Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Basta con il fumo santiddio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito Basta con il fumo santiddio

    non penso che questo sia il forum giusto, comunque vi pongo il mio quesito:
    quali sono i miglioramenti nel bb dopo aver smesso di fumare?
    io pratico il bb da quasi 2 anni, fumando almeno un pacchetto al giorno. Da una stimana ho praticamente smesso.

    c'è qualche personaggio in giro con esperienze simili?

    lo so che una settimana è troppo poco per dire ho smesso. una volta per esempio ho ripreso dopo 6 mesi. ma questo è un altro paio di maniche.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda io nn ho mai fumato in vita mia e quindi nn ho esperienza a riguardo.
    ma credo che la qualità della vita migliori un pò in tanti aspetti.
    una cosa scontata è il fiato, che dovrebbe aumentare, e quind la resistenza sotto sforzo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    bè io ti posso dire da aver smesso da 2 mesi e non ho più quell'affanno che mi procurava durante un allenamento pesante

    la prova del 9 lho fatta sabato sera quando si esce con gli amici che dopo 9 cocktail la sigaretta è d'obbligo ma io ho resistito mi sono quasi fatto incantenare come ulisse per non sentire la sirene,

    però gli ho dato sotto con l'alcol, e stranamente il giorno dopo con tutto quell'alcol che avevo bevuto pensavo di svegliarmi in fase catabolica,
    invece con mia sorpresa ero voluminoso e mi si vedevano anche le vene

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Molti anni or sono ho sentito un esperto in un corso specifico che parlava di "dipendenze" varie e a proposito del fumo dichiarava che per dire di aver smesso di fumare e di essere "fuori" dal problema, occorrono dieci (10) anni.
    Conosco innuemerevoli persone che dicono di aver smesso perchè l'hanno piantata da un mese o due e tante altre che non hanno fumato per anni e poi per un problema di vita o l'altro, si sono rimessi a fumacchiare.
    Questo per dire la pericolosità di questa "schiavitù" occulta.
    In un sito dove si spacca il capello in 4 a volte per un tuorlo in più o in meno a colazione o per una grattugiata di parmigiano, la questione fumo con quel che convoglia nei polmoni dovrebbe far suonare tutte le sirene d'allarme per ogni sportivo.
    Dico questo senza accuse per chi con pieno diritto decide di fumare e continuare a farlo, sarebbe meglio esagerare di squat ma ognuno per sè e dio per tutti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    sono egoisticamente contro il fumo e quindi a favore di questa legge per il semplice fatto che il fumo mi brucia gli occhi e il naso... quindi W QUESTA LEGGE.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Smettendo di fumare migliori l irrorazione sanguigna nei muscoli, quindi ai tuoi amati muscoli arriverà più nutrimento e ossigenazione, migliorando i progressi in palestra, gli allenamenti, il recupero e la tua salute.
    Io ho fumato dai 19 ai 21 anni (soprattutto al militare), ho smesso da 4anni e 1/2 da un giorno all'altro, un giorno ho detto basta. Ho lasciato il pacchetto in camera per 2 mesi senza avvertirne il bisogno,poi mi son stufato e l ho regalato a mio padre. Fumare è una gran caxxata, è estremamente stupido.
    Ciao a tutti!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ci sono delle teorie secondo le quali il diavolo sarebbe un probizionista mentre Il Dio dominatore e' anti probizionista...questa cosa di rompere a chi fuma...di denigrarli...
    Ultima modifica di Tenebro; 11-01-2005 alle 07:50 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    bè io ti posso dire da aver smesso da 2 mesi e non ho più quell'affanno che mi procurava durante un allenamento pesante

    la prova del 9 lho fatta sabato sera quando si esce con gli amici che dopo 9 cocktail la sigaretta è d'obbligo ma io ho resistito mi sono quasi fatto incantenare come ulisse per non sentire la sirene,

    però gli ho dato sotto con l'alcol, e stranamente il giorno dopo con tutto quell'alcol che avevo bevuto pensavo di svegliarmi in fase catabolica,
    invece con mia sorpresa ero voluminoso e mi si vedevano anche le vene
    in una dieta fatta da piero nocerino(mi sembra,pero non ne sono sicuro)ad uno grosso(che avrebbe dovuto gareggiare,ma poi non lo fece) aveva inserito 1 o 2 bicchieri di vino rosso per la vascolarizzazzione
    NON E UNO SCHERZO,PERO RIPETO CHE NON SONO SICURO CHI FOSSE IL FAUTORE
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    in una dieta fatta da piero nocerino(mi sembra,pero non ne sono sicuro)ad uno grosso(che avrebbe dovuto gareggiare,ma poi non lo fece) aveva inserito 1 o 2 bicchieri di vino rosso per la vascolarizzazzione
    NON E UNO SCHERZO,PERO RIPETO CHE NON SONO SICURO CHI FOSSE IL FAUTORE
    ma infatti anche io lo dissi a suo tempo..
    e puntualmente orzade mi prese per il cul!!
    cmq nn è solo x la vascolarizzazione, l'alcool ha un mucchio di proprietà, e il vino rosso ancora di +! (nn sto consigliandovi di sborniarvi ogni giorno)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma infatti anche io lo dissi a suo tempo..
    e puntualmente orzade mi prese per il cul!!
    cmq nn è solo x la vascolarizzazione, l'alcool ha un mucchio di proprietà, e il vino rosso ancora di +! (nn sto consigliandovi di sborniarvi ogni giorno)
    Pensa che medici che partecipano a congressi mondiali sconsigliano dosi oltre al mezzo bicchiere.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Pensa che medici che partecipano a congressi mondiali sconsigliano dosi oltre al mezzo bicchiere.
    ca**o allora sono spacciato!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    ci sono delle teorie secondo le quali il diavolo sarebbe un probizionista mentre Il Dio dominatore e' anti probizionista...questa cosa di rompere a chi fuma...di denigrarli...
    Io non voglio rompere a chi fuma nè denigrarlo. Ma, visto che non faccio nulla che possa arrecare danno alla sua salute o semplicemente fastidio, pretendo che avvenga altrettanto, ovvero che nessuno arrechi danno alla mia salute o mi rechi fastidio. Non mi pare nè egoistico, nè pribizionista, nè esagerato...
    Se sei un fumatore incallito che crepa senza nicotina ti alzi, vai fuori e ti fai una sigaretta prendendo una boccata d'aria...complicato? L'alternativa è conitnuare a fumare e raccoglierti i denti dopo che te li faccio partire come è quasi successo ieri sera, dove quasi x sfida un tizio mi si è messo a fumarmi in faccia "soffiandomi" il fumo addosso....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    bhe si li non c'e' bisogno di essere probizionista per prendersela..ma sei dottore,che fai ti mandi la gente al pronto soccorso da solo?ti crei illavoro?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè che il fumo faccia male questo è un dato di fatto, ma fa ancor più male ad uno sportivo e certamente inficia sulla possibilità di ottenere progressi, il che poi sarebbe un controsenso, si guarda tantissimo l'aspetto fisico, si cura l'alimentazione, si evitano cibi spazzatura e poi ci si rovina la salute con catrame, monossido e nicotina.......cmq sia senza voler fare paternalismi, altrimenti potremmo elencare i martini di levrone, ed il discorso doping alla pari, come dicevo ci sono delle "interessanti" conseguenze sulla massa magra. Devo avere delle info che al momento non ritrovo, con dati interessanti. Appena le trovo le posto.

    Per l'alcool, bè certamente può avere certi effetti positivi, come ha effetti psotivi dopo una chetogenica di 2 settimane mangiarsi due pizze margherita.....ma lo sapete già immagino.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    siffre cmq quando si parla dei benefici dell'alchool ci si riferisce alla birra e al vino è inutile che cerchi giustificazioni x spararti dei superalcolici al sabato sera

Discussioni Simili

  1. Fumo: un problema?!
    Di SenzaSenso nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 01:36 AM
  2. Addio al fumo
    Di fifty nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-05-2010, 12:37 AM
  3. fumo e integratori..
    Di floxers nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 06:35 PM
  4. fumo
    Di nicholas.82 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:46 AM
  5. S.O.S. fumo
    Di BEST BODY nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home