Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: alberto tomba

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito alberto tomba

    qualcuno sa darmi qualche numero che faceva tomba in palestra?so solo che faceva 12 colpi con 300 kg alla pressa.probabilmente lo sportivo con la migliore forza esplosiva degli ultimi 20 anni...
    poi non venitemi a dire della genetica di arnold,please
    pensa come se non dovessi morire mai
    vivi come se dovessi morire ora

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    no comment l'ultima frase poi.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    300kg alla pressa sono un risultato notevolissimo, ma comunque alla portata di una categoria, gli sportivi agonisti appunto, che fanno dell'allenamento la loro vita. Negli ultimi 20 anni di atleti esplosivamente + potenti di tomba, che poi non praticava uno sport dove si scaricasse direttamente tutta la forza, ce ne sono stati a trilioni...
    Che c'entra arnold? Comunque conosco un tizio che di nome fa Ronnie che alla pressa a 45° arriva a caricare 1150kg circa, chissà se anche la Bomba nazionale ce la farebbe

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    io sono a 180 su quella a 45

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    direte voi e chi se ne frega ....va be era tanto x dire che magari a 300 non ci arriverò mai però come dice alex non è sto gran peso x uno che di lavoro si allena

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    No, ma qui ritorniamo ai soliti discorsi da bar.....cmq sia buon per Tomba, ma 300 kg alla pressa non sono un risultato così sorprendente, tenendo sempre in considerazione che quando si parla di Bodybuilding il peso non vuol dire nulla, assolutamente nulla.........ma forse non parliamo di Bodybuilding......dimenticavo....il tizio che si allena in palestra e che di solito lo ritrovo il venerdì a fare le gambe non ha problemi a caricare 400 kg alla pressa per 15 ripetizioni......ma questo non vuol dire nulla.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    1150 x 70/100 = 115 x 7= 700 + 70 + 35 = 805

    ronnie (coleman credo di aver capito) regge un peso di 805 kg con i suoi piedi, le sue ginokkia,le sue anke e la sua skiena

    mi sembrano troppi per un essere umano
    quali sono le tue fonti?

    independentemente dallo scopo del bb è un risultato eccezionale per kiunque si ineressi di sport e penso meriti di essere approfondito
    Ultima modifica di konkoji; 18-10-2004 alle 04:06 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Le fonti sono un pò dappertutto!! Lo dice coleman, lo dice flex, lo dicono le riviste, i suoi compagni d'allenamento, le foto e i video mentre si allena...mica è un x-files, ho solo riportato un carico documentato. Ricordiamoci comunque che nella pressa a 45 il carico utilizzabile è molto più elevato di quella alla normale pressa x vari motivi...il range di movimento è molto + breve, quasi una mezza reps, l'inclinazione molto più favorevole x semplici questioni trigonometriche e in più parliamo di coleman non di un tizio qualsiasi. Il succitato carica più di 500kg alla normale pressa "piana", senza dover scomodare il suo risaputo massimale allo squat: come ha detto conteduca, non venitemi a palare della genetica di arnold please

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino Ruhl si che è una potenza della natura...

    io vi metto questa fate voi i conti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: beine003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 7528 
Dimensione: 40.1 KB 
ID: 1834  

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    così allena pure petto e tricipiti

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Una volta in televisione alberto tomba ha detto che in palestra gli hanno fatto fare 400kg di squat quando gareggiava

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    quanto è il massiamle di coleman nello squat?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    Una volta in televisione alberto tomba ha detto che in palestra gli hanno fatto fare 400kg di squat quando gareggiava
    Non ci credo manco a morire dei 400 kg! Se eseguiva 12 reps con 300 kg di pressa (un peso ridicolo per uno che si allena da anni) il suo massimale di squat poteva aggirarsi attorno ai 160 - 170 kg.

    400 kg di squat vengono sollevati da una piccola elite di powerlifter e come se non bastasse questi powerlifter utilizzano l' equipaggiamento che "regala" un sensibile surplus di kg sollevati (circa + 40 kg o anche oltre! ).

    Giusto un paragone: quando sollevavo 200 kg di squat raw (senza maglia) facevo 6-8 reps di pressa con 400 kg.
    Ultima modifica di Corvette; 19-10-2004 alle 09:35 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ...e non ha detto altre cose in tv però....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Non ci credo manco a morire dei 400 kg! Se eseguiva 12 reps con 300 kg di pressa (un peso ridicolo per uno che si allena da anni) il suo massimale di squat poteva aggirarsi attorno ai 160 - 170 kg.

    400 kg di squat vengono sollevati da una piccola elite di powerlifter e come se non bastasse questi powerlifter utilizzano l' equipaggiamento che "regala" un sensibile surplus di kg sollevati (circa + 40 kg o anche oltre! ).

    Giusto un paragone: quando sollevavo 200 kg di squat raw (senza maglia) facevo 6-8 reps di pressa con 400 kg.
    160-170 kg mi sembran pochini..400 un'esagherazione assoluta eheh..probabilmente aveva un massimale sui 200-220 kg (sparo numeri a caso dai!). 400 kg come dice Corvette son veramente in pochi a tirarli su..la gente crede a certe balle solo perchè le sente in tv (motivo ancor piu' grande per non crederci). Probabilmente Tomba era un atleta molto forte tra gli sciatori, pero' attribuirgli prestazioni da power-lifter di alto livello è ridicolo..
    Corvette già che ci siamo ti chiedo una cosa..quanto aiutano le tutine indossate dai bench-presser (o bencher eheh come si dice?)?

Discussioni Simili

  1. alberto bistocchi
    Di walter46 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-12-2006, 11:03 PM
  2. ciao mi chiamo alberto ho 33 anni
    Di alberto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 04:20 PM
  3. E' morto Alberto Sordi
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home