare e quando(poichè non prendiamoci in giro anche se vuoi distaccare la palestra dalla vita "normale" non c'è la fai sei sempre legato dal fattore cibo).....
    Non lo so.....
    A voi.
    E'il problema di chi inizia questa strada,infatti poi finisci con l'affiancarti a gente che ha le tue stesse passioni.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    bene allora io sono un bigoressico,peccato non mi riesca ad ammalare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    mi sa che siamo in due allora.
    I miei risulati (guarda posto delle foto e poi mi dici) non sono stati come avrei sperato, anche se sembra che con il nuovo istruttore stia andando molto bene, cioè sto crescendo veramente a vista d'occhio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    bene per te io invece dopo piu di 2 anni m trovo ridotto ad uno stato pietoso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Aggiungo anche che è stata coniata anche una malattia con vari nomi: "anoressia al contrario", "bigoressia", "dismorfismo muscolare". Tutti termini per indicare uno stato in cui vi è la ricerca maniacale della massa muscolare.
    E' un eccesso: sicuramente ci saranno tantissimi casi del genere. Il problema è che magari i dottori accomunano me a loro... perchè è difficile trovare un dottore che faccia i pesi e che sappia distinguere le cose.
    a voi di nuovo.
    E' prorpio vero.Si va alla ricerca esasperata della massa muscolare.
    A proposito di dottori ho appena finito di parlare con una che studia dietologia, gli ho detto quanto mangio per mettere su massa è si è spaventata dicendomi sbagli tutto : mangi molto( e assumo solo 2500kcal).I dottori secondo me non possono mettere mani in una dieta di un body buildere!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quello che dice Carosphere è interessante e me lo sono chiesto tantissime volte anche io....
    La mia mistica e personalissima conclusione è che le cose vanno divise in due parti: la percezione che gli altri hanno di noi e invece quello che sentiamo noi stessi.

    Per la prima non c'è speranza: saremo sempre degli alieni per i "normali" e, forse, a ragione. io ad es per allenarmi in casa ho infilato 170Kg di pesi sotto ad una libreria e monto gli appoggi per lo squat in salotto sul parquet. Non sono normale (e forse è vero) per il 99.99% delle persone che conosco. Ma è la passione... Non capisco però perchè questi eccessi sono patologie ed invece chi corre per 10-15Km al giorno sotto ogni condizione climatica (e ce ne sono migliaia) con conseguente anemia, quello invece è uno che si impegna... mah.

    Per la seconda: dove è il confine fra una sana autostima e voglia di migliorarsi per piacersi di più e il sentirsi costretti a essere in forma perchè il proprio "personaggio" non cambi agli occhi degli altri? E' normale oscillare fra le due posizioni, meno se ci si sente sempre nel secondo modo... Bisogna avere il coraggio di guardarsi dentro.

    Mi raccomando, leggete quello che ho scritto con tono evangelico, come se vi avessi rivelato il segreto di Fatima................

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Giovane ti posto una foto e poi dimmi se non sto maluccio anche io..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Copia-di-IM000080.jpg‎ 
Visualizzazioni: 325 
Dimensione: 4.8 KB 
ID: 2338  

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    dalla foto nn si capisce molto,una cosa e certa hai meno grasso di me

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Quello che dice Carosphere è interessante e me lo sono chiesto tantissime volte anche io....
    La mia mistica e personalissima conclusione è che le cose vanno divise in due parti: la percezione che gli altri hanno di noi e invece quello che sentiamo noi stessi.

    Per la prima non c'è speranza: saremo sempre degli alieni per i "normali" e, forse, a ragione. io ad es per allenarmi in casa ho infilato 170Kg di pesi sotto ad una libreria e monto gli appoggi per lo squat in salotto sul parquet. Non sono normale (e forse è vero) per il 99.99% delle persone che conosco. Ma è la passione... Non capisco però perchè questi eccessi sono patologie ed invece chi corre per 10-15Km al giorno sotto ogni condizione climatica (e ce ne sono migliaia) con conseguente anemia, quello invece è uno che si impegna... mah.

    Per la seconda: dove è il confine fra una sana autostima e voglia di migliorarsi per piacersi di più e il sentirsi costretti a essere in forma perchè il proprio "personaggio" non cambi agli occhi degli altri? E' normale oscillare fra le due posizioni, meno se ci si sente sempre nel secondo modo... Bisogna avere il coraggio di guardarsi dentro.

    Mi raccomando, leggete quello che ho scritto con tono evangelico, come se vi avessi rivelato il segreto di Fatima................

    Parole sante.
    Finche si discute con gente " normale" si riceveranno sempre e dico sempre delle critiche vuoi che siano tuoi amici, genitori, dottori, sconosciuti e così via.
    Se uno non è nel "mondo" del bb non potra capire mai e poi mai e verremo sempre considerati dei " malati"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    dalla foto nn si capisce molto,una cosa e certa hai meno grasso di me
    Ho intenzione di postare un po di foto, per vedere i pareri appenalo faro daci un'occhiata e poi dimmi....

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    0-100 km/h in 10.5 sec...Bravo rulez
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ma va ma che malato! io non sono dell'ambiente perkè frequento la palestra da pokissimo tempo e non mi ci sento dentro ancora...però non mi sembrate proprio malati!
    anche io ho altri interessi...quando spendo soldi sulla macchina la gente mi dice "sei malato" se sto ore davanti al pc a cercare di fare un filmato mi dicono "cosa fai sei malato?"
    ormai me lo sono sentito dire un sacco di volte e sempre per una cosa diversa...

    la "gente" che ti dice così non è gente, è solo quella parte di popolazione che a 40 anni è grassa, senza passioni e obiettivi, in pratica gente che vive per inerzia..ma credimi la vera gente è tutt'altra!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ragazzi io dico che se voi state bene con voi stessi quando fate una cosa che vi importa di quello che dicono gli altri???

    faccio un esempio stupido

    se a voi piace una ragazza bella che è bella e un vostro amico vi dice che è brutta che vi frega tanto sapete che non è così

Discussioni Simili

  1. "Body Building" a !4 anni?
    Di A-Cam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-2013, 07:33 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  4. Dopo una malattia, e' normale...
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-03-2010, 12:31 AM
  5. Programmazione con malattia
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home