Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: grazie alex

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito grazie alex

    il film ke mi hai consigliato e stupendo almeno per le scene (della trama ho capito molto poco)

    e nn ho mai visto mosse del genere ne un jakie chan cosi in forma

    ma il tizio di cui parlo io è ancora piu sbalorditivo (nn di molto però), nn di jakie chan, mal del maesto di tae kwan do ke è gia un vero mostro

    ma come concili il bb con le arti marziali?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ehm non mi ricordo più, ti avevo consigliato drunken master mi pare, vero? E' uno spettacolo vedere J.Chan che segue il suiken, lo stile dell'ubriaco...notato la scena in cui il maestro di tae kwon do si toglie gli occhiali per etterseli nel taschino, il tutto mantenendo la gamba perfettamente alzata a 180° rispetto all'altra (cioè in spaccata ma in equilibrio su una gamba e col torso perfettamente eretto)?
    Riguardo al connubio arti marziali/palestra bè, il bbing è per me un'esperienza relativamente recente, mi alleno da 5 anni circa. Nei primi 3/4 anni ho continuato anche gli allenamenti di wing tsun, ma x vari motivi (cambio di maestro, mancanza di tempo, mancanza di concentrazione x allenarmi in un'arte marziale) per adesso faccio solo bbing, pur rinfrescandomi la mente ogni giorno con un pò di allenamento x il wing. Ho iniziato a praticarlo a 9 anni, ormai è diventato una parte della mia vita diciamo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Un altro film carino dello stesso filone, ma con più scene artificiali diciamo (blande tecniche di montaggio, velocizzazioni, gente che ogni tanto salta come grilli stile la tigre e il dragone) è Iron Monkey. Gli attori sono sconosciuti ma i protagonisti sono bravissimi, e le tecniche che usano nel film rispondono a reali scuole di combattimento nate nello shaolin (L' Iron Fist, lo Shadow Kick, la palma vibrante...).
    Si trova solo in inglese in giro sulla rete diciamo ma merita comunque una visione se ti è piaciuto drunken master

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    dicamo solo ke ho visto drunken master (o meglio le scene di combattimento)4 volte di seguito in una sola sera....

    scusa se forse abuso del tuo sapere ma certe cose nn so proprio a ki chiederle
    hai mai visto gli octagon ke fanno su italia 1?

    cosa pensi di quei lottatori?

    se paragonati a uno qualsiasi degli attori principali di drunken master sembrano principianti e pure sono (o dovrebbero essere) campioni di livello mondiale
    ne ho visto uno ke dopo un calcio circolare al viso andato a vuoto è rimasto impigliato nelle corde in modo poco dignitoso
    altri ke sbaglano addirittura le distanze cioe si avvicinano troppo o troppo poco
    qualcuno poi è troppo lento

    nn vorrei sbagliare giudizzio ma per quello ke ho visto io nn mi sembra ke quelli fossero grandi campioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    perchè la realtà è diversa dal cinema

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè ovviamente una cosa è combattere e una cosa recitare. Quelli dell'okatgon sono veri fighter, che spesso puntano più sulla prestanza fisica, sulla resistenza e sull'irruenza che sulla tecnica...è frequente vedere figgters giovani e abbastanza inesperti nei movimenti ma molto forti e solidi.
    Gli attori del filone wu xia sono invece un caso a parte, prendi ad esempio j.chan...da piccolo è stato venduto dai propri genitori al teatro dell'opera cinese (cosa comune al tempo in mancanza di soldi, capitò anche a sammo hung e jet li se non erro), e li fin da quando aveva 5 anni è stato addestrato alle arti marziali in connubio con la recitazione, più "fisica" che parlata. Quindi è ovvio che a livello coreografico non c'è paragone, nonchè a livello di tecnica pura (qualcuno ha mai visto john liu in azione? No? Meglio così, vi cadrebbero molti miti...).
    Prendi anche bruce lee...per esigenze di copione e di spettacolo nei suoi film usava tecniche di calcio larghissime, salti spettacolari, colpi lenti e drammatici; poi nella realtà, col suo jeet kune do, predicava invece la massima efficacia in raffronto al minimo spreco di forze.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma l'esecuzione perfetta delle tecnike nn assicura anke il massimo rapporto potenza/efficenza?

    nn dico di combattere con lo stile dell'ubriaco (ma funziona davvero?) ma almeno di esguire bene quelle poke e semplici tecnike tipike della kikboxing
    certe volte sembra ke i colpi facciano male solo perke li da un uomo di 190cm
    per 90-100kg di peso
    se combattono lottatori piu mingherlini sembrano invece quasi dei boffeti

    ripeto nn sono un esperto ma voglio capire se ho ragione e fino a ke punto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    perchè la realtà è diversa dal cinema

    nn so se hai visto il film di cui parlo ma se nella recitazione sono in grado di fare certe, cose in una situazione reale ne sapranno fare almeno la meta
    e sarebbero comunque al di sopra di ogni competizione sportiva ke ho mai visto(ho visto anke atleti molto abili, ma di piu meno abili )

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ma l'esecuzione perfetta delle tecnike nn assicura anke il massimo rapporto potenza/efficenza?

    nn dico di combattere con lo stile dell'ubriaco (ma funziona davvero?) ma almeno di esguire bene quelle poke e semplici tecnike tipike della kikboxing
    certe volte sembra ke i colpi facciano male solo perke li da un uomo di 190cm
    per 90-100kg di peso
    se combattono lottatori piu mingherlini sembrano invece quasi dei boffeti

    ripeto nn sono un esperto ma voglio capire se ho ragione e fino a ke punto
    Ovviamente la tecnica assicura che, a parità di potenza, l'efficacia del colpo sia strepitosamente migliore; al contrario di ciò che si vede nei film, un jab o un calcio circolare dato scaricando effettivamente tutto il proprio peso nel colpo (cosa attuabile con la corretta impostazione) causa un ko immediato, anzi a dirla tutta in termini fisici di resistenza e forza un circolare può tranquillamente spezzare il collo di una persona anche abbastanza robusta.
    Altrettanto ovvio è che se una persona pesa di più "peseranno" di più anche i suoi colpi, e sarà maggiore la sua resistenza, difatti negli sport da combattimento vediamo che le categorie non sono divise per età, altezza ecc ma per limiti di peso; il discorso è sempre quello, che con un qualsiasi colpo si "scarica" parte della propria massa sul bersaglio. Di conseguenza, un colpo portato correttamente da un tizio di 58kg non è certo paragonabile a quello portato da uno che ne pesa 92. Detto questo però, vorrei sottolineare che anche il nano di 60kg scarsi può tranquillamente mettere ko con un colpo solo la bestai di 195x95kg...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    nn dico di combattere con lo stile dell'ubriaco (ma funziona davvero?)
    E' quel tipo di stile tecnicissimo che, per essere padroneggiato e realmente utilizzato come strumento di autodifesa e offesa, richiede anni e anni di applicazione metodica e studio certosino...un pò come il tai chi

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    dicamo solo ke ho visto drunken master (o meglio le scene di combattimento)4 volte di seguito in una sola sera....

    scusa se forse abuso del tuo sapere ma certe cose nn so proprio a ki chiederle
    hai mai visto gli octagon ke fanno su italia 1?

    cosa pensi di quei lottatori?

    se paragonati a uno qualsiasi degli attori principali di drunken master sembrano principianti e pure sono (o dovrebbero essere) campioni di livello mondiale
    ne ho visto uno ke dopo un calcio circolare al viso andato a vuoto è rimasto impigliato nelle corde in modo poco dignitoso
    altri ke sbaglano addirittura le distanze cioe si avvicinano troppo o troppo poco
    qualcuno poi è troppo lento

    nn vorrei sbagliare giudizzio ma per quello ke ho visto io nn mi sembra ke quelli fossero grandi campioni
    ti assicuro che un KaoponLek (o come si scrive...), un Petrosyan (per i piccoli) o Ignaschow, Varga o Mcdonald (per i grossi), pesterebbero per benino i vari (bravi) attori dei film marziali...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kranio
    ti assicuro che un KaoponLek (o come si scrive...), un Petrosyan (per i piccoli) o Ignaschow, Varga o Mcdonald (per i grossi), pesterebbero per benino i vari (bravi) attori dei film marziali...
    ma tu hai visto drunken master e senza nome senza regole?
    nn parlo di vandamme(ke in fondo nn fa niente di eccezionale)
    ma di gente ke si è allenata seriamente per tutta la vita e ke sa fare cose ke la maggor parte delle persone neanke immagina si possa fare

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Vabbè però a livello di efficacia ha ragione kranio, gli attori sono spesso atleti bravissimi, alcuni anche validi dal punto di vista agonistico; quelli citati da lui sono però veri fighters, abituati al combattimento corpo a corpo estremo...
    Emblematico un aneddoto di quando il lunatico van damme per futili motivi litigò con la sua guardia del corpo; forte e convinto dei suoi mezzi jean claude decise di passare alle mani e il suo bodyguard, una cintura nera di karate che di mestiere neutralizza la gente essendo un bodyguard professionista, lo pestò
    Qualche eccezione la si può trovare però...vedi chuck norris, scarso attore ma ex campione del mondo di karate per 7 volte o giù di lì, o don the dragon wilson, anche lui attore di non eccelso livello ma detentore x 2 anni di fila del titolo mondiale di kickboxing

Discussioni Simili

  1. Grazie Alex !!!! Dottor Moderator Alex !
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-2005, 11:41 PM
  2. mi sa che tenevi ragione tè alex :-))))
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2003, 10:04 PM
  3. Alex Leggiiii ...........importante ...
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2003, 09:35 AM
  4. alex nn c'entra niente ma ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-2003, 03:04 PM
  5. x alex , ke ne pensi delle diete carboidrati zero?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home