Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Scuola arti marziali o altro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Scuola arti marziali o altro

    Salve a tutti ragazzi,per caso conoscete una buona scuola di arti marziali nei pressi di Roma?
    Ve lo chiedo perchè non sò proprio cosa scegliere......se una disciplina di contatto tipo boxe o Kickboxing,o una più incentrata su la tecnica tipo Kung fu o karate; siccome ho già provato il kung fu come disciplina(ma non il Jett kun do)molto incentrata sull'aerobica e sull'elasticità delle gambe,sono indeciso se provare una nuova disciplina o proseguire col kung fu tradizionale.
    Che ne pensate............secondo voi qual'è la miglior disciplina di combattimento e che si possa trovare qui a Roma?
    Vi ringrazio per la vostra disponibilità!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    se cerchi qualcosa di massacrante dal punto di vista dell'allenamento allora la boxe fa'al caso tuo,aumenteresti la resistenza e anche la potenza,a parte la scioltezza di braccia che contraddistingue ogni pugile.....le arti marziali mi affascinano per la tecnica d'esecuzione,per ora sto seguendo un'hits dei migliori incontri di tyson e qualcuno lo sto vedendo a rallentatore,lui studiava il suo avversario fino a scoprire il suo punto piu'scoperto oppure qualsiasi finta che lo invitasse a scoprirsi,,,,,,,,,,,caricava montante gancio ,oppure finta di gancio destro e montante sinistro.......e sbang ko!!!!devo dire che sono fortunato,,,,perche'io sono mancino e queste esecuzioni mi riescono alla grande,illudo l'avversario che i miei pugni per lo piu'partono dal sinistri ma i ko arrivano proprio dal destro il lato che lui ingenuamente lascio scoperto

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    io sto valutano in questo periodo di iscrivermi a qualcosa tipo judo aikido lotta perche' adesso come adesso mi interessa

    Karate ho fatto lo shotokan dagl 8 ai 15 anni e ti posso dire che dona
    una forma fisica completa

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    io ho seguito judo per tre anni,e'interessante sfrutti le leve degli altri per atterrarli,si basa tutto sullo tecnica,uno dei miei preferiti

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    dimmi si puo' misurare la violenza delle proiezioni vero?Ci sono chiavi per immobilizre l'avversario senza fargli del male?

    in terza media un mio amico che faceva lotta mi sfidava a tirargli dei pugni e lui mi pigliava al volo al braccio e poi mi girava e mi immobilizzava

    Sono andato avanti con ilkarate shotokan,ma trovo troppo difficile controllare un avversario,combatterlo senza fargli male come dovrebbe essere il fine ultimo del karate do,non credo che saro' mai capace di diventare bravo fino a quel punto visto che il karate quando mi facevano fare il khio (si sicrive cosi'??????) tecniche di controllo non me ne insgnavano solo parate calci e colpi e percosse vaire

    non riesco a capire come applicare per controllare l'avversario
    non sono abbastanza bravo

    ma il mio amico dopo qualche mese di lotta riusciva a farlo!riusciva a immobilizzare uno che lo voleva menare senza fargli male

    E per questo che mi interessa questo tipo di arte marziale

    anche se magari poi non sara' bravo come un karateka a dare calci e pugni...
    Ultima modifica di Tenebro; 17-02-2005 alle 01:09 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    su un altro forum nella sezione OFF TOPIC ne ho parlato e loro me lo hanno cancellato....qui c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    mi sono dimenticato di dirvi che ho visto la lotta in tv e mi spaventa la posizione che tengono,piegat a 90 gradi,roba che mi distrugerebbe la schiena...
    se vado a lotta mi distrugerrano la schiena a quella maniera?non penso di avere la schiena abbastanza forte
    Che mi consigate?HO bisogno che voi esperti di arti marziali adesso che avete capito le mi esigenza mi sappiate consigliare.....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Salve a tutti ragazzi,per caso conoscete una buona scuola di arti marziali nei pressi di Roma?
    Ve lo chiedo perchè non sò proprio cosa scegliere......se una disciplina di contatto tipo boxe o Kickboxing,o una più incentrata su la tecnica tipo Kung fu o karate; siccome ho già provato il kung fu come disciplina(ma non il Jett kun do)molto incentrata sull'aerobica e sull'elasticità delle gambe,sono indeciso se provare una nuova disciplina o proseguire col kung fu tradizionale.
    Che ne pensate............secondo voi qual'è la miglior disciplina di combattimento e che si possa trovare qui a Roma?
    Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
    (cmq quel formaggio di cui ti parlavo e'il gammelost=47 pro )

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    mi sono dimenticato di dirvi che ho visto la lotta in tv e mi spaventa la posizione che tengono,piegat a 90 gradi,roba che mi distrugerebbe la schiena...
    se vado a lotta mi distrugerrano la schiena a quella maniera?non penso di avere la schiena abbastanza forte
    Che mi consigate?HO bisogno che voi esperti di arti marziali adesso che avete capito le mi esigenza mi sappiate consigliare.....
    Azz e menomale che ero io quello che aveva bisogno di un consiglio!
    A parte scherzi tenebro il judo lo conosco ed è una buona tecnica marziale basata più su la forza che su la tecnica!
    Pensa che tutti quelli che conosco che praticano questa disciplina sono grossi da far paura e hanno tutti una forza spaventosaraticamente se ti mettono le mani addosso sei finito.
    Se hai dei problemi particolari alla schiena che non ti permettono determinati movimenti il consiglio è quelo di lasciar perdere il judo!
    Prova che sò con il kung fu che sviluppa una certa elasticità nelle gambe o la boxe che sviluppa forza e potenza nelle braccia!
    Il consiglio è sempre quello di provare tutto nei limiti del possibile!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    se cerchi qualcosa di massacrante dal punto di vista dell'allenamento allora la boxe fa'al caso tuo,aumenteresti la resistenza e anche la potenza,a parte la scioltezza di braccia che contraddistingue ogni pugile.....le arti marziali mi affascinano per la tecnica d'esecuzione,per ora sto seguendo un'hits dei migliori incontri di tyson e qualcuno lo sto vedendo a rallentatore,lui studiava il suo avversario fino a scoprire il suo punto piu'scoperto oppure qualsiasi finta che lo invitasse a scoprirsi,,,,,,,,,,,caricava montante gancio ,oppure finta di gancio destro e montante sinistro.......e sbang ko!!!!devo dire che sono fortunato,,,,perche'io sono mancino e queste esecuzioni mi riescono alla grande,illudo l'avversario che i miei pugni per lo piu'partono dal sinistri ma i ko arrivano proprio dal destro il lato che lui ingenuamente lascio scoperto
    Hmmm la boxe mi affascina molto....il problema è la paura nel corpo a corpo!
    Io detesto confrontarmi con un'altro.....mi emoziono ed inizio ad aver paura...non sò perchè?Sò che potrei fargli male se mi ci metto.....ma non ho nessuna motivazione per fargli male!
    Quanto dura di solito la preparazione solo nella tecnica?Che tipo di allenamenti si svolgono di solito nella boxe?b

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    (cmq quel formaggio di cui ti parlavo e'il gammelost=47 pro )
    Ahahaha grande trainer!
    Hey..........non lo mai sentito............che dici lo troverò qui da me?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    io ho seguito judo per tre anni,e'interessante sfrutti le leve degli altri per atterrarli,si basa tutto sullo tecnica,uno dei miei preferiti
    Non solo su la tecnica trainer ma anche su la forza(anzi sopratutto quella)!
    Io vorrei praticare il jeet kun do ma non saprei proprio dove andarlo a cercare in questa città!Non è che potresti indicarmi qualche buon insegnante da queste parti?Oppure indicarmi una buona scuola di boxe?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    roma e'una delle principali citta d'italia dove ha sfornato i migliori campioni di boxe,quindi quasi tutte le scuole pugilistiche sono ottime

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Ahahaha grande trainer!
    Hey..........non lo mai sentito............che dici lo troverò qui da me?
    non credo che riusciresti a trovarlo ma mai dire mai,comunque su internet forse si potrebbe ordinare

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Hmmm la boxe mi affascina molto....il problema è la paura nel corpo a corpo!
    Io detesto confrontarmi con un'altro.....mi emoziono ed inizio ad aver paura...non sò perchè?Sò che potrei fargli male se mi ci metto.....ma non ho nessuna motivazione per fargli male!
    Quanto dura di solito la preparazione solo nella tecnica?Che tipo di allenamenti si svolgono di solito nella boxe?b
    per la tecnica le nozioni basilari almeno 1anno,gli allenamenti classici prevedono corsa,allenamento a corpo libero,con i pesi,prove con i guantoni,corda,sacco,incontri sul ring(ma non sei tenuto a farli),passetti,addominali,e poi spesso facciamo circuito che prevede piu'esercizi eseguiti in velocita'....addome con la palla medica addome alla barra,petto e braccia con bilanciere flessioni sulle mani e sui pugni e addome con un aiutante

Discussioni Simili

  1. Circuito:questo sconosciuto! + discussione sulle arti marziali
    Di T-rex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 02:06 AM
  2. arti marziali
    Di Manga81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 21-10-2005, 02:29 AM
  3. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 04:13 PM
  4. Integratori per arti marziali
    Di Darth Monk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-2005, 12:29 AM
  5. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home